Obbligazioni bancarie Obbligazioni RABOBANK (1 Viewer)

Beppe

Nuovo forumer
Ci vorrebbe la :futuro:... Comunque lo sapremo presto, la prima scade tra 6 giorni.;) E se non calla potrebbe essere il caso di venedere di corsa...

Ma quando scade la data entro cui devo annunciare la call?

Ma poi una tripla A con questa cedola, sicuri sicuri ci sia la corsa a "svenderla"? :-?
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Se vi interessasse, tanto per fare un po' di accademia, qui ci sono i forward dell'IRS10y-IRS2y calcolati fino al 2020 ;)
Ovviamente non prendeteli come una previsione per il futuro, è solo un modo per capire quel che il mercato pensa OGGI... previsioni che possono cambiare dalla sera alla mattina.
Sono partito dai dati IRS del sito del Sole. Purtroppo la serie non è completa (mancano il 13y, 14y e quelli dal 16y al 19y), per cui ho interpolato i dati mancanti.
I forward in azzurro sono quelli che ho calcolato con i dati del Sole, quelli in arancione quelli calcolati con i dati interpolati.

1266331129fwd.jpg


Detto questo però, se avessi potuto acquistare queste rabo, me le terrei strette per un po', anche considerata la solidità dell'emittente... ;)
 

Alobar

So di non sapere...
Ma quando scade la data entro cui devo annunciare la call?
"The Notice Period shall be not less than
5 Business Days’ prior to the relevant
Optional Redemption Date to the Fiscal
Agent and, in accordance with Condition
15 as amended in paragraph 33 below,
to the Noteholders"

Quindi dovrebbe sapersi da ieri o da oggi...
Ma poi una tripla A con questa cedola, sicuri sicuri ci sia la corsa a "svenderla"? :-?
Certamente no, a meno che non si ritenga che la rapida salita di questi ultimi giorni sia dovuta principalmente alla possibile call, nel qual caso potrebbe esserci una ridiscesa ai valori precedenti. Varrebbe allora forse la pena di vendere più alto possibile e ricomprare poi dopo la ridiscesa;)

P.S.: oggi, almeno per ora, grossi volumi su tutte e quattro ma situazione immutata sul prezzo della prima
 

Alobar

So di non sapere...
Giornata interlocutoria, di leggero allineamento, ma con volumi piuttosto alti... Che sia arrivata la notizia di una mancata call?:mmmm: D'altra parte, essendo la scadenza/cedola il 23/02, i 5 giorni (lavorativi) per la comunicazione della call scadevano proprio oggi. Vediamo domani che aria tira...

1266345745capture.jpg
 
Ultima modifica:

frankiemachine

Mr. Tentenna
Giornata interlocutoria, di leggero allineamento, ma con volumi piuttosto alti... Che sia arrivata la notizia di una mancata call?:mmmm: D'altra parte, essendo la scadenza/cedola il 23/02, i 5 giorni (lavorativi) per la comunicazione della call scadevano proprio oggi. Vediamo domani che aria tira...

1266345745capture.jpg

Più probabilmente non è arrivata alcuna notizia di call......in effetti ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.......d'altronde il primo sito a dare le news non dovrebbe essere proprio quello di Rabo??

PS. perchè se faccio una ricerca con l'isin della prima (XS0211174049) sul loro sito non trova nulla :-?
 

Beppe

Nuovo forumer
Più probabilmente non è arrivata alcuna notizia di call......in effetti ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.......d'altronde il primo sito a dare le news non dovrebbe essere proprio quello di Rabo??

PS. perchè se faccio una ricerca con l'isin della prima (XS0211174049) sul loro sito non trova nulla :-?

Sul sito non c'è l'ho notato anch'io...
Boh...:-?:-?
Su Bloomberg non la danno callata, ma le quotazioni sono sempre alte (sopra i 93 di bid..)
 

Alobar

So di non sapere...
Se vi interessasse, tanto per fare un po' di accademia, qui ci sono i forward dell'IRS10y-IRS2y calcolati fino al 2020 ;)
Grazie Yunus!:up:
Più probabilmente non è arrivata alcuna notizia di call......
Infatti, era questo che intendevo, mi sono espresso male;)
Ecco i dati odierni: un leggero e generale ribasso, tranne un ulteriore piccolo riallineamento dell'ultima:

1266423849capture.jpg


A questo punto, in chiusura, ho preferito vendere (avevo la Rabo4) a 91, in vista di un (eventuale) calo dei corsi nei prossimi giorni/settimane, con l'intenzione di rientrare in futuro, vedremo se più giù o più su... Anche perché nei prossimi giorni non sono sicuro di poter seguire come vorrei e quindi meglio un uovo oggi...:D
 

Alobar

So di non sapere...
Che qualcuno abbia rinunciato a credere alla call?
L'eventuale richiamo dovrebbe (meglio, avrebbe dovuto) essere lunedì prossimo. Quindi credo che ormai nessuno più ci pensi... Non conosco la dinamica di questi titoli e per questo ho preferito incassare la plusvalenza, uscire e stare a guardare. Non è escluso che, vista la bontà dell'emittente e il valore della prossima cedola, questi titoli continuino a salire!
 

Users who are viewing this thread

Alto