Obbligazioni bancarie Obbligazioni RABOBANK (1 Viewer)

azetaelle

investitore(s)qualificato
Lì va praticato ancora un altro discorso, visto che l
a gran parte delle steepeners senior sono vincolate al meccanismo cedolare del IRS 10-2, quindi ti impongono valutazioni sull'ampiezza dello spread, laddove per molte perpetuals il discorso va declinato principalmente in funzione dell'andamento del solo IRS 10...

sì, mi riferivo principalmente alla DB DE000A0DTY34 e alla DPB
DE000A0DHUM0, entrambe 4*(irs10-irs2) floor 3.5% e 3.75%
 

Kylix

Forumer attivo
Se le cose vanno in maniera un minimo passabile (mi riferisco al ciclo economico), a parte qualche titolo con caratteristiche sue proprie, e forse questo Rabobank è uno di quelli, non è detto che questo sia il momento opportuno per comprare le CMS (anzi... ;))

Adesso è salito non poco, ma recentissimamente quotava 80 e a mio modo di vedere per un AAA senior 4* (10-2) con un rendimento calcolato min. garantito superiore al 4%, callabile a 100 ogni 5 anni, cedola in corso 5,548% e prossima del 7% circa non sembrava proprio malaccio.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Onore al merito...

Peccato che non lo si legga più, nè di là nè di qua ;)

1263318035narday.jpg
 

Kylix

Forumer attivo
Mi rendo conto solo ora che è meglio specificare una cosuccia. Io, delle obbligazioni rabo che consiglio all'inizio del 3d non ne posseggo manco mezza. Purtroppo le ho scoperte troppo tardi. Ho solo quelle con floor al 2% acquistate ad un prezzo medio di 75,5.
 

Kylix

Forumer attivo
Bene, allora teniamoci aggiornati sugli sviluppi futuri!;)

Difficile giustificare il disallineamento di prezzo fra emissioni con il medesimo floor 2% e scadenze quasi analoghe. Sono praticamente gemelle ma una scambia a 85,0 con max intraday 85,4 e l'altra a 82,5 con max 83.
 

Users who are viewing this thread

Alto