Obbligazioni ROMANIA (1 Viewer)

m.m.f

Forumer storico
eh, invece io sono entrato poco prima dello scoppio della guerra (ho poi incrementato abbassando il prezzo di carico).
Benchè mi pareva chiaro vi fosse qualche tipo di problema oltre alla questione inflazione-tassi che da sola non era sufficiente a giustificare il ribasso (il 2050 aveva fatto un massimo a 118) dato che i tassi nemmeno erano stati alzati in europa e si parlava di modesti rialzi in Europa nella seconda metà dell'anno; avevo comprato sperando si fosse vicini ad una inversione generalizzata sui bond, favorita da un possibile netto ridimensionamento dei problemi legati al covid con fine delle relative strozzature su produzione e trasporto.

Poi sappiamo com'è andata.

Ora azzardare previsioni e scenari è possibile, ma sono così vari ed imprevedibili e diversi tra loro che ha poco senso tentare di usarli per investire sui bond

Personalmente,allo stato attuale quanto ho me lo tengo. Certo che di tutte le obbligazioni Romania,le 2 3,375 sono assolutamente le più massacrate .



sono solo quelle in euro quelle in usd girano più alte.
 

stefmas

Forumer storico
Stanno scendendo molto tutti i bond a tasso fisso, soprattutto i lunghi... Certo la Romania viene giù in maniera molto decisa, più di altri titoli
 

m.m.f

Forumer storico
Sono in calo un pò tutti gli emergenti.
Sulla Romania studio da qualche giorno i numeri: ad una prima occhiata non mi sembrano incoraggianti.
Ma guardando i prezzi dei bond, non mi pare una novità.

Tra le altre cose la Romania non rientra negli emergenti. Non vedo personalmente default in vista o scenari similari.
 

m.m.f

Forumer storico
Stavo guardando le Grecia 2042 ad agosto/settembre quotavano 160 ora circa 120 fanno 40 figure in meno....
 

Users who are viewing this thread

Alto