Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

l'unico switch sensato da fare è con la roba greca, no irs che come dice fabri non pagano nulla e che hanno upside limitato, altro non vedo

Dopo aver letto questa chicca, il prospetto va direttamente nel cestino.

Strong cash generation: Our business model has historically been more resilient to downturns than other
traditional advertising media. As a result, we have continued to generate high cash flow during the current difficult economic
conditions.

il primo sorriso (amaro)della serata:D
io è da ieri sera rientrato dal lavoro che non esco, mangio, dormo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

l'unico switch sensato da fare è con la roba greca, no irs che come dice fabri non pagano nulla e che hanno upside limitato, altro non vedo

non ho la necessaria esperienza sui GGB...

Se incassano 50 milioni da Telegate entro fine Febbriao, come da sentenza, hanno i soldi per sistemare i debiti nei confronti di banche e bondholders, senza intaccare la liquidità che al 31/12 era di 200 milioni. Poi propongano pure la ristrutturazione, se ne discuterà senza fretta.

Ultima modifica:

io è da ieri sera rientrato dal lavoro che non esco, mangio, dormo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

non ho la necessaria esperienza sui GGB...

...io non volevo postarlo sul 3ead perpetue ...ieri credo c'era un nuovo forumer disperato Simone Imola credo si chiami aveva perso (per ora spero ma con possibilità di recuperale ) il 65% del capitale su SNS e chiedeva consigli ...io mi son guardato bene dal rispondergli ...ma visto che Tobia interviene in risposta a Nick qui sulle Gialle ...

ebbene si ...magari fra 1 mese o 2 sono fuori in vendita a prezzi più bassi di adesso per entrare in qualche "occasione"...ma come indicato da Tobia ...se uno vuole togliersi il dente ora ...come si dice via il dente via il dolore ...

l'alternativa greca è ancora a tutti gli effetti pur dopo la lunga corsa dei prezzi la più "sensata" e più a buon prezzo ...

parlo per parte in causa lo sapete tutti che sono all in in leva ...ma è così ...se mi sono salvato le chiappe dalla debacle gialle+SNS lo devo alla mia tirchieria di non voler pagare circa 25-30 k di capital gain ...

e quindi sono rimasto nei GGB senza fare switch... oltre alla non completa convinzione al 100% sia di una che dell'altra "opportunità"...

ed anche perchè una volta venduto i GGB ...se fosse andata bene il mordi e fuggi su altra robaa....al momento ...scrivo al momento ....non vedo nulla di più "sensato" prezzo-potenziale di salita ed eventuali perdite che nei GGb

...detto questo se uno entra sullo storno di questi giorni a più tranche se continua riesce a comprare un TDS Europeo non dimentichiamocelo Step UP tra 24 mesi si và al 3% e con potenziale di upside in 24 mesi di circa a mio modesto parere del 35% più cedola ...parlo di 24 mesi ...

rischi credo che basta leggersi le pagine aggiornate del 3ead Grecia di Tommy per rendersi conto che ormai con 30 miliardi con cac da attivare al 75% hanno poco da chiederci ancora ...e nella eventualità ...il taglio anche se fosse del 25% sarebbe compensato dalla salita dei corsi in quanto verrebbe tagliato tutto il debito della Grecia (tranne BCE e FMI) ...praticamente diventerebbe quasi virtuosa...

lo sò sembra da pazzi entrare dopo una salita lunga e supersonica ...io infatti consiglio di entrare a tranche ...ma al momento non c'è nulla tranne attendere l'"occasione" che si ripresenterà ciclicamente ...il problema come scrive Junior è riconoscerla ...:rolleyes:e di questi tempi è diventato più difficile ...

Ultima modifica:
In arrivo Aumento di Capitale Seat PG

COMUNICATO STAMPA

NOMINATO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SEAT PG ITALIA (CONTROLLATA DA SEAT PG)

PROCESSO DI SEMPLIFICAZIONE NORMATIVA DI CUI ALLA DELIBERA CONSOB N. 18079 DEL 20 GENNAIO 2012

Torino, 1° febbraio 2013 - Si comunica che l'assemblea di Seat Pagine Gialle Italia S.p.A. (interamente controllata da Seat Pagine Gialle S.p.A.) riunitasi in data odierna, ha deliberato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione nelle persone di Guido de Vivo, Vincenzo Santelia, Chiara Damiana Maria Burberi, Mauro Pretolani, Paul Douek, Luca Rossetto, Francesca Fiore, Harald Rosch e Mauro Del Rio - attuali membri del consiglio di amministrazione di Seat Pagine Gialle S.p.A. - nominando altresì Guido de Vivo Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Si rende altresì noto che Seat Pagine Gialle S.p.A. ha deciso di avvalersi delle facoltà previste dagli articoli 70, comma 8, e 71, comma 1-bis, del Regolamento Emittenti e, quindi, di derogare all'obbligo di mettere a disposizione del pubblico un documento informativo in occasione di operazioni significative di fusione, scissione, aumento di capitale mediante conferimento di beni in natura, acquisizione e cessione.

----------------------------------------------------------

Art. 70 comma 4 Regolamento Consob

Per gli aumenti di capitale mediante conferimento di beni in natura, gli emittenti azioni:

a) almeno trenta giorni prima di quello dell'assemblea trasmettono alla Consob, attraverso il sistema di Teleraccolta, secondo le specifiche modalità indicate dalla Consob con propria comunicazione, la relazione illustrativa dell'organo amministrativo prevista dall'articolo 2441, comma 6, del codice civile, redatta secondo i criteri generali indicati nell'Allegato 3A;

b) almeno ventun giorni prima di quello dell'assemblea mettono a disposizione del pubblico presso la sede sociale e con le modalità indicate dagli articoli 65-quinquies, 65-sexies e 65-septies, la relazione illustrativa prevista dalla precedente lettera a);

c) almeno ventun giorni prima di quello dell'assemblea mettono a disposizione del pubblico presso la sede sociale e con le modalità indicate dagli articoli 65-quinquies, 65-sexies e 65-septies, il parere della società di revisione sulla congruità del prezzo di emissione delle azioni. La relazione di stima prevista dall'articolo 2440 del codice civile è messa a disposizione del pubblico, con le medesime modalità, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'assemblea.

:) Adesso è più chiaro del perchè hanno preso tempo per pagare la cedola: fanno ADC e rinegozieranno il debito senior, ma non possono assolutamente farlo andando in default a fine mese e prima dell'assemblea dei soci che deve conferire al Cda pieni poteri per tagliare il debito

Ultima modifica:
quindi, in soldoni?
cedola pagata + rinegoziazione del debito con conversione in equity? 20-25%?

Escludendo che il prossimo e atteso programma di rafforzamento patrimoniale e ristrutturazione del debito di Seat passi attraverso una procedura fallimentare (concordato in continuità) che si aprirebbe in caso di inadempienza, il pagamento della cedola dovrebbe avvenire entro il 2 Marzo.

Va anche osservato che il nuovo Cda non ha al momento i poteri per agire sulla struttura patrimoniale di Seat e può solo elaborare misure straordinarie da sottoporre ai soci convocati in assemblea straordinaria. Il 6 febbraio renderanno pubblico il calendario finanziario e fisseranno la data per la presentazione del conto economico e dello stato patrimoniale ai soci e al pubblico.

Probabile che, come si evince dal comunicato stampa, propongano un aumento di capitale con ingresso di nuovi soci nell'azionariato (disposti a garantire l'inoptato che sarà altissimo con le azioni a zero in borsa), ma è anche evidente ormai che i nuovi soci chiederenno maggiori garanzie sullle prospettive di tenuta patrimoniale di Seat andando a segare il debito. Di quanto e come è diffcile saperlo e solo una società di consulenza finanziaria specializzata che verrà incaricata di studiare la ristrutturazione potrà stabilirlo. Teniamo sempre presente che si parte da un recovery cash, in caso di default, che va dal 50 al 70% del debito. Alle banche e ai bondholders senior (che vanno di pari passo con le banche) non interessa entrare nell'azionariato. Quindi la ristrutturazione dei bond difficilmente finirà nell'equity. Più probabile un allungamento delle scadenze e un taglio degli interessi a livello dei loans bancari (visto che i crediti hanno lo stesso grado di privilegio e una scadenza più o meno analoga) tramite exchange offer.

Ovviamente queste sono solo ipotesi. Di sicuro sappiamo solo che vogliono rafforzare ulteriormente la struttura patrimoniale di Seat PG e che, essendo ormai una public company, degli azionisti non gliene importa nulla.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto