Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

Quanta bella gente,se và sotto 20 un pensiero lo faccio anchio

Certo se vi legge Dj...Avidi Speculatori:rolleyes::D
 
Ultima modifica di un moderatore:
con mol previsto a 100 (le sorelline francesi sono 4/5 volte tanto) sono azzi, la ristrutturazione dovrà per forza essere in profondità

Premetto che siamo nel campo della pura supposizione, viste le scarne informazioni che fornisce la società.

Parlando con un analista, mi diceva che l'EBITDA annunciato per il 2013 da SEAT (i famosi 102 mln) dovrebbe essere già tenere conto di pesanti oneri di ristrutturazione per snellire la società e venire incontro alle mutate esigenze di mercato. Per cui l'EBITDA adjusted dovrebbe essere più alto.

In aggiunta, visto che il piano per il 2013 si basa sulle previsioni Bankitalia di PIL a -1%, per il 2014 il piano dovrà tenere conto che Bankitalia stima una crescita dello 0,7%.

Volendo riassumere:
- EBITDA 2012 era "gonfiato" dai rimborsi di DT a Telegate
- EBITDA 2013 è "depresso" da oneri di ristrutturazione e caduta del PIL dell'1%
- EBITDA 2014 dovrebbe iniziare ad essere quello normalizzato.

Ripeto, siamo nel campo della pura supposizione...
 
Ultima modifica:
Premetto che siamo nel campo della pura supposizione, viste le scarne informazioni che fornisce la società.

Parlando con un analista, mi diceva che l'EBITDA annunciato per il 2013 da SEAT (i famosi 102 mln) dovrebbe essere già tenere conto di pesanti oneri di ristrutturazione per snellire la società e venire incontro alle mutate esigenze di mercato. Per cui l'EBITDA adjusted dovrebbe essere più alto.

In aggiunta, visto che il piano per il 2013 si basa sulle previsioni Bankitalia di PIL a -1%, per il 2014 il piano dovrà tenere conto che Bankitalia stima una crecita dello 0,7%.

Volendo riassumere:
- EBITDA 2012 era "gonfiato" dai rimborsi di DT a Telegate
- EBITDA 2013 è "depresso" da oneri di ristrutturazione e caduta del PIL dell'1%
- EBITDA 2014 dovrebbe iniziare ad essere quello normalizzato.

Ripeto, siamo nel campo della pura supposizione...

Luca sappiamo benissimo che i dati sono aleatori,nessuno conosce la vera realtà se non i capi di Seat.Ergo rosso o nero e via,qui almeno se và male si conoscono i rischi e nessuno si potrebbe lamentare del Loss
 
Luca sappiamo benissimo che i dati sono aleatori,nessuno conosce la vera realtà se non i capi di Seat.Ergo rosso o nero e via,qui almeno se và male si conoscono i rischi e nessuno si potrebbe lamentare del Loss
Ora è così.
Ma a ottobre/novembre le cose non erano state esattamente poste in questi termini, e parliamo di 5 mesi fa...
 
Premetto che siamo nel campo della pura supposizione, viste le scarne informazioni che fornisce la società.

Parlando con un analista, mi diceva che l'EBITDA annunciato per il 2013 da SEAT (i famosi 102 mln) dovrebbe essere già tenere conto di pesanti oneri di ristrutturazione per snellire la società e venire incontro alle mutate esigenze di mercato. Per cui l'EBITDA adjusted dovrebbe essere più alto.

In aggiunta, visto che il piano per il 2013 si basa sulle previsioni Bankitalia di PIL a -1%, per il 2014 il piano dovrà tenere conto che Bankitalia stima una crescita dello 0,7%.

Volendo riassumere:
- EBITDA 2012 era "gonfiato" dai rimborsi di DT a Telegate
- EBITDA 2013 è "depresso" da oneri di ristrutturazione e caduta del PIL dell'1%
- EBITDA 2014 dovrebbe iniziare ad essere quello normalizzato.

Ripeto, siamo nel campo della pura supposizione...

a me ruga il fatto che il piano industriale è puramente finanziario, dai numeri previsti non vedo interventi nei costi operativi nè chiarezza su eventuali dismissioni: sarà una forzatura ma è chiaro che con 200 kk di oneri finanziari per anno la mazzata dovrà essere di quelle che si sentono e si spera definitive
figuriamoci poi se le stime dovessero peggiorare
in sostanza al momento attuale c'è poco da raschiare
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto