Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

IO darei per scontato che non lo sono,altrimenti non vedo il motivo di non pagare cedole

Secondo te in caso di fallimento 30 si prende?

facevo riferimento al fatto che ci siano effettivamente 200 mln in cassa e l'EBITDA sia almeno 100 mln. In questo caso una recovery a 30-40 ci starebbe.

quello che volevo intendere io, se vediamo le proiezioni di stima ci accorgiamo che i costi operativi sono pressochè uguali :down: se dobbiamo fare uno sforzo dobbiamo farlo tutti, mica solo i detentori del debito seat

Infatti, sarebbe un piano demenziale. Non contemplerebbe nemmeno la riduzione delle provvigioni agli agenti per i minori ricavi. Per questo ipotizzavo che i 102 mln di EBITDA contemplassero già i costi di una (pesante) ristrutturazione societaria (lay off del personale, ristrutturazione rete agenti, etc).

Worst case (se i numeri del comunicato dell'8 marzo sono veri): 200 mln di cassa + vendita di SEAT a 400 mln debt free (anche dando per buon un EBITDA a 100) vuol dire recovery 40%.
Se il CDA tira troppo la corda, le banche chiedono il fallimento.

Ma Seat Debt Free vale davvero 400 mln ?
1500/600 => 40% Worst Case.
In realtà, x le banche meglio concludere l'accordo o han più recovery a passare dalla liquidazione...

400 milioni per seat libera da debiti mi pare una valutazione probabile in effetti, ma al livello attuale.

se chiedono fallimento e succede il bordello vendere diventerebbe più difficile probabilmente.

certo è che un ebitda stimato di 100 milioni.

darebbe un debito sotenibile max sui 300

io direi per essere difensivo sui 200 milioni

su 1,3 mld di debito sarebbe circa 15

il resto però non sarebbe 0, ma ci darebbero azioni in cambio

diciamo che alla luce di questo comunicato abbasso il mio recovery minimo da pessimista massimo.

intorno a 25

Infatti, sarebbe un piano demenziale. Non contemplerebbe nemmeno la riduzione delle provvigioni agli agenti per i minori ricavi. Per questo ipotizzavo che i 102 mln di EBITDA contemplassero già i costi di una (pesante) ristrutturazione societaria (lay off del personale, ristrutturazione rete agenti, etc).

direi di no, se vedi il confronti tra il piano di inizio 2012 e quello dell'8/3 i costi operativi sono rimasti pressochè tali :mmmm:

Ultima modifica:
facevo riferimento al fatto che ci siano effettivamente 200 mln in cassa e l'EBITDA sia almeno 100 mln. In questo caso una recovery a 30-40 ci starebbe.
...perchè, allo stato delle cose, pensi che possano essere addirittura rivisti ulteriormente al ribasso questi 2 dati ???

400 milioni per seat libera da debiti mi pare una valutazione probabile in effetti, ma al livello attuale.

se chiedono fallimento e succede il bordello vendere diventerebbe più difficile probabilmente.

diciamo che alla luce di questo comunicato abbasso il mio recovery minimo da pessimista massimo.

intorno a 25

In questo forum di corporate finance vi ricordo che:

- societa' con patrimonio netto negativo causa perdite pregresse hanno valore per essere usate come bare fiscali. Zorba confermi? Una volta era cosi.

- societa' indebitate (fino a certi livelli) e sotto certe condizioni valgono piu' di societa' senza debiti. Modigliani docet.

Ultima modifica:

intorno a 25

Il primo step, IMHO, prima dei numeri, è anzitutto che creditori e azienda si mettano d'accordo. Perchè haircuttare ragionevolmente ok, altrimenti le banche mica accettano....tagliare il debito a 300 mln mi sembra veramente tanto....
Poi, l'ebitda di 102 è senza le controllate, si potrebbe arrivare ai 125/130 con loro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto