Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

Ok. Ad ogni modo, la svalutazione del goodwill azzerera' prima l'equity (per 700 mln) e poi sara' compensata dall'hair cut sul debito.
Per me svalutano il goodwill di 1200 mln, portandolo a 800mln. Per cui i 500 mln eccedenti l'equity sono l'haircut sul debito. Poi serviranno altri 100-150 mln di equity (per portare l'equity da zero a 100-150mln), che a questo punto verranno messi o da un nuovo investitore oppure come ulteriore haircut sul debito esistente.
Beninteso e' una mia stima, per cui e' come dare i numeri del lotto con questi...

Sono d'accordo sulla procedura che passerebbe per forza di cose attraverso un azzeramento delle azioni con ricostituzione del capitale. A questo punto sorge un dubbio. Posto che i soci non tireranno fuori un centesimo e che nessuno si farà avanti per metterci dei soldi (altrimenti l'avrebbe già fatto), non è che bondholders e banche diventeranno padroni di Seat?

Ultima modifica:
Ok. Ad ogni modo, la svalutazione del goodwill azzerera' prima l'equity (per 700 mln) e poi sara' compensata dall'hair cut sul debito. Per me svalutano il goodwill di 1200 mln, portandolo a 800mln. Per cui i 500 mln eccedenti l'equity sono l'haircut sul debito. Poi serviranno altri 100-150 mln di equity (per portare l'equity da zero a 100-150mln), che a questo punto verranno messi o da un nuovo investitore oppure come ulteriore haircut sul debito esistente. Beninteso e' una mia stima, per cui e' come dare i numeri del lotto con questi...

Per cui: haircut del 35% + azioni per un controvalore teorico di 100-150 mln (impossibile!). Conclusione: tutta Seat PG ai creditori che dovranno poi tirar fuori soldi :(. Sempre che l'assemblea straordinaria non bocci il piano e si vada dritti alla liquidazione :help:

Sono d'accordo sulla procedura che passerebbe per forza di cose attraverso un azzeramento delle azioni con ricostituzione del capitale. A questo punto sorge un dubbio. Posto che i soci non tireranno fuori un centesimo e che nessuno si farà avanti per metterci dei soldi (altrimenti l'avrebbe già fatto), non è che bondholders e banche diventeranno padroni di Seat?

Se nessuno mettesse i 100-150 mln, allora i creditori dovrebbero convertire un pari importo del debito residuo (dopo la prima segata di 500 mln) a capitale.

Per cui il debito scenderebbe da 1500 mln a 900-850 mln (hair cut 43-46%) ed i creditori si prenderebbero il 95-100% della società.

Per cui il recovery sarebbe:
- 54-57% bond (con segata al tasso)
- 7-10% azioni.

Da capire cosa varrebbero i bond e le azioni.

Ripeto, sono numeri del lotto.

Ultima modifica:
Se nessuno mettesse i 100-150 mln, allora i creditori dovrebbero convertire un pari importo del debito residuo (dopo la prima segata di 500 mln) a capitale.

Per cui il debito scenderebbe da 1500 mln a 900-850 mln (hair cut 43-46%) ed i creditori si prenderebbero il 95-100% della società.

Per cui il recovery sarebbe:
- 54-57% bond (con segata al tasso)
- 7-10% azioni.

Da capire cosa varrebbero i bond e le azioni.

Ripeto, sono numeri del lotto.

sono sincero..io mi aspetto in cambio di taglio sul nominale e cedola qualcosa cash

l'intagible e' enormemente sopravvalutato in quanto la capacita' di creare valore (al di la' della leva) e' prospetticamente in riduzione.
come avevo detto bisognava stare attenti al cavaliere marrone che, puntualmente e' arrivato.
okkio al cetriolo
vedi mio msg di oltre 2 mesi fa. l'avevo detto

vedi mio msg di oltre 2 mesi fa. l'avevo detto
2bn attivo immateriale contabile, dato cflow prospettico attendo sua riduzione a 0,5 bn. quindi mancano 1,5bio: 700mio da azzeramento cs, mancano ancora 800 mio. debito cpl 1,35bio-800mio=450mio; 150mio da debt a equity, rimangono 300 mio. recovery rate quindi 22 per cento.

2bn attivo immateriale contabile, dato cflow prospettico attendo sua riduzione a 0,5 bn. quindi mancano 1,5bio: 700mio da azzeramento cs, mancano ancora 800 mio. debito cpl 1,35bio-800mio=450mio; 150mio da debt a equity, rimangono 300 mio. recovery rate quindi 22 per cento.

Recovery 22% = Fallimento

Users who are viewing this thread

Back
Alto