Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

Ok. Ad ogni modo, la svalutazione del goodwill azzerera' prima l'equity (per 700 mln) e poi sara' compensata dall'hair cut sul debito.
Per me svalutano il goodwill di 1200 mln, portandolo a 800mln. Per cui i 500 mln eccedenti l'equity sono l'haircut sul debito. Poi serviranno altri 100-150 mln di equity (per portare l'equity da zero a 100-150mln), che a questo punto verranno messi o da un nuovo investitore oppure come ulteriore haircut sul debito esistente.
Beninteso e' una mia stima, per cui e' come dare i numeri del lotto con questi...

Per Yellow Pages Canada il goodwill è stato ridotto di 2/3 in fase di revisione degli assets :eek: Probabile che andrà a finire così anche con Seat PG. Per cui i conti che hai fatto sono abbastanza precisi :up:

2bn attivo immateriale contabile, dato cflow prospettico attendo sua riduzione a 0,5 bn. quindi mancano 1,5bio: 700mio da azzeramento cs, mancano ancora 800 mio. debito cpl 1,35bio-800mio=450mio; 150mio da debt a equity, rimangono 300 mio. recovery rate quindi 22 per cento.

Il debito non è 1,35 bln, ma 1,5 bln, a cui vanno ad aggiungersi 100 mln di debiti commerciali ante concordato (per cui haircuttabili). Per cui i tuoi calcoli andrebbero rimodulati di conseguenza.

In aggiunta, al recovery che hai calcolato, bisogna aggiungere il valore delle azioni ricevute.

premesso che la cassa da qui a 9 mesi potrebbe pure ridursi...:(

per bobond, concordo in parte cmq se uno vuole mettersi short sul bond non ha che da chiedere un prestito titoli , penso ci siano molti forumisti disponibili

Non posso darti torto, anche perchè, a conti fatti l'apporto effettivo di Telegate nelle casse di Seat derivante dal contenzioso con DT per 50 mln sarà in concreto di circa 29 milioni

Users who are viewing this thread

Back
Alto