Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

ops questo me lo ero perso. bhe allora qui si dice che ci danno intanto il cash che c''è in pancia più i soldini delle vendite.

siamo quasi al 20% in cash considerando Telegate

poi ci danno 400 m di bond che su 1,5 m lordi sono circa un 23% ipotizzando che valga 50

sarebbe circa un recovery di 11-12%

e per finire ci danno il restante in azioni che almeno 4-5 forse li valgono.

se fosse cosi come la interpreto io non mi pare troppo brutta.

solo che mi chiedo se danno a noi i soldi in cassa + i soldini delle vendite, loro che fanno restano senza liquidità operativa?

pare anche a me una cosa molto strana, ma il comunicato è troppo sintetico, c'è anche la questione dei dividendi telegate, che fine fanno? ce li becchiamo noi? in ogni caso dopo questa rasoiata sul debito sei a posto per almeno 5 anni, oserei dire che anche le azioni che hai in mano dovrebbero avere un buon margine di apprezzamento

ops questo me lo ero perso. bhe allora qui si dice che ci danno intanto il cash che c''è in pancia più i soldini delle vendite.

siamo quasi al 20% in cash considerando Telegate

poi ci danno 400 m di bond che su 1,5 m lordi sono circa un 23% ipotizzando che valga 50

sarebbe circa un recovery di 11-12%

e per finire ci danno il restante in azioni che almeno 4-5 forse li valgono.

se fosse cosi come la interpreto io non mi pare troppo brutta.

solo che mi chiedo se danno a noi i soldi in cassa + i soldini delle vendite, loro che fanno restano senza liquidità operativa?

Cassa 20%
Bond 25%, che segato a 400 mln vale intorno il 100%. sarebbe sostenibile, considerato che l'EBitda di 100 è ipercatastrofico, anche alla luce dei risultati
Azioni: visti i numeri, Seat potrebbe riprendere a pagare dividendi, per cui dovrebbero valere tra 10-20%.
Coupon arretrato: verrebbe pagato con le modalità di cui sopra (=stessa recovery del nominale)
Interessi maturati durante la procedura (da capire il tasso a cui verrebbero conteggiato): verrebbe pagato con le modalità di cui sopra (=stessa recovery del nominale)

Facendo un po' di sensitivity, recovery tra 50 e 60%.

Vediamo il piano vero, le sorprese sono sempre dietro l'angolo.:down:

Ultima modifica:
Cassa 20%
Bond 25%, che segato a 400 mln vale intorno il 100%. sarebbe sostenibile, considerato che l'EBitda di 100 è ipercatastrofico, anche alla luce dei risultati
Azioni: visti i numeri, Seat potrebbe riprendere a pagare dividendi, per cui dovrebbero valere tra 10-20%.
Coupon arretrato: verrebbe pagato con le modalità di cui sopra (=stessa recovery del nominale)
Interessi maturati durante la procedura (da capire il tasso a cui verrebbero conteggiato): verrebbe pagato con le modalità di cui sopra (=stessa recovery del nominale)

io sono un po più conservativo, perchè cmq Seat specie inzialmente quoterà bassa di sicuro perchè ha perso credibilità.

però penso che salvo colpi di scena forse i prezzi attuali siano piuttosto interessanti

Mi aspetterei anche che il rappresentante degli obbligazionisti uscisse allo scoperto (se non pubblicamente, almeno con i portatori di interesse) prima che i giochi siano fatti.
:help:

Cassa 20%

Difficile che un bond di una societa' che ha un net debt/ebitda di 4 (che sarebbe non investment grade in partenza) tratti a 100. Comunque bisogna vedere i numeri di partenza. Inoltra come ricordava Bos c'e un problema di credibilita' con questa gente.

Secondo me quei 400 milioni sono debito netto e riferiti solo a Seat Pagine Gialle Italia. Il debito lordo di gruppo dovrebbe stare a 600-700, in linea con i ricavi previsti per il 2013. In fase di concordato dovranno necessariamente partire dai conti del 31.12.2012. Poi la ristrutturazione potrebbe prevedere che ai creditori venga inizialmente offerto bond + azioni + cash in attesa di dare altro cash dalla vendita delle controllate.

concordo, dovrebbe essere proprio così:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto