Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

Credo che i prezzi che riporta Fenox sono quelli Thomson/Reuters, cioè non degli ultimi arrivati ...
Che siano attendibili o meno ... non ho il book sotto gli occhi ... ma danno il polso della situazione.

Comunque direi che i forumer abbiano ben chiare le idee ... per cui meglio chiudere la diatriba.
:up::up::up: esatto è da stamani che lo dico:wall: come pure che TR sta per Thomson/Reuters. Ma qualcuno fa finta di non capire. Chiusa qui.
 
Personalmente non credo che Seat finirà in Tribuinale per le seguenti ragioni:

a) se non l'hanno fatto l'anno scorso, non lo faranno certo adesso
b) la società è condendibile e capitalizza 48 milioni !!! :-o
c) con questo bilancio la Marzano non gliela daranno MAI
d) se non pagano la cedola a fine febbraio, non possono ristrutturare i senior
e) la ristrutturazione del debito è lunga e non farebbero in tempo a evitare il tribunale (non gli conviene)
f) la spesa per interessi è ampiamente sostenibile con ebitda a 300 mln
g) il 6 Febbraio non pagheranno i 6,3 mln a RBS aspettando i 50 mln da Deutsche Telekom e poi pagheranno sia RBS (6,3) sia i bondholders (42,2)
se tutto questo è vero e una per una sono affermazioni condivisibili ,e visto che i soldi in cassa non mancano,resta da spiegare per quale motivo non hanno pagato la cedola
 
MILANO (MF-DJ)--Seat Pagine Gialle e' pronta a replicare lo schema Lighthouse per sanare la posizione del debito senior (1,5 mld in totale) e uscire definitivamente da una situazione di forte tensione finanziaria, che ha portato nei giorni scorsi al tracollo del titolo (-41,5% nella sola seduta di martedi') in seguito alla notizia secondo cui la societa' sta valutando l'opportunita' di rimborsare una tranche di interessi sul debito senior di 42,2 milioni entro la giornata odierna. Informativa al mercato che oggi ha portato al doppio declassamento targato S&P's e Moody's.Secondo quanto appreso da fonti finanziarie e legali da milanofinanza.it, il gruppo delle directories presieduto da Guido De Vivo sta sondando il mercato e i creditori senior, in particolare quindi Barclays e Geveran e le altre banche creditrici tra le quali spicca Unicredit, per capire se vi sia la possibilita' di ristrutturare in maniera sensibile l'esposizione sul modello di quanto fatto l'anno scorso, quando il debito complessivo ammontava a 2,7 miliardi.Anche in questo caso lo schema operativo potrebbe prevedere un forte stralcio del debito senior, ipotizzando fino al suo dimezzamento a 750 milioni e chiedendo un forte sacrificio agli istituti di credito che, pero', in questo modo sarebbero certi del fatto che l'azienda torinese non peggiori la propria situazione economico-finanziaria gia' oggi delicata, visto il tracollo del mercato pubblicitario italianoOvviamente le banche creditrici chiederebbero al management di Seat Pg di rafforzare il capitale con un robusto aumento che, secondo gli analisti di mercato, potrebbe aggirarsi sui 100-200 milioni. Una prospettiva quest'ultima che ovviamente porterebbero all'ennesimo stravolgimento nell'assetto azionario del gruppo guidato dall'ad Vincenzo Santelia, e che oggi vede quali soci principali i veicoli Anchorage Capital (17,6%), Owl Creek (9,4%), Sothic (7,6%), Monarch Alternative Capital e Marathon Am (5%) e Fil Limited (2%).Oggi, proprio per questa situazione di tensione finanziaria e in vista del decisivo cda del 6 febbraio, Moody's ha tagliato tutti i rating assegnati ai titoli Seat (il Cfr e' passato da Caa1 a Caa3) mettendo al contempo i giudizi sotto revisione in vista di possibili nuovi declassamenti. Successivamente e' intervenuta Standard & Poor's che ha tagliato il rating Seat da B- a CC, mettendo il titolo sotto prospettive negative giudicando probabile un ulteriore taglio. L'agenzia stima ora il possibile tasso di recupero dei creditori in caso di default tra il 50% e il 70%, a fronte del precedente 70-90%."La tempistica della decisione di Seat di sospendere i prossimi pagamenti di interessi e' inattesa", ha specificato S&P, "in particolare perche' il trend operativo per l'intero 2012 non sembra significativamente differente dalle nostre attese di base". L'agenzia ha poi spiegato che potrebbe tagliare Seat a SD, il giudizio del default selettivo perche' nel medio-lungo termine "il capitale di Seat potrebbe diventare insostenibile, in particolare alla luce di un deterioramento del contesto operativo, con limitate probabilita' di un rilancio nel breve periodo". red
 
se tutto questo è vero e una per una sono affermazioni condivisibili ,e visto che i soldi in cassa non mancano,resta da spiegare per quale motivo non hanno pagato la cedola

timore per l'esito della domanda di sequestro (nell'ipotesi che venga accolta e la cedola fosse stata pagata possibili contestazioni sulla responsabilità degli amministratori), verificare la reazione dei creditori nell'evenienza che intendano riproporre una seconda ristrutturazione (bluff)
 
MILANO (MF-DJ)--Seat Pagine Gialle e' pronta a replicare lo schema Lighthouse per sanare la posizione del debito senior (1,5 mld in totale) e uscire definitivamente da una situazione di forte tensione finanziaria, che ha portato nei giorni scorsi al tracollo del titolo (-41,5% nella sola seduta di martedi') in seguito alla notizia secondo cui la societa' sta valutando l'opportunita' di rimborsare una tranche di interessi sul debito senior di 42,2 milioni entro la giornata odierna. Informativa al mercato che oggi ha portato al doppio declassamento targato S&P's e Moody's.Secondo quanto appreso da fonti finanziarie e legali da milanofinanza.it, il gruppo delle directories presieduto da Guido De Vivo sta sondando il mercato e i creditori senior, in particolare quindi Barclays e Geveran e le altre banche creditrici tra le quali spicca Unicredit, per capire se vi sia la possibilita' di ristrutturare in maniera sensibile l'esposizione sul modello di quanto fatto l'anno scorso, quando il debito complessivo ammontava a 2,7 miliardi.Anche in questo caso lo schema operativo potrebbe prevedere un forte stralcio del debito senior, ipotizzando fino al suo dimezzamento a 750 milioni e chiedendo un forte sacrificio agli istituti di credito che, pero', in questo modo sarebbero certi del fatto che l'azienda torinese non peggiori la propria situazione economico-finanziaria gia' oggi delicata, visto il tracollo del mercato pubblicitario italianoOvviamente le banche creditrici chiederebbero al management di Seat Pg di rafforzare il capitale con un robusto aumento che, secondo gli analisti di mercato, potrebbe aggirarsi sui 100-200 milioni. Una prospettiva quest'ultima che ovviamente porterebbero all'ennesimo stravolgimento nell'assetto azionario del gruppo guidato dall'ad Vincenzo Santelia, e che oggi vede quali soci principali i veicoli Anchorage Capital (17,6%), Owl Creek (9,4%), Sothic (7,6%), Monarch Alternative Capital e Marathon Am (5%) e Fil Limited (2%).Oggi, proprio per questa situazione di tensione finanziaria e in vista del decisivo cda del 6 febbraio, Moody's ha tagliato tutti i rating assegnati ai titoli Seat (il Cfr e' passato da Caa1 a Caa3) mettendo al contempo i giudizi sotto revisione in vista di possibili nuovi declassamenti. Successivamente e' intervenuta Standard & Poor's che ha tagliato il rating Seat da B- a CC, mettendo il titolo sotto prospettive negative giudicando probabile un ulteriore taglio. L'agenzia stima ora il possibile tasso di recupero dei creditori in caso di default tra il 50% e il 70%, a fronte del precedente 70-90%."La tempistica della decisione di Seat di sospendere i prossimi pagamenti di interessi e' inattesa", ha specificato S&P, "in particolare perche' il trend operativo per l'intero 2012 non sembra significativamente differente dalle nostre attese di base". L'agenzia ha poi spiegato che potrebbe tagliare Seat a SD, il giudizio del default selettivo perche' nel medio-lungo termine "il capitale di Seat potrebbe diventare insostenibile, in particolare alla luce di un deterioramento del contesto operativo, con limitate probabilita' di un rilancio nel breve periodo". red
quoto al 100%:up:
 
timore per l'esito della domanda di sequestro (nell'ipotesi che venga accolta e la cedola fosse stata pagata possibili contestazioni sulla responsabilità degli amministratori), verificare la reazione dei creditori nell'evenienza che intendano riproporre una seconda ristrutturazione (bluff)
risposte esatte probabilmente
 
Credo che i prezzi che riporta Fenox sono quelli Thomson/Reuters, cioè non degli ultimi arrivati ...
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Avendo personalmente la Reuters oltre a BBG non da due giorni , penso di essermi fatto sul campo la mia idea su quale sia attendibile sull'OTC.

Penso che qualunque operatore sappia a cosa serve la Reuters, a cosa serve BBG, a cosa serve Bondvision.

Io mi tengo i prezzi di BBG, Fenox può postare, vista l'autorizzazione dei Mods (:bow:), fin che vuole i prezzi della Reuters, purtroppo non sono veri.
Non ne vedo l'utilità (lo ritengo dannoso), ma mi adeguo .
 
MILANO (MF-DJ)--Seat Pagine Gialle e' pronta a replicare lo schema Lighthouse per sanare la posizione del debito senior (1,5 mld in totale) e uscire definitivamente da una situazione di forte tensione finanziaria, che ha portato nei giorni scorsi al tracollo del titolo (-41,5% nella sola seduta di martedi') in seguito alla notizia secondo cui la societa' sta valutando l'opportunita' di rimborsare una tranche di interessi sul debito senior di 42,2 milioni entro la giornata odierna. Informativa al mercato che oggi ha portato al doppio declassamento targato S&P's e Moody's.Secondo quanto appreso da fonti finanziarie e legali da milanofinanza.it, il gruppo delle directories presieduto da Guido De Vivo sta sondando il mercato e i creditori senior, in particolare quindi Barclays e Geveran e le altre banche creditrici tra le quali spicca Unicredit, per capire se vi sia la possibilita' di ristrutturare in maniera sensibile l'esposizione sul modello di quanto fatto l'anno scorso, quando il debito complessivo ammontava a 2,7 miliardi.Anche in questo caso lo schema operativo potrebbe prevedere un forte stralcio del debito senior, ipotizzando fino al suo dimezzamento a 750 milioni e chiedendo un forte sacrificio agli istituti di credito che, pero', in questo modo sarebbero certi del fatto che l'azienda torinese non peggiori la propria situazione economico-finanziaria gia' oggi delicata, visto il tracollo del mercato pubblicitario italianoOvviamente le banche creditrici chiederebbero al management di Seat Pg di rafforzare il capitale con un robusto aumento che, secondo gli analisti di mercato, potrebbe aggirarsi sui 100-200 milioni. Una prospettiva quest'ultima che ovviamente porterebbero all'ennesimo stravolgimento nell'assetto azionario del gruppo guidato dall'ad Vincenzo Santelia, e che oggi vede quali soci principali i veicoli Anchorage Capital (17,6%), Owl Creek (9,4%), Sothic (7,6%), Monarch Alternative Capital e Marathon Am (5%) e Fil Limited (2%).Oggi, proprio per questa situazione di tensione finanziaria e in vista del decisivo cda del 6 febbraio, Moody's ha tagliato tutti i rating assegnati ai titoli Seat (il Cfr e' passato da Caa1 a Caa3) mettendo al contempo i giudizi sotto revisione in vista di possibili nuovi declassamenti. Successivamente e' intervenuta Standard & Poor's che ha tagliato il rating Seat da B- a CC, mettendo il titolo sotto prospettive negative giudicando probabile un ulteriore taglio. L'agenzia stima ora il possibile tasso di recupero dei creditori in caso di default tra il 50% e il 70%, a fronte del precedente 70-90%."La tempistica della decisione di Seat di sospendere i prossimi pagamenti di interessi e' inattesa", ha specificato S&P, "in particolare perche' il trend operativo per l'intero 2012 non sembra significativamente differente dalle nostre attese di base". L'agenzia ha poi spiegato che potrebbe tagliare Seat a SD, il giudizio del default selettivo perche' nel medio-lungo termine "il capitale di Seat potrebbe diventare insostenibile, in particolare alla luce di un deterioramento del contesto operativo, con limitate probabilita' di un rilancio nel breve periodo". red

Che faccie di m...
 
Sto parlando di BBG, se non te ne sei accorto.
Es. Morgan Stanley è fuori in denaro a 39 e in lettera a 42,50. Come si fa a sapere se esegue ? Serve esperienza.

Ho un altro video (se vuoi me la tiro, insieme a Bond Vision, immagino saprai di cosa parliamo) dove ho la Reuters : sono prezzi farlocchi.

Chiuderei qui.

:up::up::up: esatto è da stamani che lo dico:wall: come pure che TR sta per Thomson/Reuters. Ma qualcuno fa finta di non capire. Chiusa qui.


Capisco che sono OT, ma ognuno ha il suo carattere : le bugie e le lezioncine non le tollero.


Chi non fa finta di capire che TR sta per Thomson Reuters ?

Ti ho messo sopra al tuo post (gentilissimo) un mio post della mattinata nel quale non facevo assolutamente finta di non capire : come leggerai avevo ben compreso che hai la Reuters (e te ne davo atto), ma ti dicevo che i prezzi di Reuters per l'OTC non sono corretti. Non è una mia idea: lo si è visto dall'eseguito di Bos e dall'andamento della giornata.

Non mettermi in bocca frasi che non sono mie, per il resto puoi continuare a dire tutto quello che vuoi e ti leggerò con l'interesse di sempre.
 
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