Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

Una cosa importante.
Chi può vedere l'anno scorso in sede di ristrutturazione il bond che prezzi ha toccato ???
Mi sorge il dubbio che il secured non fosse sceso così tanto...Cat ?!
Grafico
Immagini allegate
211399d1359221790-obbligazioni-seat-pagine-gialle-chart.png
 
Seat Pagine Bonds Extend Drop on Second S&P Downgrade This Week

Seat Pagine Gialle SpA (PG)’s bonds extended losses after Standard & Poor’s cut the ratings of Italy’s largest directory publisher for the second time in a week because of a missed coupon payment.
The company’s 10.5 percent notes due 2017 dropped 0.5 cents on the euro to 36 cents at 3:40 p.m. in London, the 11th consecutive day of declines, according to prices compiled by Bloomberg. The notes have fallen 36 percent since the company said Jan. 28 it would suspend a 42 million-euro ($57 million) interest payment before a board meeting on Feb. 6.
S&P downgraded the Turin-based publisher to “Selective Default” from CC because it doesn’t expect the payment to occur within five working days. The rating company, which cut Seat Pagine’s ranking to CC from B- on Jan. 30, said it may downgrade again, to D, if other financial obligations are missed.
Europe’s biggest directories businesses are restructuring as they manage high debt levels and a decline in paper directories. Hibu Plc, the U.K. yellow pages publisher, is in restructuring talks with lenders while European Directories SA of the Netherlands agreed a deal at the end of 2012.
Seat Pagine said Jan. 28 it’s assessing its capital structure given the current economic and market environment.
“Missing the coupon payment was completely unexpected, and took bondholders by surprise,” said Steven Mitra, a London- based partner at LNG Capital LLP. “We’ll get a clearer picture of the level of cash burn on Feb. 6.”
Seat Pagine restructured its debt in September, swapping 1.3 billion euros of junior-ranking bonds into shares and refinancing 686 million euros of loans. That cut the company’s 2.7 billion euros of net debt and left it with about 190 million euros of cash at the end of September.
To contact the reporters on this story: Hannah Benjamin in London at [email protected]; Katie Linsell in London at [email protected]
To contact the editor responsible for this story: Paul Armstrong at [email protected]
 
Grafico
Immagini allegate
211399d1359221790-obbligazioni-seat-pagine-gialle-chart.png
Fabri era circa 10 punti sopra dai minimi attuali allora (46-47)
Certo situazione completamente diversa, c'era il Lighthouse sub, ora è tutto paritario, debito bancario e bond.
Per ristrutturare, devono avere il 75% del consensus del bond.
Se non l'hanno, devono pagare.
Se non pagano ???
 
Fabri era circa 10 punti sopra dai minimi attuali allora (46-47)
Certo situazione completamente diversa, c'era il Lighthouse sub, ora è tutto paritario, debito bancario e bond.
Per ristrutturare, devono avere il 75% del consensus del bond.
Se non l'hanno, devono pagare.
Se non pagano ???
default.dopo di che diventiamo padroni della seat
 
l'altro giorno zorba postava questo:ci chiederanno di convertire in azioni il 25-30% del nominale. Ricordiamoci sempre che:
1. il bond e' un senior per davvero e ha le stesse garanzie del debito bancario. NON e' un subordinato e noi ci sediamo allo stesso tavolo delle banche.
2. qualsiasi conversione a capitale del debito necessita del consenso della maggioranza dei creditori senior (tra cui i bondholders del 2017)
3. se la societa' andasse in defaut potremmo attivare le garanzie, escutere il pegno sulle azioni della Seat operativa (lasciando agli azionisti una scatola vuota quotata).
4. una volta escusso il pegno sulla Seat operativa, questa potrebbe essere venduta e con il ricavato rimborsato il debito senior. Il recovery rate varia in funzione del prezzo di vendita: ipotizzando un EBITDA prospettico di 200 mln (ben al di sotto di qualsiasi proiezione negativa), il prezzo di vendita potrebbe essere intorno a 1bln, tolti 50 mln di costi vari, residuerebbero 950 mln. 950 mln / 1300 mln vuol dire un recovery rate del 75% circa.
 
l'altro giorno zorba postava questo:ci chiederanno di convertire in azioni il 25-30% del nominale. Ricordiamoci sempre che:
1. il bond e' un senior per davvero e ha le stesse garanzie del debito bancario. NON e' un subordinato e noi ci sediamo allo stesso tavolo delle banche.
2. qualsiasi conversione a capitale del debito necessita del consenso della maggioranza dei creditori senior (tra cui i bondholders del 2017)
3. se la societa' andasse in defaut potremmo attivare le garanzie, escutere il pegno sulle azioni della Seat operativa (lasciando agli azionisti una scatola vuota quotata).
4. una volta escusso il pegno sulla Seat operativa, questa potrebbe essere venduta e con il ricavato rimborsato il debito senior. Il recovery rate varia in funzione del prezzo di vendita: ipotizzando un EBITDA prospettico di 200 mln (ben al di sotto di qualsiasi proiezione negativa), il prezzo di vendita potrebbe essere intorno a 1bln, tolti 50 mln di costi vari, residuerebbero 950 mln. 950 mln / 1300 mln vuol dire un recovery rate del 75% circa.
Ok concordo, però allora perché il bond vale 36...la metà del recovery tipo.
Io spero paghino e poi ristrutturino
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto