wartburg_12

forumer storico
Xs0241198315

Ciao a tutti ! Oggi my bank mi ha proposto l'acquisto delle obbligazioni Unicredit che ho indicato sopra ....

Mi chiedo (e Vi chiedo :bow:) solo se sia il caso di :

1) investire in una obbligazione reduce da un 'richiamo' da parte dell'emittente (mi pare che Unicredit ne abbia offerto il riacquisto al price di 75 ... Voi sapete QUANTE ne sono rimaste in circolazione ?)
2) investire in sterline .... mmmmhhhhh io su valuta estera non sò nulla ... pensate sia il momento giusto investire in sterline ? (fino a data di scadenza = 2016 .... non sò, io sono un cassettista :D quello che compro lo lascio lì ..)
3) adesso vado a cercare (se lo trovo) il prospetto informativo MA chiedo anche a Voi : questo è un titolo con cedola fissa del 5% ? viene rimborsato a 100 alla scadenza ?

p.s. solo per curiosità Vi scrivo qui perchè my bank (dear CaRiGe :rolleyes:) mi ha proposto questo titolo : io, che sono parecchio perpetualista :D avevo chiesto l'acquisto di questo titolo :

DE000A1APTA4 (Isar Capital Funding I (Münchener Hypothekenbank)) che costava 99.50, mi avrebbe reso il 10.0% lordo fino al 2015 quando, forse, sarebbe stato richiamato ... MA dear CaRiGe mi ha detto che ....

"Caro xxx purtoppo devo darti una brutta notizia, il titolo non è negoziabile da carige in quanto l'emittente non ha rating. Ho contrattato vari uffici in sede ma proprio non si può. La collega con cui ho parlato mi ha detto che ti scriverà per proporti qualche alternativa.
A disposizione per chiarimenti"
:eek::eek::eek::eek:
 

drbs315

Forumer storico
Ciao a tutti ! Oggi my bank mi ha proposto l'acquisto delle obbligazioni Unicredit che ho indicato sopra ....

Mi chiedo (e Vi chiedo :bow:) solo se sia il caso di :

1) investire in una obbligazione reduce da un 'richiamo' da parte dell'emittente (mi pare che Unicredit ne abbia offerto il riacquisto al price di 75 ... Voi sapete QUANTE ne sono rimaste in circolazione ?)
2) investire in sterline .... mmmmhhhhh io su valuta estera non sò nulla ... pensate sia il momento giusto investire in sterline ? (fino a data di scadenza = 2016 .... non sò, io sono un cassettista :D quello che compro lo lascio lì ..)
3) adesso vado a cercare (se lo trovo) il prospetto informativo MA chiedo anche a Voi : [U]questo è un titolo con cedola fissa del 5% ? viene rimborsato a 100 alla scadenza[/U] ?

 

todd

primo long il 10-09-2001
Unicredit 10ap13

Ciao a tutti.
Ho una domanda cretina, pensavo di prendere un po' di queste obbligazioni e ho notato che dopo Novembre e' diventata spread-insensitive, cioe' poco sensibile alle variazioni dello spread. Come mai?
Paga all'incirca come i titoli di Stato ma in pratica cresce regolarmente di un tick (0.01) al giorno. La stavo valutando come investimento abbastanza sicuro in ottica 9/12 mesi.
Grazie.

P.S.: ISIN IT0004350598
 
Ultima modifica:

Fernando'S

Forumer storico
x Belindo
la prendero' piu' sotto :)
ciao e grazie
 

Allegati

  • UniCallable-170712.jpg
    UniCallable-170712.jpg
    263,7 KB · Visite: 293

Ilmigliore

Osserva e agisci
Unicredit Cap & Floor

Da tempo sto monitorando e osservando (e anche comprando) una serie di obbligazioni CAP & FLOOR con cedola indicizzata all'euribor ma con un minimo (FLOOR) ed un massimo (CAP).

Calcolando i rendimenti LORDI sulla cedola minima (FLOOR), si ottiene un perfetto allineamento dei market maker (e del mercato in generali) sulle cedole FLOOR, con la conseguenza che il mercato non crede assolutamente che da qui al 2016 l'euribor si possa riprendere fino ad una quotazione che consentirebbe a questi titoli di sperare in una cedola maggiore.

Chi fosse interessato a titoli Unicredit 2016 a tasso fisso farebbe bene a considerare anche queste valide alternative.

Di seguito una foto dei prezzi e dei rendimenti.

CatturaUniCF.JPG


Chi fosse a conoscenza di altre unicredit 2016/2017 con queste caratteristiche è pregato di segnalarmelo.
 

suléra

Forumer attivo
Da tempo sto monitorando e osservando (e anche comprando) una serie di obbligazioni CAP & FLOOR con cedola indicizzata all'euribor ma con un minimo (FLOOR) ed un massimo (CAP).

Calcolando i rendimenti LORDI sulla cedola minima (FLOOR), si ottiene un perfetto allineamento dei market maker (e del mercato in generali) sulle cedole FLOOR, con la conseguenza che il mercato non crede assolutamente che da qui al 2016 l'euribor si possa riprendere fino ad una quotazione che consentirebbe a questi titoli di sperare in una cedola maggiore.

Chi fosse interessato a titoli Unicredit 2016 a tasso fisso farebbe bene a considerare anche queste valide alternative.

Di seguito una foto dei prezzi e dei rendimenti.

Vedi l'allegato 178610

Chi fosse a conoscenza di altre unicredit 2016/2017 con queste caratteristiche è pregato di segnalarmelo.

Ci sono anche queste :
IT0004725914 giugno 2017 floor 3,135
IT0004740350 luglio 2017 floor 3,1

entrambe quotate al TLX.
 

stefmas

Forumer storico
Da tempo sto monitorando e osservando (e anche comprando) una serie di obbligazioni CAP & FLOOR con cedola indicizzata all'euribor ma con un minimo (FLOOR) ed un massimo (CAP).

Calcolando i rendimenti LORDI sulla cedola minima (FLOOR), si ottiene un perfetto allineamento dei market maker (e del mercato in generali) sulle cedole FLOOR, con la conseguenza che il mercato non crede assolutamente che da qui al 2016 l'euribor si possa riprendere fino ad una quotazione che consentirebbe a questi titoli di sperare in una cedola maggiore.

Chi fosse interessato a titoli Unicredit 2016 a tasso fisso farebbe bene a considerare anche queste valide alternative.

Di seguito una foto dei prezzi e dei rendimenti.

Vedi l'allegato 178610

Chi fosse a conoscenza di altre unicredit 2016/2017 con queste caratteristiche è pregato di segnalarmelo.

Idea sicuramente interessante, grazie dello spunto
 

Users who are viewing this thread

Alto