belindo
Guest
esatto
Mi fregano sempre le schede pessime del tlx
esatto
Mi fregano sempre le schede pessime del tlx
Ciao a tutti ! Oggi my bank mi ha proposto l'acquisto delle obbligazioni Unicredit che ho indicato sopra ....
Mi chiedo (e Vi chiedo ) solo se sia il caso di :
1) investire in una obbligazione reduce da un 'richiamo' da parte dell'emittente (mi pare che Unicredit ne abbia offerto il riacquisto al price di 75 ... Voi sapete QUANTE ne sono rimaste in circolazione ?)
2) investire in sterline .... mmmmhhhhh io su valuta estera non sò nulla ... pensate sia il momento giusto investire in sterline ? (fino a data di scadenza = 2016 .... non sò, io sono un cassettista quello che compro lo lascio lì ..)
3) adesso vado a cercare (se lo trovo) il prospetto informativo MA chiedo anche a Voi : [U]questo è un titolo con cedola fissa del 5% ? viene rimborsato a 100 alla scadenza[/U] ?
Da tempo sto monitorando e osservando (e anche comprando) una serie di obbligazioni CAP & FLOOR con cedola indicizzata all'euribor ma con un minimo (FLOOR) ed un massimo (CAP).
Calcolando i rendimenti LORDI sulla cedola minima (FLOOR), si ottiene un perfetto allineamento dei market maker (e del mercato in generali) sulle cedole FLOOR, con la conseguenza che il mercato non crede assolutamente che da qui al 2016 l'euribor si possa riprendere fino ad una quotazione che consentirebbe a questi titoli di sperare in una cedola maggiore.
Chi fosse interessato a titoli Unicredit 2016 a tasso fisso farebbe bene a considerare anche queste valide alternative.
Di seguito una foto dei prezzi e dei rendimenti.
Vedi l'allegato 178610
Chi fosse a conoscenza di altre unicredit 2016/2017 con queste caratteristiche è pregato di segnalarmelo.
Da tempo sto monitorando e osservando (e anche comprando) una serie di obbligazioni CAP & FLOOR con cedola indicizzata all'euribor ma con un minimo (FLOOR) ed un massimo (CAP).
Calcolando i rendimenti LORDI sulla cedola minima (FLOOR), si ottiene un perfetto allineamento dei market maker (e del mercato in generali) sulle cedole FLOOR, con la conseguenza che il mercato non crede assolutamente che da qui al 2016 l'euribor si possa riprendere fino ad una quotazione che consentirebbe a questi titoli di sperare in una cedola maggiore.
Chi fosse interessato a titoli Unicredit 2016 a tasso fisso farebbe bene a considerare anche queste valide alternative.
Di seguito una foto dei prezzi e dei rendimenti.
Vedi l'allegato 178610
Chi fosse a conoscenza di altre unicredit 2016/2017 con queste caratteristiche è pregato di segnalarmelo.