aleegiusi

Nuovo forumer
Interessante il titolo.
Per chi chiedeva delle eventuali compensazioni di minusvalenza, il titolo si potrà vendere in prossimità della scadenza, quando il suo prezzo dovrebbe essersi allineato al valore di rimborso, in modo tale da trasformare il guadagno in capital gain compensabile. Il titolo, infatti, a quanto mi risulta (correggetemi se sbaglio però!), tratta senza rateo, per cui l'imposizione fiscale sul premio del 40% dovrebbe essere calcolata solo al rimborso... o no?


mi sa di no, visto che è assimilabile a un ZC
 

johnnystecco

Nuovo forumer
Interessante il titolo.
Per chi chiedeva delle eventuali compensazioni di minusvalenza, il titolo si potrà vendere in prossimità della scadenza, quando il suo prezzo dovrebbe essersi allineato al valore di rimborso, in modo tale da trasformare il guadagno in capital gain compensabile. Il titolo, infatti, a quanto mi risulta (correggetemi se sbaglio però!), tratta senza rateo, per cui l'imposizione fiscale sul premio del 40% dovrebbe essere calcolata solo al rimborso... o no?

No, non è così
 

rosanello

Forumer attivo
volevo solo far notare che solo 3 giorni fa si prendeva a 101, ma siamo tutti ammattiti in questo periodo?
amexroma dovresti informarti un pò meglio....ho già spiegato che questo titolo è scarsamente liquido con forti oscillazioni.....se guardi quanto rende anche a 105 o a 106 vedrai che chiunque abbia acquistato ammattito non è di certo:).....io mi reputo molto fortunato ad averle prese a 101;)
 

aleegiusi

Nuovo forumer
amexroma dovresti informarti un pò meglio....ho già spiegato che questo titolo è scarsamente liquido con forti oscillazioni.....se guardi quanto rende anche a 105 o a 106 vedrai che chiunque abbia acquistato ammattito non è di certo:).....io mi reputo molto fortunato ad averle prese a 101;)


purtroppo è già oltre 105 e vendono a 110
 

aleegiusi

Nuovo forumer
amexroma dovresti informarti un pò meglio....ho già spiegato che questo titolo è scarsamente liquido con forti oscillazioni.....se guardi quanto rende anche a 105 o a 106 vedrai che chiunque abbia acquistato ammattito non è di certo:).....io mi reputo molto fortunato ad averle prese a 101;)

cosa pensi di questa obbligazione?
Lower tier II callable amortising


IT0003866412
 

solenoide

Forumer storico
Ciao,
dovrebbe essere una delle tre obbligazioni ex capitalia che costituiscono la cosidetta "triade" di cui molti forumisti sono grandi appassionati.
Non le ho mai seguite ma da quanto ho letto vanno bene per fare trading , hanno spesso forti variazioni di prezzo.
Sono state segnalate anche qui :
http://www.investireoggi.it/forum/s...igliori-vt37767.html?t=37767&highlight=triade

ISIN IT0003866412
cedola annua = massimo tra k e il 75% swap 10 anni
dove k è un valore che varia dal 2.10% per quest'anno al 4% per l'ultimo anno
rimborso in 5 rate annue a partire dal 30/6/2011

ISIN IT0004012586
cedola annua = massimo tra k e il 75% swap 10 anni
dove k è pari al 2% per le cedole pagate fino al 3/2011 e poi 4%
rimborso in 5 rate annue a partire dal 30/3/2012

ISIN IT0004012552
cedola annua = massimo tra 3.20% e il 65% swap 10 anni
rimborso in 5 rate annue a partire dal 30/3/2012
 

Users who are viewing this thread

Alto