rosanello

Forumer attivo
per dg solinas, ti allego il link dell'obbligazione http://www.mcc.it/obbligazioni/allegati/IT0001306171(file19).pdf ......ciao marco:),è una obbligazione senior(non subordinata)e rimborsa a scadenza 150...rende il 73% circa in 10 anni che significa il 5,70% annuo....io ne ho in portafoglio 15000 euro perchè ieri ho incrementato...ne ho prese 5000 euro a 90 e 10000 euro a 87:V:V.....ti consiglio di non superare il 10% del tuo portafoglio....un saluto rosanello:)
 

maxxmilan

Nuovo forumer
Ma questo zero coupon it0001287249 del 24/12/2018 che rimborsa a 150 non rende di più del IT0001306171 scadenza 18/02/2019?
Grazie:)
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Siamo proprio sicuri che il 5,6% annuo possa essere considerato un "ottimo rendimento" per un bond unicredit?
Stiamo parlando di una banca che è stata ed è tuttora molto chiacchierata, esposta verso i paesi dell'est e che potrebbe aver l'onore :D di testare la solidità della rete di protezione stesa dal nostro paese.
Personalmente non credo che verrà fatta fallire e penso che il debito senior verrà onorato (e mi sentirei di sbilanciarmi pure sulle LTII). Questo però non vuol dire che non ci possano essere nuove ondate di panico che potrebbero portare i corsi a precipitare come già successo a ottobre.
Fra l'altro, uno ZC scenderebbe ancora più velocemente degli altri bond, non potendo contare sul "paracadute" della cedola...
 

rosanello

Forumer attivo
Siamo proprio sicuri che il 5,6% annuo possa essere considerato un "ottimo rendimento" per un bond unicredit?
Stiamo parlando di una banca che è stata ed è tuttora molto chiacchierata, esposta verso i paesi dell'est e che potrebbe aver l'onore :D di testare la solidità della rete di protezione stesa dal nostro paese.
Personalmente non credo che verrà fatta fallire e penso che il debito senior verrà onorato (e mi sentirei di sbilanciarmi pure sulle LTII). Questo però non vuol dire che non ci possano essere nuove ondate di panico che potrebbero portare i corsi a precipitare come già successo a ottobre.
Fra l'altro, uno ZC scenderebbe ancora più velocemente degli altri bond, non potendo contare sul "paracadute" della cedola...
ciao yunus,io credo che il 5,70% sia un ottimo rendimento per un decennale....naturalmente i migliori affari si creano sulle svendite e su questa mediocentrale 2019 ci sono state:)....c'è anche uno zero coupon mediocentrale 2029 ben 10 anni + lungo che rende il 5,75% annuo.....credo che a parità di rendimento il 2019 è molto meglio....lo possiamo poi paragonare con un btp di pari durata che rende il 4,20% annuo...io con unicredit mi sento tranquillo....
 

Users who are viewing this thread

Alto