piergj

Forumer attivo
Per carità

Rinnovo , con calore, l'invito a continuare con queste preziose segnalazioni .

Ma, puntualizzo.

Il 10% mi sembra troppo sullo stesso emittente, figuriamoci, magari i nostri lettori hanno anche altre obbligazioni bacarie italiane o estere e, quindi, il rischio sarebbe esponenziale e tutto sullo stesso settore.

Ecco lo scrivo non per Rosanello, che sa il fatto suo, ma per qualche nuovo avventore, poco avvezzo.

Saluti

Pierluigi

PS Mi sembra di essere tornato a fare il Grillo Parlante che prorpio dodici mesi fa scriveva in diversi thread di altro Forum proprio queste parole. ma con altri interlocutori di ben (nel senso minore) caratura. Almeno, visti i risultati dei titoli consigliati. perchè, signori, alla fine contano i risultati finali.
 

TOKEN

Nuovo forumer
Il 10% mi sembra troppo sullo stesso emittente, figuriamoci, magari i nostri lettori hanno anche altre obbligazioni bacarie italiane o estere e, quindi, il rischio sarebbe esponenziale e tutto sullo stesso settore.

Ecco lo scrivo non per Rosanello, che sa il fatto suo, ma per qualche nuovo avventore, poco avvezzo.

hai perfettamente ragione, io personalmente non avevo ne altro bancario, ne altro zc, e ho fatto il minimo per le commissioni, ...che poi ho inserito l'ordine di vendita ed è andato eseguito... è solo un puro caso ...cmq. è incredibile che con queste notizie è schizzata a quasi 92 sapendo anche che il giorno prima ha scambiato a 85... ma come mai?:-?
certo se riscende a quel prezzo, o giù ancora ricompro e non credo sia male premunirsi con unaltra vendità a 92:lol::ciao:
 
Ultima modifica:

rosanello

Forumer attivo
Fino a ieri si diceva che sarebbe stato difficile rivederle a 87,50, ora che sono a 87 conviene incrementare o no?
Perchè il ciclone est europa lo sapevamo anche ieri che c'era, non è certo una novità solo che adesso è stato sbandierato.
Sono rischi che io non riesco a valutare.
il mercato come al solito regala ottime opportunità:)...questa mediocentrale 2018 it0001287249 viene svenduta oggi a 86 mentre la gemella che scade 2 mesi + tardi si compra intorno a 90.....l'emittente è la stessa rimborsano tutte e due a 150 quindi;)....io sono dell'idea che quando ci sono le occasioni bisogna prenderle al volo...un saluto rosanello:)
 

rosanello

Forumer attivo
con l'aiuto del foglio di maino questi sono i rendimenti del mediocentrale zero coupon 24/12/2018...se si compra a 85,50 rende il 5,99% annuo....a 86 rende il il 5,94% annuo....a 86,50 rende il 5,89% annuo.....a 87 rende il 5,84% annuo....a 87,50 rende il 5,79% annuo.....a 88 rende il 5,74% annuo...a 88,50 rende il 5,69% annuo....a 89 rende il 5,65% annuo.....a 90 rende il 5,50% annuo....
ciao davide:) anche per questa obbligazione avevo già postato i rendimenti.....mi raccomando non prenderle tutte tu:lol::lol::lol:.....ricordati la regola n 1 è diversificare.....un saluto rosanello;)
 

rosanello

Forumer attivo
mah, oggi parlano di nazionalizzare UCG e quindi di azzerare il valore dei bond.....:wall:


:titanic:
beh questa è una grossa fesseria.....scusa che vuol dire azzerare i bond?....casomai( ipotesi che reputo poco probabile)i detentori di obbligazioni unicredit avrebbero di che guadagnarci visto che lo stato sarebbe l'acquirente;)....viceversa i detentori di azioni e anche di obbligazioni subordinate non sarebbero proprio felici dato che rischierebbero l'azzeramento.....ma ripeto, mi sembra allo stato attuale fantafinanza...
 

serious sam

Nuovo forumer
beh questa è una grossa fesseria.....scusa che vuol dire azzerare i bond?....casomai( ipotesi che reputo poco probabile)i detentori di obbligazioni unicredit avrebbero di che guadagnarci visto che lo stato sarebbe l'acquirente;)....viceversa i detentori di azioni e anche di obbligazioni subordinate non sarebbero proprio felici dato che rischierebbero l'azzeramento.....ma ripeto, mi sembra allo stato attuale fantafinanza...

Io non ne sarei così sicuro, dato che se fosse vero saremmo all'assurdo in cui i titoli di stato emessi dallo Stato varrebbero di meno delle obbligazioni bancarie; cioè teoricamente dovrebbe esserci la corsa ad acquistare bond bancari (divenuti di proprietà dello Stato) anzichè titoli di Stato emessi direttamente dall'ente ad un rendimento nettamente inferiore...
Scusate ma mi sembra un controsenso, qualcosa non torna.
 

rosanello

Forumer attivo
io la penso come te, ma con tutto quel che sta succedendo non so alle volte piu' cosa pensare....:rolleyes:
ho dato una occhiata ai prezzi dei bond unicredit:sono tutti + o meno stabili sui prezzi di ieri...(questo ti dovrebbe tranquillizzare:D)...il mediocentrale 2029 rende il 5,70% annuo ed anche oggi è stabile....il mediocentrale 2018 in questione è l'unico che in 3 o 4 giorni ha perso il 4%....ad 86 rende il 6% circa annuale.....l'emittente è la stessa scade prima e rende di +;)...il mercato è questo ci sono persone prese dal panico che fanno il gioco dei furbacchioni....
 

rosanello

Forumer attivo
ho dato una occhiata ai prezzi dei bond unicredit:sono tutti + o meno stabili sui prezzi di ieri...(questo ti dovrebbe tranquillizzare:D)...il mediocentrale 2029 rende il 5,70% annuo ed anche oggi è stabile....il mediocentrale 2018 in questione è l'unico che in 3 o 4 giorni ha perso il 4%....ad 86 rende il 6% circa annuale.....l'emittente è la stessa scade prima e rende di +;)...il mercato è questo ci sono persone prese dal panico che fanno il gioco dei furbacchioni....
oggi proprio cose turche:eek: :eek::eek::eek:hanno comprato il mediocentrale 2019 fino a 91,95....e nessuno compra il 2018 che è in svendita a 86:eek::eek::eek:....6% di differenza per obbligazioni identiche che rimborsano tutte e due a 150..
 

Users who are viewing this thread

Alto