rosanello

Forumer attivo
non ti devi certamente scusare per così poco:)...se rileggi i post precedenti scoprirai che avevo chiaramente scritto che questo titolo è adatto per i cassettisti da portare preferibilmente a scadenza...ha un rendimento del 5,70% netto annuale ma ha il difetto di essere poco liquido...paragonandolo poi a ad altre emissioni di pari durata rende circa l'1,30% annuo in +....ogni investitore poi fa le sue scelte;)
 

AAAA47

Forumer storico
Mi rivolgo agli esperti che sanno usare il foglio di Maino: mi potreste aiutare a vedere che rendimento netto esce su Isin it0003022701 Unicredit sub 29/10/2010 ipotizzando acquisto a 104. cedola lorda in corso 7,35. Rimborso metà capitale 29/10/09, cedola futura lorda 7,90 (considerando il reinvestimento della cedola del 29/10/09). Mi potete anche allegare i calcoli, così imparo? Così evito di farli a mano.
Grazie

e' molto semplice
usi il foglio step down
metti rimborso anticipato
nel 2009 50%, nel 2010 il restante 50%
nominale attuale 400
prezzo 103,70
cedola attuale 7,35%
cedola futura 7,90%
rendimento netto annuo un meraviglioso 3,09%
 

aleegiusi

Nuovo forumer
non ti devi certamente scusare per così poco:)...se rileggi i post precedenti scoprirai che avevo chiaramente scritto che questo titolo è adatto per i cassettisti da portare preferibilmente a scadenza...ha un rendimento del 5,70% netto annuale ma ha il difetto di essere poco liquido...paragonandolo poi a ad altre emissioni di pari durata rende circa l'1,30% annuo in +....ogni investitore poi fa le sue scelte;)


sempre chiaro e preciso
:up:
ciao ros
 

genoaale'

Nuovo forumer
e' molto semplice
usi il foglio step down
metti rimborso anticipato
nel 2009 50%, nel 2010 il restante 50%
nominale attuale 400
prezzo 103,70
cedola attuale 7,35%
cedola futura 7,90%
rendimento netto annuo un meraviglioso 3,09%
per me non è semplice, visto che è la prima volta che lo vedo. mi puoi allegare una compilazione, così ci capisco forse qualcosa?
grazie:)
 

AAAA47

Forumer storico
Perchè non dai qualche isin..un obbligazione senior magari:D?

cambia qualcosa tra senior e non?
le banche hanno un core tier del 6%
Ossia, di tutti i tuoi soldi, ne hanno , forse , il 6%
Se falliscono significa che si sono mangiati pure quei pochi che hanno
quindi non rimane NIENTE, che siano senior o no
lehman docet
cmq...se vuoi isin, ci sono (ma negli ultimi giorni sonosalite tantissimo) ancora le crediop, scadenze che vanno da 10-12 mesi a 2015, con rendimenti intorno al 10% NETTO
 

AAAA47

Forumer storico
per me non è semplice, visto che è la prima volta che lo vedo. mi puoi allegare una compilazione, così ci capisco forse qualcosa?
grazie:)

se apri il foglio step down, sono SICURO che seguendo quanto ti ho scritto , riesci a farlo da solo
provaci!
se poi proprio non ci riesci (ma devi solo mettere le date, il prezzo, selezionare rimborso parziale, mettere 50% 2009 e 50% al 2010, gli importi delle cedole e il nominale che vuoi comprare), lo compiliamo insieme
 

Users who are viewing this thread

Alto