rosanello

Forumer attivo
ciao rosanello, seguo sempre i tuoi ottimi consigli,vorrei un parere su questa obbligazione abn 2019 NL0009054907 a tasso fisso 5,5. il mediocredito l'ho già in portafoglio:D
ciao darele,è sicuramente una discreta obbligazione...se hai già il mediocredito non mi esporrei troppo su un altro decennale considerando che poi rende circa lo 0,50% annuo in meno...se i tassi si alzano il tuo portafoglio sarebbe troppo sbilanciato sul fisso:)
 

nexvox

Forumer attivo
anche oggi hanno venduto parecchi pezzi di questo titolo e sembra che ora il book sia più equilibrato tra q in denaro ed in lettera..

la mia previsione è per una lenta risalita del titolo, magari anche sopra 90!!!

ricordiamoci che il gemello 2019 (un anno più lungo!!!) ora quota 88,39...

IMHO
 

maxxmilan

Nuovo forumer
anche oggi hanno venduto parecchi pezzi di questo titolo e sembra che ora il book sia più equilibrato tra q in denaro ed in lettera..

la mia previsione è per una lenta risalita del titolo, magari anche sopra 90!!!

ricordiamoci che il gemello 2019 (un anno più lungo!!!) ora quota 88,39...

IMHO
Sono di due mesi più lunga e non di un anno.:D
Io aspetto a 85,00.
 

rosanello

Forumer attivo
oggi sono riuscito a prenderne un pò a 109,58,dovrebbe rendere il 5% annuo, mi sembra molto buono che ne dite?grazie a tutti per i consigli
bravo marcone hai acquistato ad un ottimo prezzo;),non ho fatto i conti con il maino ma dovrebbe rendere a 109,58 intorno al 5% annuo.....devo anche aggiungere che sei stato molto fortunato, è una obbligazione che non scambia tutti i giorni proprio perchè non c'è nessuno che vende a questi prezzi:)
 

rosanello

Forumer attivo
ciao rosanello ho preso questo mediocentale 2019 a 86,18:V:Vho fatto bene?rende quasi il 6% annuo,a me va benissimo ,gradirei però un tuo parere.
bravo marcone,complimenti veramente un ottimo prezzo;)....rende il 5,98 % annuo lordo a 86,18...per essere un principiante vedo che te la cavi molto bene....hai fatto molto bene a prenderle,è veramente molto sottovalutato dal mercato tenendo conto del rendimento e della solidità di unicredit...un saluto rosanello:)
 

razionality73

pazienza e sangue freddo
non capisco......cedole diverse sul sole 240ore e Borsaitaliana.it

sto controllando le varie obbligazioni rf e cms, in base il prospetto le cedole che offrono sono diverse da quelle del quotidiano...es:

Centrobanca 98/14 IT0001257333 cedola max 5,25%, che verra' staccata
come presumo a settebre,-------- il Sole24ore a 4,182%.

forse sbaglio io :-?:-?:wall:
 

rosanello

Forumer attivo
sto controllando le varie obbligazioni rf e cms, in base il prospetto le cedole che offrono sono diverse da quelle del quotidiano...es:

Centrobanca 98/14 IT0001257333 cedola max 5,25%, che verra' staccata
come presumo a settebre,-------- il Sole24ore a 4,182%.

forse sbaglio io :-?:-?:wall:
il mediocentrale 2019 è uno zero coupon che rimborsa a 150 a scadenza, rende il 6% annuo.....il centrobanca 2014 è invece un reverse floater che fino a settembre paga il 4,18% in quanto il conteggio della cedola è stato fatto 8 mesi fa quando i tassi erano + alti...da settembre con buone probabilità staccherà la cedola massima del 5,25% annuo fino a scadenza:)
 

Users who are viewing this thread

Alto