rosanello

Forumer attivo
Scusa la domanda scema ma tra le 2018 e le 2019 quale dovrebbe essere la giusta differenza di prezzo secondo te?
ciao broker88,tenendo conto che il 2018 scade il 24/12 ed il 2019 scade il 18/02 la differenza è di circa 2 mesi....considerando un 6% di rendimento annuale fa circa uno 0,50% mensile.....quindi la differenza è intorno all'1%,per fare un esempio quando il 2018 quota 88 il 2019 dovrebbe quotare 87....è capitato molte volte che siano disallineati e questo fa sì che si possano fare ottimi affari comprando l'uno e vendendo l'altro....
 

Broker88

Senior Member
ciao broker88,tenendo conto che il 2018 scade il 24/12 ed il 2019 scade il 18/02 la differenza è di circa 2 mesi....considerando un 6% di rendimento annuale fa circa uno 0,50% mensile.....quindi la differenza è intorno all'1%,per fare un esempio quando il 2018 quota 88 il 2019 dovrebbe quotare 87....è capitato molte volte che siano disallineati e questo fa sì che si possano fare ottimi affari comprando l'uno e vendendo l'altro....

Capisco, l'ideale sarebbe averli entrambi quindi...

No, niente..ci stavo dando uno sguardo, purtroppo come al solito arrivo tardi e difficilmente farò il "colpaccio" prendendoli sotto 86 :rolleyes:
 

rosanello

Forumer attivo
Capisco, l'ideale sarebbe averli entrambi quindi...

No, niente..ci stavo dando uno sguardo, purtroppo come al solito arrivo tardi e difficilmente farò il "colpaccio" prendendoli sotto 86 :rolleyes:
ad 86 il 2018 renderebbe il 6,10% lordo ad 88 rende il 5,89% lordo.come vedi essendo un decennale non è che poi cambi molto per un investitore....se invece vuoi farci trading anche uno 0,50% fa la differenza:)....in questo momento il 2018 è + conveniente....
 

nexvox

Forumer attivo
il mediocentrale 2018 zero coupon venerdì ha chiuso a 88,50 e secondo il calcolo di rosanello rende il 5,85% annuo.a me sembra ancora un ottimo rendimento,ho in portafoglio il mediocentrale 2014 mi consigliate di prendere un pò anche di questo?mi espongo troppo con unicredit? ciao a tutti:help:

rendimento ottimo per unicredit!!!

per te, credo che non si debba andara mai oltre 1/3 di portafoglio per un singolo istituto bancario IMHO

anche se io non la applico in modo ferreo...
 

Pink Panther

Homo mundus minor
rendimento ottimo per unicredit!!!

per te, credo che non si debba andara mai oltre 1/3 di portafoglio per un singolo istituto bancario IMHO

anche se io non la applico in modo ferreo...

1/3 di portafoglio? :eek:
Ma che è? Se hai 10mila EUR, forse...
Con un portafoglio consistente non bisognerebbe mai andare oltre il 2% per ogni singolo emittente non garantito da stato G7. Anche se io, come te, non la applico in modo ferreo e a volte arrivo al 5-6%.
 

Users who are viewing this thread

Alto