Scusa la domanda scema ma tra le 2018 e le 2019 quale dovrebbe essere la giusta differenza di prezzo secondo te?
ciao broker88,tenendo conto che il 2018 scade il 24/12 ed il 2019 scade il 18/02 la differenza è di circa 2 mesi....considerando un 6% di rendimento annuale fa circa uno 0,50% mensile.....quindi la differenza è intorno all'1%,per fare un esempio quando il 2018 quota 88 il 2019 dovrebbe quotare 87....è capitato molte volte che siano disallineati e questo fa sì che si possano fare ottimi affari comprando l'uno e vendendo l'altro....

ciao broker88,tenendo conto che il 2018 scade il 24/12 ed il 2019 scade il 18/02 la differenza è di circa 2 mesi....considerando un 6% di rendimento annuale fa circa uno 0,50% mensile.....quindi la differenza è intorno all'1%,per fare un esempio quando il 2018 quota 88 il 2019 dovrebbe quotare 87....è capitato molte volte che siano disallineati e questo fa sì che si possano fare ottimi affari comprando l'uno e vendendo l'altro....

Capisco, l'ideale sarebbe averli entrambi quindi...

No, niente..ci stavo dando uno sguardo, purtroppo come al solito arrivo tardi e difficilmente farò il "colpaccio" prendendoli sotto 86 :rolleyes:

Capisco, l'ideale sarebbe averli entrambi quindi...

No, niente..ci stavo dando uno sguardo, purtroppo come al solito arrivo tardi e difficilmente farò il "colpaccio" prendendoli sotto 86 :rolleyes:
ad 86 il 2018 renderebbe il 6,10% lordo ad 88 rende il 5,89% lordo.come vedi essendo un decennale non è che poi cambi molto per un investitore....se invece vuoi farci trading anche uno 0,50% fa la differenza:)....in questo momento il 2018 è + conveniente....

il mediocentrale 2018 zero coupon venerdì ha chiuso a 88,50 e secondo il calcolo di rosanello rende il 5,85% annuo.a me sembra ancora un ottimo rendimento,ho in portafoglio il mediocentrale 2014 mi consigliate di prendere un pò anche di questo?mi espongo troppo con unicredit? ciao a tutti:help:

rendimento ottimo per unicredit!!!

per te, credo che non si debba andara mai oltre 1/3 di portafoglio per un singolo istituto bancario IMHO

anche se io non la applico in modo ferreo...

rendimento ottimo per unicredit!!!

per te, credo che non si debba andara mai oltre 1/3 di portafoglio per un singolo istituto bancario IMHO

anche se io non la applico in modo ferreo...

1/3 di portafoglio? :eek:
Ma che è? Se hai 10mila EUR, forse...
Con un portafoglio consistente non bisognerebbe mai andare oltre il 2% per ogni singolo emittente non garantito da stato G7. Anche se io, come te, non la applico in modo ferreo e a volte arrivo al 5-6%.

Users who are viewing this thread

Back
Alto