zerocoupon

Forumer attivo
La trimestrale di Unicredit è positiva, ci sono speranze che l'obbligazione venga rimborsata?
Le quotazioni sono ancora depresse per un titolo di cui ci si aspetta la call.
Quando si potranno avere notizie?
 

Alobar

So di non sapere...
Almeno un mese prima. Lo scorso anno Unicredit ha richiamato tutti i titoli richiamabili, mi aspetto che lo stesso avvenga quest'anno. In genere la call viene annunciata su questa pagina: UniCredit Group
 

zerocoupon

Forumer attivo
Almeno un mese prima. Lo scorso anno Unicredit ha richiamato tutti i titoli richiamabili, mi aspetto che lo stesso avvenga quest'anno. In genere la call viene annunciata su questa pagina: UniCredit Group
Un precedente prestito con call il 3.8.2009 è stata annunciata il 30.6.2009. , se dobbiamo fare una previsione la call nel caso in oggetto dovrebbe essere comunicata l'ultima settimana di quest mese.

1273690024unicredit.jpg
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Piccoli indizi a favore della call: Unicredit emetterà , coincidenze casuali..., il 31 maggio prox un nuovo bond LT2.
Qui sotto c'è il regolamento.
Chi vuol esser lieto, sia...
Io comunque, che l'ho comprata da un bel pò e ho resisitito, ora ci spero un pò di più.
 

Allegati

  • allegato12879_102.pdf
    151,2 KB · Visite: 507

Alobar

So di non sapere...
Un precedente prestito con call il 3.8.2009 è stata annunciata il 30.6.2009. , se dobbiamo fare una previsione la call nel caso in oggetto dovrebbe essere comunicata l'ultima settimana di quest mese.
Esatto! Questo in scadenza il 2 dicembre 2009 (la famosa "paperino" 313:)) è stato annunciato il 28 ottobre:

1273700060capture.jpg

Quindi probabilmente prossima settimana per la call del 23 giugno e settimana successiva per quella del 30 giugno.

Piccoli indizi a favore della call: Unicredit emetterà , coincidenze casuali..., il 31 maggio prox un nuovo bond LT2.
Ho letto un po' in fretta ma mi sembra che questa non sia richiamabile in anticipo, giusto? Ha un rimborso a rate.
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Ho letto un po' in fretta ma mi sembra che questa non sia richiamabile in anticipo, giusto? Ha un rimborso a rate.[/QUOTE]

Sì hai ragione, in pratica è un subordinato step-up che inizierà a rimborsare a quota fissa 20% dal 2016 e non è prevista call, se ho letto bene.
Ma questo può anche importare poco, è la data 31/5 che coinciderebbe praticamente con il termine di 30 gg entro cui devono annunciare la call per la 2015. Poi potrebbe anche non c'entrare nulla, però...
 

zerocoupon

Forumer attivo
Esatto! Questo in scadenza il 2 dicembre 2009 (la famosa "paperino" 313:)) è stato annunciato il 28 ottobre:

1273700060capture.jpg

Quindi probabilmente prossima settimana per la call del 23 giugno e settimana successiva per quella del 30 giugno.


Ho letto un po' in fretta ma mi sembra che questa non sia richiamabile in anticipo, giusto? Ha un rimborso a rate.

Anche altre di Unicredit sub avevano un rimborso in cinque anni al 20%, però nel regolamento avevano indicato la possibilità di rimborso anticipato.
Tale possibilità non è indicata nelle "condizioni definitive" però si dice nelle premesse che i bonds rientrano in un piano che prevede "la possibilità" di subordinazione e rimborso anticipato.
Forse è il caso di aspettare il regolamento vero e proprio?

1273754023bond.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto