Di ufficiale non c'è nulla di nulla, ho scritto all'investor relations stamattina:Quindi è ufficiale il non rimborso?
Di ufficiale non c'è nulla di nulla, ho scritto all'investor relations stamattina:
"Gentili Signori,
in merito al Vostro titolo obbligazionario in oggetto (IT0003866412 30.06.2015) chiedo cortesemente di sapere se è previsto il rimborso anticipato al 30 giugno prossimo.
Inoltre, ho notato che riguardo al rimborso di un altro Vostro titolo in mio possesso, anch'esso in scadenza a giugno (XS0222426958 23.06.2015), compare la notizia del richiamo anticipato sul sito della Borsa del Lussemburgo ma nulla ho trovato sul vostro sito o sul mercato italiano presso il quale è negoziabile (EuroTLX). Come mai questa discrepanza informativa?"
ma non ho ancora avuto risposta e dubito che ce ne sarà una... La cosa sconcertante è il richiamo di un titolo annunciato sul Lussemburgo e non sul TLX!
Riferendomi alla 958:Di ufficiale non c'è nulla di nulla, ho scritto all'investor relations stamattina:
"Gentili Signori,
in merito al Vostro titolo obbligazionario in oggetto (IT0003866412 30.06.2015) chiedo cortesemente di sapere se è previsto il rimborso anticipato al 30 giugno prossimo.
Inoltre, ho notato che riguardo al rimborso di un altro Vostro titolo in mio possesso, anch'esso in scadenza a giugno (XS0222426958 23.06.2015), compare la notizia del richiamo anticipato sul sito della Borsa del Lussemburgo ma nulla ho trovato sul vostro sito o sul mercato italiano presso il quale è negoziabile (EuroTLX). Come mai questa discrepanza informativa?"
ma non ho ancora avuto risposta e dubito che ce ne sarà una... La cosa sconcertante è il richiamo di un titolo annunciato sul Lussemburgo e non sul TLX!
Almeno quelli li portiamo a casa. Per la 412, su cui sono esposto un po' di più (ma sempre q.b.), tutto sommato non mi dispiace il 3% di rendimento, in linea con gli altri bancari, se non fosse una LT2. Se non avessero richiamato l'altra ora ci troveremmo con Eur3+1.05, e cioè 1,75%, e chissà fino a quando...Per Fortuna che la Borsa del Lussemburgo non è un mercatino di secondamano...Ma un mercato riferimento a livello Europeo...e per la XS0222426958 lì c'è scritto chiaramente early redemption e Remboursement anticipé total i 23/06/2010.
mah, io però NON ho visto neanche sulla borsa lux nessun comunicato ufficiale su cui ci sia scritto nero su bianco la call della 958..