Alobar

So di non sapere...
ai naviganti in ascolto ..... S'è saputo + nulla di questo eventuale bond subordinato ?
Direi che è questa. Non sembra male, specie se l'euribor sale nei prossimi anni. Certo che 3,90% di commissioni... Magari la prendiamo alla quotazione!:D A te che sembra?
 

Allegati

  • document.obb60.IT.pdf
    165,9 KB · Visite: 1.004
Ultima modifica:

TheLondoner

Forumer storico
Direi che è questa. Non sembra male, specie se l'euribor sale nei prossimi anni. Certo che 3,90% di commissioni... Magari la prendiamo alla quotazione!:D A te che sembra?

"Mi sembra che io la penso come te":D... se mi passi la licenza poetica;)
ché 'l bene, in quanto ben, come s'intende,
così accende amore, e tanto aprile
quanto più di bontate in sé comprende.


per il sommo Poeta era maggio ...per noi è Aprile
 
Ultima modifica:

quantotanto

Forumer attivo
Non male, ma non mi convince la cedola variabile.
Troppo bassa per una subordinata attuale, penso che una volta quotata si prenderà ben sotto la parità.
 

Alobar

So di non sapere...
"Mi sembra che io la penso come te":D... se mi passi la licenza poetica;)
ché 'l bene, in quanto ben, come s'intende,
così accende amore, e tanto aprile
quanto più di bontate in sé comprende.


per il sommo Poeta era maggio ...per noi è Aprile
Se la metti così, non possiamo fare altro che aspettarla sul TLX...:D
 

negusneg

New Member
per adesso è una "dritta" della persona che mi segue in banca.

volevo confrontarla con qualcosa di già emesso ma non ho trovato nulla.
secondo voi equivale ad una tasso fisso a due anni 3% più una variabile (adesso una 3m +1 dà il 2% circa):-?

Bella ciofeca, questi di Unicredito non si smentiscono.

Il paragone lo fanno loro con una senior per istituzionali: questa, che è subordinata, rende solo lo 0,50% netto in più. Una miseria, ma come ha giustamente notato Alobar la ciccia (3,90%) se la tiene l'emittente/collocatore (Unicredit).
 

wilders

Nuovo forumer
Buongiorno,
stavo calcolando il rendimento a scadenza di questa obbligazione e mi sembra molto interessante... lo riassumo:
cedola minima 2,5 lordo al 30.06.2011 CON RIMBORSO 20% CAPITALE
" " 2,7 " 2012 " "
" " 3 " 2013 " "
" " 3,5 " 2014 " "
" " 4 " 2015 rimborso del residuo 20%
addirittura c'è la possibilità che rimborsino totalmente ogni anno (call) anche se visto che non l'hanno fatto nel 2010 lascia capire che non lo faranno.
ora, vero che non è una senior, ma neanche il più basso livello di subordinazione... ma mi sembra elevato il rendimento a questo prezzo che è circa 96.
A me corrisponde un interesse semplice netto del:
20% 3 mesi al 18,16 annuo
20% 15 mesi al 5,52 annuo
20% 27 mesi al 4,23 annuo
20% 39 mesi al 3,87 annuo
20% 51 mesi al 3,78 annuo.

Ho sbagliato qualcosa? E se non è così, non vi sembra elevato?
 

Dama di pietra

Nuovo forumer
Buongiorno,
stavo calcolando il rendimento a scadenza di questa obbligazione e mi sembra molto interessante... lo riassumo:
cedola minima 2,5 lordo al 30.06.2011 CON RIMBORSO 20% CAPITALE
" " 2,7 " 2012 " "
" " 3 " 2013 " "
" " 3,5 " 2014 " "
" " 4 " 2015 rimborso del residuo 20%
addirittura c'è la possibilità che rimborsino totalmente ogni anno (call) anche se visto che non l'hanno fatto nel 2010 lascia capire che non lo faranno.
ora, vero che non è una senior, ma neanche il più basso livello di subordinazione... ma mi sembra elevato il rendimento a questo prezzo che è circa 96.
A me corrisponde un interesse semplice netto del:
20% 3 mesi al 18,16 annuo
20% 15 mesi al 5,52 annuo
20% 27 mesi al 4,23 annuo
20% 39 mesi al 3,87 annuo
20% 51 mesi al 3,78 annuo.

Ho sbagliato qualcosa? E se non è così, non vi sembra elevato?
considera anche che paga il maggiore tra il 75% dei tassi decennali e quelli da te indicati anno per anno. Quindi quest'anno potrebbe pagare qualcosina in più, tipo un 2,6%. Quindi non dovrebbe risentire del rialzo dei tassi in maniera eccessiva per cui anch'io la considero eccessivamente sottovalutata.
 

wilders

Nuovo forumer
Grazie per la conferma.
Pensavo, visto che mia figlia dovrebbe cominciare l'università a settembre, che potrebbe essere un buon sistema per pagargli le tasse universitarie e libri.
Cioè se prendo 15k ne avrei a giugno di ogni anno i 3k per provvedere alle tasse e libri dell'intero anno... sperando che bastino, Gelmini permettendo.
 

Users who are viewing this thread

Alto