Andre_Sant

Forumer storico
a me sembra invece carissima..
con maino potete calcolarvi il rendimento incluso l'amortizing..
è cmq una sub ovviamente.. scade tra 4anni
a conti fatti rende ancora troppo poco x me..
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Anch'io questa sub 15 a 96 non la trovo affatto un affare...basta fare i calcoli col foglio.

Piuttosto se proprio vuoi stare nelle sub unicredit, con la stessa modalità di rimborso del 20% per cinque anni, c'è quest'altra IT0004012586 che non è stata richiamata quest'anno (l'ipotetica call doveva essere il 30 marzo prossimo) che scade nel 2016 e che ti dà un floor sicuro del 4% dalla cedola 2012 : prezzo sui 97 - niente di particolarmente eclatante anche qui, ma mi sembra un pò meglio.
Inoltre sempre sub è quindi...come per tutte le sub le oscillazioni di prezzo possono essere marcate.
 

zerocoupon

Forumer attivo
Non sarà un gran affare, comunque rende il 4,57% Netto - 4,36% senza recupero C.G. sul capitale - all'anno (portandola a scadenza alle quotazioni correnti di 95,70 compreso commissioni banca, ai tassi minimi previsti e senza considerare eventuali cedole superiori ai minimi e possibilità di call).

C'è da considerare, particolare non trascurabile che a partire dal prossimo 30.6 inizia l'ammortamento del primo dei cinque 20% del capitale, per cui la vita media del titolo che scade il 30.6.2015 si accorcia di molto.

Certo ci sono da considerare altri fattori: la subordinazione LTII, l'eventuale rialzo dei tassi, però IMHO non è un investimento da non prendere in considerazione.

p.s. calcolo fatto con il foglio di Maino "step up/down"
 
Ultima modifica:

zerocoupon

Forumer attivo
Anch'io questa sub 15 a 96 non la trovo affatto un affare...basta fare i calcoli col foglio.

Piuttosto se proprio vuoi stare nelle sub unicredit, con la stessa modalità di rimborso del 20% per cinque anni, c'è quest'altra IT0004012586 che non è stata richiamata quest'anno (l'ipotetica call doveva essere il 30 marzo prossimo) che scade nel 2016 e che ti dà un floor sicuro del 4% dalla cedola 2012 : prezzo sui 97 - niente di particolarmente eclatante anche qui, ma mi sembra un pò meglio.
Inoltre sempre sub è quindi...come per tutte le sub le oscillazioni di prezzo possono essere marcate.

In effetti non è male, però non mi sembra abbia l'ammortamento a tranches del 20% come la 412, circostanza che insieme ad una quotazione piu' bassa fa lievitare il rendimento di quest'ultima.
 

AAAA47

Forumer storico
e' la famosa "triade" unicredit, ossia i 3 bond ex-capitalia, tutti e 3 amortising, uno 2015, e 2 2016
 

Prospero

Io speriamo...
In effetti non è male, però non mi sembra abbia l'ammortamento a tranches del 20% come la 412, circostanza che insieme ad una quotazione piu' bassa fa lievitare il rendimento di quest'ultima.
Veramente la IT0003866412 ha chiuso a 95,70 -0,37% mentre la IT0004012586 ha chiuso a 97,49 +0,51%.
 

zerocoupon

Forumer attivo
I rendimenti a scadenza delle due praticamente si equivalgono la
IT0004012586 rende qualche b.p. di meno a scadenza (4,29% - 4,20% se si considera o meno il c.g.) contro 4,57% -4,36% della 412.

Ovviamente dipende dalla quotazione di acquisto.
 

Prospero

Io speriamo...
Diciamo che se nei prossimi gg la 412 scendesse di 40-50 tick si potrebbe anche prendere, in considerazione del fatto che il 20% di quanto preso viene restituito a 100 lordo al 30 giugno. Questo forse è l'aspetto più interessante: circa un 5% in 3 mesi sul 20% preso in questi gg :up: e per quanto riguarda il rimanente 80% .....non credo che crolli più di tanto ma è chiaro che, come dice zerocoupon dipende dalla quotazione d'acquisto :).
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto