Alobar

So di non sapere...
A questo punto conviene chiedere una quotazione... Facci sapere!
Sono in linea con DB, vediamo che dicono.........
E' già a 100, e purtroppo anche quella di ottobre è a 99,75.
Avevi ragione, sarebbe stata una bella scommessa, ma il momento era critico e non mi sono fidato che Unicredit avrebbe tenuto la linea seguita finora...:wall::D

P.S.: qualche gentile moderatore ci può spostare sul thread delle callabili, a futura memoria? Grazie!:)
 
Ultima modifica:
Unicredit spa frn 06/2016 eur

Salve,
premetto la mia evidente ignoranza in materia. Vorrei un parere riguardo le obbligazioni Unicredit in oggetto, un amico me le ha consigliate circa un anno fa e ultimamente sento notizie di rischi riguardo questo tipo di investimento.
E' il caso di preoccuparmi?
Grazie
 

ferdo

Utente Senior
se per sicure intendi che ti verranno rimborsate a scadenza nel 2016, non avrei dubbi al riguardo

invece riguardo alla valutazione se vendere o meno, convenienza ad acquistare altri bonds etc, occorrerebbe capire qualcosa di più sul titolo specifico, prezzo di acquisto e soprattutto sulle motivazioni di acquisto, profilo di rischio etc etc
 
Grazie per la risposta, sono ignorante in materia per cui abbi pazienza!

Ho notato che il loro valore è sceso notevolmente, e leggo spesso nei forum di evitare investimenti a lungo termine, per questo mi viene il dubbio di togliere tutto.
Tra l'altro ho acquistato a 100 e non mi era stato detto che se vendo prima il prezzo di vendita è sicuramente più basso.

Per questo non mi fido più granchè di quello che mi viene detto in banca, mi dicono solo che è un investimento adatto al mio profilo di rischio e che il capitale è garantito.

Ma la situazione adesso è di grande incertezza e allora penso che forse è meglio togliere tutto e salvare il salvabile.
 

sissidog

Forumer attivo
C'è il 60 % dei miei risparmi....
Non credo mi abbiano ben consigliato in banca
Purtroppo come avviene in tutte le banche l'impiegato a fatto solo gli interessi di bottega, in quel momento doveva collocare quel titolo.. alla faccia della diversificazione :wall: :wall: :wall: spero che altro 40% dei tuoi risparmi non sia in altre obbligaz UCG
 

Users who are viewing this thread

Alto