Portafogli e Strategie (investimento) obbligazioni varie (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
DANONE FIN. 3,375% 05/03/2008 isin XS0163767105


rating

moody's A1
standard e poor's A+


titolo di discreto rating scadenza 2 anni e mezzo al prezzo 102,20 offre un rendimento netto del 2.15 % . quasi un mezzo punto sopra i btp corrispondenti


così come il


DEUTSCHE BOERSE 3,375% 23/05/2008 isin DE0005072854


rating

moody's Aa1
standard e poor's Aa

titolo emesso dalla borsa tedesca comprabile oggi a 102,45 con un rendimento netto annuale del 2.10%
 

arseniolupin

Forumer storico
ARENA FIN. 7% 15/06/2006 isin XS0130547119


no rating

titolo molto speculativo a scadenza inferiore ad un anno. quotato oggi a 97, dopo aver visto le sue quotazioni scendere in modo vergognoso durante il crack parmalat , ha riconquistato un pò di fiducia da parte degli investitori . oggi rende ancora a scadenza oltre il 10% su base annua.

adatto ad investitori con forte avversione al rischio
 

gil402

Nuovo forumer
Ciao arsenio
visto che sei sempre long con il derivato quindi disokupato :-D :-D :-D
perchè non ci vai magari un esempio di portafogli di obbligazioni a basso riskio a medio e alto riskio
grazie
gilberto :) :)
 

arseniolupin

Forumer storico
gil402 ha scritto:
Ciao arsenio
visto che sei sempre long con il derivato quindi disokupato :-D :-D :-D
perchè non ci vai magari un esempio di portafogli di obbligazioni a basso riskio a medio e alto riskio
grazie
gilberto :) :)

ci ho pensato e volevo farlo .


poi riflettendo ho preferito non farlo e segnalare solo obbligazioni con le quali è facilissimo farsi un portafoglio a seconda del proprio grado di rischio e rendimento atteso. basta guardare i rating che ho postato. appositamente ho segnalato anche obbligazioni in valuta per corretta diversificazione.

non segnalo i titoli di stato (BTP/CCT/CTZ) che necessariamente vanno inseriti in un portafoglio obbligazionario , in quanto uno vale l'altro.

segnalando un portafoglio mi sentirei gravato da responsabilità, se qualcuno avese la bella idea di replicarlo.
 

gil402

Nuovo forumer
arseniolupin ha scritto:
gil402 ha scritto:
Ciao arsenio
visto che sei sempre long con il derivato quindi disokupato :-D :-D :-D
perchè non ci vai magari un esempio di portafogli di obbligazioni a basso riskio a medio e alto riskio
grazie
gilberto :) :)

ci ho pensato e volevo farlo .


poi riflettendo ho preferito non farlo e segnalare solo obbligazioni con le quali è facilissimo farsi un portafoglio a seconda del proprio grado di rischio e rendimento atteso. basta guardare i rating che ho postato. appositamente ho segnalato anche obbligazioni in valuta per corretta diversificazione.

non segnalo i titoli di stato (BTP/CCT/CTZ) che necessariamente vanno inseriti in un portafoglio obbligazionario , in quanto uno vale l'altro.

segnalando un portafoglio mi sentirei gravato da responsabilità, se qualcuno avese la bella idea di replicarlo.

hai ragione come sempre arsenio :-D :-D non ci avevo pensato
eppure ci sono caduto anch'io ho dato dei consigli ad un amico e :( :( :( :(
ciao gil
 

arseniolupin

Forumer storico
alcuni titoli con emittenti stati sovrani , denominati a rischio, emessi in dollari


RUSSIA 8,25% 31/03/2010 ISIN XS0114295560


rating


moody's Baa3
standard e poor's BB-


titolo a cedola semestrale del governo russo a scadenza 5 anni. prezzo di mercato ben oltre la pari a 108.70. rendimento netto annuale a scadenza 5.30%



MEXICO 4,625% 08/10/2008 isin US91086QAM06



rating


moody's Baa1
standard e poor's BBB


titolo in dollari a cedola semestrale dello stato Messico. prezzo di mercato 100.50 rendimento netto annuale a scadenza 3.88%



COLOMBIA 7,625% 15/02/2007 isin US195325AK10



rating


moody's Ba2
standard e poor's BB


titolo con cedola semestrale dello stato COlombiano. al prezzo di mercato odierno di 103,80 ha un rendimento netto del 4.22%




BRASILE 11% 11/01/2012 isin US105756AT75



rating


moody's B1
standard e poor's BB-

cedola semestrale anche per il brazile in dollari . prezzo di mercato ben oltre la pari a 119,10 per la cedola molto alta. come tutti i hig hield il brazile ha vissuto momenti difficili, soprattutto durante il default dell'argentina. a questi prezzi rende oggi netto annuo a scadenzail 6.3%
 

PILU

STATE SERENI
Buon giorno a tutti....lupun come al solito è inimitabile vorrei segnalare qs titolo

OBBL.KFW CMS% EUR 05/20 CALL isin DE000A0AZA94

quello che so è che è AAA
1 anno 7 % 2 e 3 anno 5 % poi c'è una cedola del 4 * differenziale IRS 10 - IRS 2
minimo 1,25 % ma c'è una call il 23/5/08...se lupin sa trovare con i suoi potenti mezzi come scatta la call e il prezzo aggiornato...... :) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto