Portafogli e Strategie (investimento) obbligazioni varie (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
considerato che il post ormai data di alcuni giorni, qualora qualcuno fosse interessato ai prezzi di mercato delle obbligazioni che ho postato , potrà chiedermelo qui e vi darò il miglior denaro /lettera del momento.

ricpast

Sono un tipo serio
arseniolupin ha scritto:
considerato che il post ormai data di alcuni giorni, qualora qualcuno fosse interessato ai prezzi di mercato delle obbligazioni che ho postato , potrà chiedermelo qui e vi darò il miglior denaro /lettera del momento.

magari hai un sito dove si possono vedere le proposte?
solito ubs??
:)

PILU

STATE SERENI
arseniolupin ha scritto:
OBBL.MORGAN STANLEY TV% 2010 ISIN XS0185150082

rating

Moody's Aa3
Standard e Poor's A+

titolo a tasso variabile con cedola in corso pagabile il 16/02/2006 2.925 % SEMESTRALE . al prezzo di mercato odierno di 99. ha un rendimento del 2.75 % netto.

alternativa ai CCT

Buon giorno Lupin mai per comando mi dai il prezzo di oggi ?

grazie

woolloomooloo

Forumer storico
dato che sono inesperto su queste cose....

arseniolupin ha scritto:
ma con l'isin qualsiasi intermediario può trattarle. la maggior parte di quelle da me postate sono di primari emittenti, nulla quindi di trascendentale

salve a tutti, sono andato in banca (sanpaolo) e ho portato l'ISIN di una di queste obbligazioni; sul Pc hanno ricercato, visto le caratteristiche dell'obbligazione ma il funzionario mi ha detto che siccome 'non c'è l'anno in carico' allora posso solo acquistare un lotto minimo di 50000 euro; è vero? :(

io volevo comprare solo un lotto minimo di 1000/2000 euro; oppure devo rivolgermi ad un'altra banca (o minacciare che me ne vado se non mi fanno da intermediari per l'operazione)? :-D

arseniolupin

Forumer storico
woolloomooloo ha scritto:
salve a tutti, sono andato in banca (sanpaolo) e ho portato l'ISIN di una di queste obbligazioni; sul Pc hanno ricercato, visto le caratteristiche dell'obbligazione ma il funzionario mi ha detto che siccome 'non c'è l'anno in carico' allora posso solo acquistare un lotto minimo di 50000 euro; è vero? :(

si vede che alla clientela preferiscono vendere solo i titoli che hanno a paniere. almeno il prezzo lo fanno loro e lucrano sulla differenza .

io volevo comprare solo un lotto minimo di 1000/2000 euro; oppure devo rivolgermi ad un'altra banca (o minacciare che me ne vado se non mi fanno da intermediari per l'operazione)? :-D

dimmi qual'è il titolo in oggetto e ti dico il lotto minimo negoziabile per statuto.

ps : benvenuto sul forum :pollicione:

pietrino

Forumer attivo
lotto minimo

dato che sono inesperto su queste cose....

arseniolupin ha scritto:
ma con l'isin qualsiasi intermediario può trattarle. la maggior parte di quelle da me postate sono di primari emittenti, nulla quindi di trascendentale

grazie grande lupin,,
x piacere qual'e' il lotto minimo di
OBBL.MORGAN STANLEY TV% 2010 ISIN XS0185150082 ?
grazie

arseniolupin

Forumer storico
ciao pietrino

il taglio minimo è 1000 euro. è però possibile che alcune banche non facciano l'ordine sulle euro-obbligazioni per meno di 5.000.
dicono a scusante che il Primary MM non voglia eseguire per meno di tale importo....dicono... :rolleyes:

matabo

Nuovo forumer

All'inizio di questo thread (per il quale comunque dobbiamo ringraziare ArsenioLupin), avevo commentato che la lista era interessantissima, ma se non si specificava CHI le trattava, era abbastanza inutile.

In teoria le trattano tutti...in teoria , in pratica hai visto anche tu cosa succede.

Il sottoscritto, quando voleva comprare OATi due anni orsono, si scontro' contro muri non di gomma, ma di granito (Qualche settimana fa, le hanno quotate su EuroMOT, grazie al c****...).

Le Infrastrutture 31-7-2019 sono tuttora come l'araba fenice, e le Barclays ancorate alle commodities sono fantasmi.

Quindi, graze ArsenioLupin, ma le obbligazioni - soprattutto se interessanti come quell eche riporti - sono bestie impossibili da trovare.
(ovviamente qualunque banca preferira' vendere una bella strutturata o una bella index linked).

Magari ci fosse un broker italiano/estero che desse la possibilita' di acquistarle!

matabo

Users who are viewing this thread

Alto