Obbligazionisti di IO: verso il IV° meeting, rotta a Sud (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alobar

So di non sapere...
mò faccio stampare le photos & convinco 'sta fetecchia :) di mia moglie a venire anche lei e ci facciamo qualche giorno lì !
Pur non avendo potuto partecipare ai precedenti incontri, mi permetto un'osservazione. Perché stavolta, visto il periodo e la location, non pensare a un incontro nel weekend? In questo modo anche chi viene da lontano sarebbe incentivato dalla lunghezza dell'incontro, e ci sarebbe tutto il tempo sia per eventuali "seminari" più o meno organizzati che per una conoscenza reciproca più ampia e approfondita.
Potrebbero allo stesso tempo essere inclusi momenti "privati" tra una sessione e l'altra, in modo da incentivare la partecipazione di mogli e figli.
Ci si potrebbe trovare dal venerdì sera e stare insieme fino al pranzo della domenica, in modo da rimettersi in movimento (vino e abbuffata permettendo:D) sul presto.
Che ne pensate?
 

ilfolignate

Forumer storico
Pur non avendo potuto partecipare ai precedenti incontri, mi permetto un'osservazione. Perché stavolta, visto il periodo e la location, non pensare a un incontro nel weekend? In questo modo anche chi viene da lontano sarebbe incentivato dalla lunghezza dell'incontro, e ci sarebbe tutto il tempo sia per eventuali "seminari" più o meno organizzati che per una conoscenza reciproca più ampia e approfondita.
Potrebbero allo stesso tempo essere inclusi momenti "privati" tra una sessione e l'altra, in modo da incentivare la partecipazione di mogli e figli.
Ci si potrebbe trovare dal venerdì sera e stare insieme fino al pranzo della domenica, in modo da rimettersi in movimento (vino e abbuffata permettendo:D) sul presto.
Che ne pensate?


La mia opinione risulterebbe di parte visto che gioco in casa :) però non sarebbe male come idea :up:
 

wartburg_12

forumer storico
Pur non avendo potuto partecipare ai precedenti incontri, mi permetto un'osservazione. Perché stavolta, visto il periodo e la location, non pensare a un incontro nel weekend? In questo modo anche chi viene da lontano sarebbe incentivato dalla lunghezza dell'incontro, e ci sarebbe tutto il tempo sia per eventuali "seminari" più o meno organizzati che per una conoscenza reciproca più ampia e approfondita.
Potrebbero allo stesso tempo essere inclusi momenti "privati" tra una sessione e l'altra, in modo da incentivare la partecipazione di mogli e figli.
Ci si potrebbe trovare dal venerdì sera e stare insieme fino al pranzo della domenica, in modo da rimettersi in movimento (vino e abbuffata permettendo:D) sul presto.
Che ne pensate?

YES ! un week end non sarebbe male ! (così noi, se vogliamo, partecipiamo ai meeting E my wife se fà arrostì fronte-retro sulla spiaggia :D tanto a loro piace così ... mah ! :rolleyes: )

Però posso solo pensare a me + wife che veniamo (se riusciamo, non ho ancora sentito lei :rolleyes: ) da 800 km di distanza .... spero vada bene anche alla maggioranza ... !
 

Imark

Forumer storico
Cari amici, Alobar mi offre lo spunto per ricordare che alcuni di voi mi hanno fatto presente l'opportunità di apportare perfezionamenti e migliorie di varia natura all'organizzazione dei meeting...

Fra le altre, ne rammento tre:

1) munire tutti di una spilla/un badge con il logo di Investire Oggi ed uno spazio in cui scrivere il nick (più eventualmente il nome proprio);

2) dare a tutti i forumisti che lo desiderino la possibilità di prendere il microfono in un apposito tempo (che abbiamo chiamato "lo speakers corner" del meeting) per trattare brevemente un tema, fare una proposta, fare una domanda a qualcuno, "dire una cosa avente attinenza con i temi dell'investimento";

3) avere gli "update" periodici delle trattazioni fatte in precedenza, ad esempio quella di Fabbro sulle cv o di Negusneg sulle perpetuals, specie in presenza del verificarsi di situazioni nuove...


Quelli di voi che hanno proposto questi temi vi si riconosceranno, e volevo fare loro presente che queste idee sono state tutte oggetto di un meeting fra i moderatori, i quali "ci stanno lavorando su", come si suol dire...

Analogamente, altre proposte sono venute da alcuni di noi del gruppo per migliorare la formula della parte del meeting in cui si tratta di argomenti finanziari (quella in cui la volta scorsa abbiamo avuto le esposizioni di Fabbro sulle convertibili e di Negusneg sulle perpetuals).

Fra le altre:

1) la possibilità di cominciare il meeting già di mattina, interrompere per il pranzo (preferibilmente a bouffet, specie se le presenze in futuro dovessero attestarsi sulle 50 persone, come all'ultimo meeting) e riprendere nel pomeriggio

2) la possibilità di avere una sorta di "pre-trattazione" dei temi già sul 3D di preparazione del meeting per cui ad es. se io parlerò dei corporate bonds e dei bond high yield, cercherò di predisporre prima una scaletta dei punti che tratterò e lo farò cominciando a raccogliere spunti su questo 3D da parte dei forumisti per capire a quali aspetti dell'argomento sono più interessati...

3) la possibilità di predisporre una copia per ciascun forumista delle slide che vengono utilizzate per l'esposizione, così da facilitare i forumisti che seguono il discorso...

4) la circostanza per cui chi vuole fare delle domande al relatore possa farle nel microfono, così da facilitare la comprensione delle stesse (e delle risposte) da parte di tutti...

Uno dei moderatori ha preso l'impegno ad elaborare qualche ulteriore idea e, se ne verranno anche da parte vostra, se ne potrà parlare insieme... ;)

Come sanno quelli di voi che c'erano la volta scorsa, Negusneg ha fatto presente l'opportunità che alcune battaglie (come quella dell'accesso alle nuove obbligazioni da parte di tutti coloro che si vogliono assumere le responsabilità collegate all'acquisto) possano essere condotte da un gruppo di noi che operi congiuntamente quale gruppo di pressione verso banche, esponenti della politica, mezzi di informazione ecc., ed anche su questo si sta provando ad elaborare alcune idee...

Dunque, vi invito ad emulare Alobar e a proporre spunti pubblicamente e/o a commentare questi, alcuni dei quali provengono appunto da voi... :up:
 

bosmeld

Forumer storico
(salvo imprevisti dell'ultimo momento)


Io ci sarò:up::up:



visto anche non mi è molto lontano, sto in provincia di roma.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Cari amici, riprendiamo il discorso sul prossimo meeting, con la location che, come si era detto, questa volta si muove verso sud, nell'intento di facilitare la partecipazione anche dei forumisti che vengono dalle regioni meridionali... :up:

Per avere tutti un po' di tempo per organizzarsi, si era pensato di tenere il meeting verso il finire di giugno e tendenzialmente in Lazio (con l'esclusione di Roma città, in quanto logisticamente "difficile" da gestire, trattandosi di un grosso centro, specie poi in un periodo tradizionalmente di grande movimento turistico)...

Rammento a tutti che un calendario rispetto al quale era emerso un certo livello di consenso mentre si preparava il terzo meeting, quello tenutosi a Ferrara, prevederebbe che il successivo (il quinto) sia, tendenzialmente, a Nordest (ed un forumista aveva già in mente una location per Verona...) e quello ancora dopo tendenzialmente a Nordovest (e qui vedremo fra piemontesi e liguri cosa verrà fuori a livello di proposte, dato che in più di uno avevano pensato a possibili location...)

a quello del nordest ci potrei essere...:p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto