Imark
Forumer storico
Allora, visto che l'argomento appassiona, cercando di fare una sintesi operativa delle opinioni di tutti, direi che si potrebbe:
1) cominciare a lavorare e raccogliere adesioni su Orvieto 18 settembre;
2) cominciare a lavorare e raccogliere adesioni su Lidi Estensi a luglio (magari se Davide-Acro26 ci desse una data... );
3) chiedere alla community quanti meeting annui vuole con un sondaggio (opzioni: 1; 2; 3; più di tre), tenendo conto che anche l'idea di Marco Onik dei gruppi "territoriali" che potrebbero sviluppare ulteriori incontri o iniziative (e proporle ai forumisti) mi sembra ottima;
4) sempre e comunque disporre almeno dei materiali documentali dei meeting (file - sbobinatura degli interventi per integrazione di slides, grafici ecc.; file audio a seconda dei casi);
5) skype: per me si potrebbe provare una trasmissione e vedere se ci piace, lasciando poi di volta in volta a chi interviene nei meeting a relazionare su taluni argomenti la scelta se avere la trasmissione skype oppure meno.
Voglio dire: è chiaro che se si trasmette "in diretta", occorre anche essere un po' attenti al linguaggio che si usa, e non è detto che questo sia un bene, perché magari qualcuno vuol fare commenti un po' più spontanei sulle cose di cui si parla, commenti che poi magari si tolgono da documenti resi disponibili al pubblico, ma che non si potrebbero togliere da una diretta skype...
Quindi magari si fa una prova, e poi di volta in volta chi fa da relatore ai meeting decide su vuole skype oppure se preferisce parlare in libertà, e poi si diffondono agli altri resoconti dai quali si toglie qualche frase...
1) cominciare a lavorare e raccogliere adesioni su Orvieto 18 settembre;
2) cominciare a lavorare e raccogliere adesioni su Lidi Estensi a luglio (magari se Davide-Acro26 ci desse una data... );
3) chiedere alla community quanti meeting annui vuole con un sondaggio (opzioni: 1; 2; 3; più di tre), tenendo conto che anche l'idea di Marco Onik dei gruppi "territoriali" che potrebbero sviluppare ulteriori incontri o iniziative (e proporle ai forumisti) mi sembra ottima;
4) sempre e comunque disporre almeno dei materiali documentali dei meeting (file - sbobinatura degli interventi per integrazione di slides, grafici ecc.; file audio a seconda dei casi);
5) skype: per me si potrebbe provare una trasmissione e vedere se ci piace, lasciando poi di volta in volta a chi interviene nei meeting a relazionare su taluni argomenti la scelta se avere la trasmissione skype oppure meno.
Voglio dire: è chiaro che se si trasmette "in diretta", occorre anche essere un po' attenti al linguaggio che si usa, e non è detto che questo sia un bene, perché magari qualcuno vuol fare commenti un po' più spontanei sulle cose di cui si parla, commenti che poi magari si tolgono da documenti resi disponibili al pubblico, ma che non si potrebbero togliere da una diretta skype...
Quindi magari si fa una prova, e poi di volta in volta chi fa da relatore ai meeting decide su vuole skype oppure se preferisce parlare in libertà, e poi si diffondono agli altri resoconti dai quali si toglie qualche frase...