ladiga
Nuovo forumer
Mi sembrano buoni argomenti, e il desiderio di essere presenti - e quindi di poter pianificare con un certo anticipo - fa piacere perché dice molto sul gradimento che ottengono da parte di tutti...
Vorrei però anche che non si desse troppo peso formale al numero degli incontri, ossia al fatto che siano 2 piuttosto che 3 ...
Mi spiego: alcuni di noi apprezzano il fatto che già a luglio si possa avere un incontro a Comacchio... io non sono sicuro di poterci essere, se mi fosse possibile e l'incontro sarà confermato, ci sarò senz'altro, però se non mi fosse possibile (e mi dispiacerebbe) non riesco a vedere una buona ragione per cui dovrei privare i nostri amici, che invece possono, del piacere di incontrarsi a luglio...
Soprattutto se ci si organizza in modo per cui i materiali di eventuali momenti di approfondimento fossero in qualche modo resi disponibili a tutti, perché a quel punto cade la sola ragione che mi potrebbe spingerebbe a dire: sono contrario a che gli altri si incontrino...
Ciao Mark,
premesso che non c'è alcun problema a che i meetings siano più d'uno o più di due, limitando la volontà/possibilità d'incontro. La mia proposta voleva essere una sorta di punto fermo-minimale.
Cioè, una volta stabilito che gli incontri, diciamo così focali, saranno due, con questa tal tempistica, questa tal location, questa tal scaletta argomentativa; tutti noi sappiamo per certo come muoverci e, soprattutto, organizzarci.
Questo non significa che un terzo, quarto, quinto incontro si possa fare, per carità, viviamo in un contesto di assoluta libertà. Lungi da me il fastidio se non posso presenziare una volta.
Volevo solo, dopo aver letto pagine e pagine di proposte, controproposte, scelte e contro scelte, cercare di arrivare ad una sintesi che potesse dare un minimo comune denominatore di base noto ed accettato da tutti o quasi.
Se sò che, grosso modo in aprile-primi maggio, e in settembre-ottobre ho questo bellissimo incontro con amici con i quali scambio informazioni, pareri e scelte, riesco a pianificare con relativa sicurezza la mia adesione.
Sentirei altri pareri al proposito,
ladiga