signork
..bùso xè. bùso...
Sono tutti basati su rna messagero
non mi pare.
Alcuni sono basati su mRNA altri invece sono basati su virus non patogeni che veicolano pezzi del Covid-19.
Io ho capito così: sono due vaccini strutturalmente diversi
Sono tutti basati su rna messagero
Pezzi del Covid = mrnanon mi pare.
Alcuni sono basati su mRNA altri invece sono basati su virus non patogeni che veicolano pezzi del Covid-19.
Io ho capito così: sono due vaccini strutturalmente diversi
Per essere più precisi.....Pezzi del Covid = mrna
Cambia il contenitore ma non cambia il contenuto
Comunque leggendo i rivaluto la mia regione. Qui sembra funzionare benissimo tutto. prenotazioni chiarissime con scelta di vaccino e luogo. somministrazione veloce ed efficiente. conferma del secondo appuntamento via sms. ho fatto pfizer pochi giorni dopo la prenotazione.
Risiedo a Roma. Il segreto sul titpo di vaccino è stato rimosso perché era il segreto di pulcinella, ogni hub al il suo vaccino e dalla data del richiamo risali subito a quale sia.Che si possa scegliere il vaccino mi giunge nuovo.
Bertolaso e il gen. Figliuolo lo hanno escluso categoricamente. Viene fatto il vaccino tassativamente come da protocollo.
Toglimi la curiosità: in che regione risiedi?
Risiedo a Roma. Il segreto sul titpo di vaccino è stato rimosso perché era il segreto di pulcinella, ogni hub al il suo vaccino e dalla data del richiamo risali subito a quale sia.
è la risposta tipica che do anche io ad eventuali leghisti old styleBeh!
Roma, come mi ha detto il mio grande amico e commilitone romano " Noi abbiamo ancora gli schiavi! Sono gli italiani!"
Ecco.Per essere più precisi.....
"Si tratta di vaccini con differenti caratteristiche e meccanismi d’azione, che tuttavia condividono un rigoroso percorso di sperimentazione.
Il vaccino Pfizer-BioNTech e il vaccino Moderna utilizzano il mRNA per “educare” il sistema immunitario a riconoscere e neutralizzare molecole specifiche (antigeni) del SARS-CoV-2, in particolare la proteina S.
Il vaccino Astra Zeneca sfrutta invece informazione genetica contenuta su DNA a doppio filamento."
Un’ulteriore modalità di acquisizione della protezione immunitaria consiste nell’utilizzare un altro virus (in particolare l’Adenovirus, responsabile del comune raffreddore) come vettore stimolando la risposta immune da parte delle cellule umane, mimando l’infezione naturale attraverso un agente virale innocuo.
![]()
Vaccini anti covid: cosa sono e come funzionano - AULSS 1 Dolomiti
Il 27 dicembre, ha avuto inizio, con il VDay, la campagna vaccinale contro il Covid-19 in tutta l’Unione Europea. Il…[leggi tutto]www.aulss1.veneto.it
Il vettore virale si usa già per ebolaEcco.
![]()
Nuovo Coronavirus: come funziona il vaccino AstraZeneca
Induce l'immunità portando alle nostre cellule, con una molecola di DNA, le informazioni per produrre la proteina “Spike”. Per via di eventi trombotici, rari, è raccomandato di utilizzarlo sopra l'età di 60 anniwww.ospedalebambinogesu.it
Che bello se questo DNA venisse accidentalmente incorporato nel genoma umano innescando una produzione incontrollabile di proteine spike...
Certo le probabilità sono poche ma il metodo che si usa per inserire pezzi di DNA in altri genomi è proprio quello, si usa un virus vettore et voilà.
Da questo punto di vista il vaccino a mRNA è sicuro.. a meno che non sia attiva per qualche motivo la trascrittasi inversa che converte l'RNA in DNA ma è assai molto poco probabile.
Ecco.
![]()
Nuovo Coronavirus: come funziona il vaccino AstraZeneca
Induce l'immunità portando alle nostre cellule, con una molecola di DNA, le informazioni per produrre la proteina “Spike”. Per via di eventi trombotici, rari, è raccomandato di utilizzarlo sopra l'età di 60 anniwww.ospedalebambinogesu.it
Che bello se questo DNA venisse accidentalmente incorporato nel genoma umano innescando una produzione incontrollabile di proteine spike...
Certo le probabilità sono poche ma il metodo che si usa per inserire pezzi di DNA in altri genomi è proprio quello, si usa un virus vettore et voilà.
Da questo punto di vista il vaccino a mRNA è sicuro.. a meno che non sia attiva per qualche motivo la trascrittasi inversa che converte l'RNA in DNA ma è assai molto poco probabile.