"Oggi c'è Pfizer....

Pezzi del Covid = mrna

Cambia il contenitore ma non cambia il contenuto
Per essere più precisi.....

"Si tratta di vaccini con differenti caratteristiche e meccanismi d’azione, che tuttavia condividono un rigoroso percorso di sperimentazione.

Il vaccino Pfizer-BioNTech e il vaccino Moderna utilizzano il mRNA per “educare” il sistema immunitario a riconoscere e neutralizzare molecole specifiche (antigeni) del SARS-CoV-2, in particolare la proteina S.

Il vaccino Astra Zeneca sfrutta invece informazione genetica contenuta su DNA a doppio filamento."

Un’ulteriore modalità di acquisizione della protezione immunitaria consiste nell’utilizzare un altro virus (in particolare l’Adenovirus, responsabile del comune raffreddore) come vettore stimolando la risposta immune da parte delle cellule umane, mimando l’infezione naturale attraverso un agente virale innocuo.

Ultima modifica:
Comunque leggendo i rivaluto la mia regione. Qui sembra funzionare benissimo tutto. prenotazioni chiarissime con scelta di vaccino e luogo. somministrazione veloce ed efficiente. conferma del secondo appuntamento via sms. ho fatto pfizer pochi giorni dopo la prenotazione.

Che si possa scegliere il vaccino mi giunge nuovo.
Bertolaso e il gen. Figliuolo lo hanno escluso categoricamente. Viene fatto il vaccino tassativamente come da protocollo.

Toglimi la curiosità: in che regione risiedi?

Che si possa scegliere il vaccino mi giunge nuovo.
Bertolaso e il gen. Figliuolo lo hanno escluso categoricamente. Viene fatto il vaccino tassativamente come da protocollo.

Toglimi la curiosità: in che regione risiedi?
Risiedo a Roma. Il segreto sul titpo di vaccino è stato rimosso perché era il segreto di pulcinella, ogni hub al il suo vaccino e dalla data del richiamo risali subito a quale sia.

Asl Roma 1
  • Auditorium: Moderna
  • Casa della Salute Prati-Trionfale (annessa all'Ospedale Oftalmico): Pfizer.
  • Stazione Termini (gestito dalla Croce Rossa italiana): Astrazeneca.
  • Nuova Villa Claudia: AstraZeneca
  • CdC Marco Polo: AstraZeneca
  • Policlinico Italia: AstraZeneca
  • Santa Maria della Pietà: Pfizer
  • Nuovo Regina Margherita: Pfizer
  • Villa Betania: Pfizer
  • Ospedale San Pietro Fatebenefratelli (via Cassia 600): Pfizer
  • Ospedale San Carlo di Nancy: Pfizer
  • Ospedale S. Giovanni Calibita - Isola Tiberina: Pfizer
  • Policlinico Gemelli: Pfizer
  • Ospedale Cristo Re: Pfizer
  • IDI IRCCS: Pfizer
  • HUB Porta di Roma: Pfizer
  • Casa di Cura Villa Tiberia: Pfizer
  • Casa di Cura Villa Aurora: Pfizer
  • Policlinico Umberto I: Astrazeneca
  • Policlinico Umberto I - Presidio George Eastman: Pfizer
  • Ospedale Sant'Andrea: sia Pfizer (piano terra) che Astrazeneca (vicino l'ingresso)
Asl Roma 2
  • Struttura NUVOLA (EUR): Pfizer
  • Ospedale Sandro Pertini: Pfizer
  • Ospedale Sant'Eugenio: Pfizer
  • Polizia Stradale - Tor Sapienza: Pfizer
  • Policlinico Tor Vergata: Astrazeneca - Pfizer
  • Casa della salute Santa Caterina della Rosa: Astrazeneca e Pfizer
  • Presidio di via Cambellotti: Astrazeneca
  • Presidio in via La Spezia 30: Astrazeneca
  • CTO poliambulatorio: Pfizer
  • Presidio in via del Casal de Merode 8: Astrazeneca
  • IFO (Via Elio Chianesi, 53): Pfizer
  • AO San Giovanni Addolorata - Presidio Ospedaliero Santa Maria: Pfizer
  • Centro vaccinale CESA CAMPUS: Moderna
  • LA VELA DI CALATRAVA - PTV: Johnson & Johnson
  • Cinecittà Studios: Pfizer
  • Drive-in Odescalchi: Pfizer
  • Karol Wojtyla Hospital: AstraZeneca
  • Nuova Itor: AstraZeneca
  • Nuova Clinica Annunziatella: AstraZeneca
Asl Roma 3
  • Polo Natatorio Ostia: Pfizer
  • San Camillo: AstraZeneca
  • Presidio ASL Roma 3, viale delle Repubbliche Marinare: Pfizer
  • IRCSS Spallanzani: Moderna
  • Punto vaccinale Majorana: Pfizer
  • Casal Bernocchi-Punto vaccinale Cilone: Pfizer
  • Centro Prelievi San Camillo Forlanini: Pfizer
  • Lungasosta Fiumicino (gestito da Croce Rossa italiana): Pfizer
  • Centro anziani, via Cardano: Pfizer
  • Merry House: AstraZeneca
  • Villa Sandra: AstraZeneca
  • Villa Giuseppina: Astrazeneca
Asl Roma 4
  • Ospedale Padre Pio - BRACCIANO: Pfizer
  • Ospedale San Paolo - CIVITAVECCHIA: Pfizer
  • Struttura di Parco Caduti di Via Fani - FIANO ROMANO: Pfizer
  • Casa Della Salute di Ladispoli: Pfizer
  • Campagnano poliambulatorio: Pfizer
  • Caserma Cosenz Bracciano: AstraZeneca
  • Rignano Flaminio: AstraZeneca
  • Croce Rossa Santa Severa: AstraZeneca
  • Ex Mattatoio: Pfizer
  • Poliambulatorio Civitavecchia: Pfizer
  • Centro Anziani della Terza Età via Trapani (Ladispoli): Pfizer
Asl Roma 5
  • Tivoli - Palazzo Cianti: Pfizer
  • Subiaco - Punto vaccinale via Colle Cisterna: Pfizer
  • Casa della salute Palombara Sabina: Pfizer
  • Punto Vaccinale DISTRETTO MONTEROTONDO - MENTANA: Pfizer
  • Palestrina - Palaverde: Pfizer
  • IHG Guidonia: AstraZeneca
  • Tivoli Acquae Albule: AstraZeneca
  • VALMONTONE OUTLET: Johnson & Johnson
  • Valmontone Hospital: AstraZeneca
  • Punto vaccinale COLLEFERRO: Pfizer
  • INI Villa Dante, Guidonia: Pfizer
  • INI-MEDICUS: AstraZeneca
Asl Roma 6
  • Ospedale dei Castelli: Pfizer
  • Ospedale San Sebastiano di Frascati: Pfizer
  • Ospedale Anzio - Nettuno: Pfizer
  • Ospedale Paolo Colombo di Velletri: Pfizer
  • Casa di Cura INI-Grottaferrata: Pfizer
  • Centro Vaccinale Distretto H3 - Marino: AstraZeneca
  • Anzio Casa della Salute Villa Albani: AstraZeneca
  • Pomezia distretto H4 via Castelli Romani: AstraZeneca
  • Villa dei Pini: AstraZeneca
  • Madonna delle Grazie, Velletri: Johnson & Johnson
  • Sant'Anna di Pomezia: Pfizer
  • Villa delle Querce: AstraZeneca

Risiedo a Roma. Il segreto sul titpo di vaccino è stato rimosso perché era il segreto di pulcinella, ogni hub al il suo vaccino e dalla data del richiamo risali subito a quale sia.

Beh!
Roma, come mi ha detto il mio grande amico e commilitone romano " Noi abbiamo ancora gli schiavi! Sono gli italiani!"

Beh!
Roma, come mi ha detto il mio grande amico e commilitone romano " Noi abbiamo ancora gli schiavi! Sono gli italiani!"
è la risposta tipica che do anche io ad eventuali leghisti old style :-D

scherzi a parte c'è il rovescio della medaglia, tutti si riversano negli hub che danno pfizer, e gli altri restano semi vuoti,

Per essere più precisi.....

"Si tratta di vaccini con differenti caratteristiche e meccanismi d’azione, che tuttavia condividono un rigoroso percorso di sperimentazione.

Il vaccino Pfizer-BioNTech e il vaccino Moderna utilizzano il mRNA per “educare” il sistema immunitario a riconoscere e neutralizzare molecole specifiche (antigeni) del SARS-CoV-2, in particolare la proteina S.

Il vaccino Astra Zeneca sfrutta invece informazione genetica contenuta su DNA a doppio filamento."

Un’ulteriore modalità di acquisizione della protezione immunitaria consiste nell’utilizzare un altro virus (in particolare l’Adenovirus, responsabile del comune raffreddore) come vettore stimolando la risposta immune da parte delle cellule umane, mimando l’infezione naturale attraverso un agente virale innocuo.

Ecco.

Che bello se questo DNA venisse accidentalmente incorporato nel genoma umano innescando una produzione incontrollabile di proteine spike...:help:
Certo le probabilità sono poche ma il metodo che si usa per inserire pezzi di DNA in altri genomi è proprio quello, si usa un virus vettore et voilà.

Da questo punto di vista il vaccino a mRNA è sicuro.. a meno che non sia attiva per qualche motivo la trascrittasi inversa che converte l'RNA in DNA ma è assai molto poco probabile.

Ecco.

Che bello se questo DNA venisse accidentalmente incorporato nel genoma umano innescando una produzione incontrollabile di proteine spike...:help:
Certo le probabilità sono poche ma il metodo che si usa per inserire pezzi di DNA in altri genomi è proprio quello, si usa un virus vettore et voilà.

Da questo punto di vista il vaccino a mRNA è sicuro.. a meno che non sia attiva per qualche motivo la trascrittasi inversa che converte l'RNA in DNA ma è assai molto poco probabile.
Il vettore virale si usa già per ebola

Ecco.

ecco, non c'è pace fra gli ulivi.
Quindi è pericoloso anche questo ? Non parlo delle conseguenze immediate, ma del dopo. Ho un'idea superficiale di cosa sia il mio DNA , ma ci sarei affezionato :d:, visto anche che il virus l'ha sconfitto mesi fa. Quindi non vorrei consentire a qualcosa che lo modifichi.

Per te moderna e pfeizer hanno rischio in tal senso meno accentuato ?

Metto anche

Users who are viewing this thread

Back
Alto