Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (1 Viewer)

Proteus40

Forumer attivo
Ho trovato un documento in merito ad una recente interrogazione parlamentare UE che riguarda la nota indagine su Tirrenia. Apparentemente la UE se la sta ancora prendendo comoda e mi stavo chiedendo se con le prossime elezioni UE e con immagino una modifica della composizione delle varie commissioni, questo dovesse portare ad un ulteriore ritardo (sempre che non arrivi prima) della decisione.
Comunque riporto il link e se volete vedere la risposta della commissione nella pagina troverete l'apposito pulsante.
Convenzione tra lo Stato italiano e la compagnia di navigazione Tirrenia
 

salice02

Forumer storico
Oramai siamo molto vicini a quota 50!!!!!
....quallo che mi preoccupa è che apparentemente non c'è nessuna nuova e non si capisce perchè continua la discesa!!!
Proteus, se ci sei batti un colpo.....Che ne pensi??
 

Proteus40

Forumer attivo
Oramai siamo molto vicini a quota 50!!!!!
....quallo che mi preoccupa è che apparentemente non c'è nessuna nuova e non si capisce perchè continua la discesa!!!
Proteus, se ci sei batti un colpo.....Che ne pensi??

Di notizie non ce ne sono e anch'io non capisco questa lenta ma continua pressione verso il basso, se non per l'azione di speculatori. Direi che non possiamo fare altro che attendere, la trimestrale del 3Q dovrebbe essere presentata a metà dicembre, ma notizie sulla vendita di navi dovrebbero arrivare prima. E' sicuro che romperebbero i covenant senza una grossa vendita.
 
Ultima modifica:

Proteus40

Forumer attivo
Link ad una intervista a Vincenzo Onorato. La prossima trimestrale forse non sarà troppo male, ma del resto si parte da molto in basso e il carburante incide tanto, confermata sul mercato la messa in vendita di navi di peso. Da notare una frase molto interessante per noi obbligazionisti: "Poi abbiamo il bond da 300 milioni e una call ai primi di dicembre con gli investitori", gradirei un parere.
«Io mi batto per i marittimi italiani, ma la politica li ignora» / INTERVISTA - The Medi Telegraph
 
Ultima modifica:

salice02

Forumer storico
Link ad una intervista a Vincenzo Onorato. La prossima trimestrale forse non sarà troppo male, ma del resto si parte da molto in basso e il carburante incide tanto, confermata sul mercato la messa in vendita di navi di peso. Da notare una frase molto interessante per noi obbligazionisti: "Poi abbiamo il bond da 300 milioni e una call ai primi di dicembre con gli investitori", gradirei un parere.
«Io mi batto per i marittimi italiani, ma la politica li ignora» / INTERVISTA - The Medi Telegraph
Ciao Proteus......come al solito sei sempre sul pezzo!!!!
Ho letto l'intervista. ....Quello che mi fa pensare è che gli investitori di cui parla nell'intervista gli hanno fatto notare che "quello che pesa è il rischio paese".....
E' quello che dico da tempo.....le quotazioni del bond riesentono molto del rischio ITALIA...
Io comunque resto fiducioso che le cose vadano a posto e le quotazioni inizino a risalire...
 

Proteus40

Forumer attivo
Ciao Proteus......come al solito sei sempre sul pezzo!!!!
Ho letto l'intervista. ....Quello che mi fa pensare è che gli investitori di cui parla nell'intervista gli hanno fatto notare che "quello che pesa è il rischio paese".....
E' quello che dico da tempo.....le quotazioni del bond riesentono molto del rischio ITALIA...
Io comunque resto fiducioso che le cose vadano a posto e le quotazioni inizino a risalire...

Naturalmente concordo, però cosa ne pensi della frase sulla call? In effetti da metà febbraio è possibile farla e come sai va annunciata almeno un mese prima, la frase farebbe pensare ad un annuncio del ritiro, probabilmente parziale, del bond. Del resto la vendita delle navi dovrebbe servire a fare cassa e inoltre sono navi con ipoteca a favore degli obbligazionisti, quindi chi se le compra o si accolla l'ipoteca, cosa di cui dubito visto il rischio di revocatoria, oppure l'ipoteca deve essere estinta e credo che lo possano fare solo se usano i soldi per estinguere il debito di cui le navi sono pegno. Tra l'altro le nuove navi saranno sicuramente prese con un leasing e pare acquistate da un'altra società di Onorato e affittate al gruppo e comunque se sono in leasing non credo vi si possa trasferire una ipoteca di 1° livello in sostituzione delle attuali.
 
Ultima modifica:

Proteus40

Forumer attivo
Notare il +3.23 di oggi, dopo la continua caduta degli ultimi tempi e stranamente dopo l'intervista di Onorato. Magari è solo una coincidenza ed è poco e presto per pensare ad un serio recupero, però magari.....
 

Users who are viewing this thread

Alto