Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457)

Fanno le cose in grande gli Onorato si parlava di acquisto degli scrubber, loro comprano la anzi le navi intere.
Quali garanzie hanno prestato ai cinesi, per fargli costruire di punto in bianco due navi di questa portata?
Non credo che ci siano società di leasing, che in una situazione cosi' seria di bilancio, possano aver dato una mano.
Intanto il nostro bond rimane a stento aggrappato a 30:nero::brr:
 
Quali garanzie hanno prestato ai cinesi, per fargli costruire di punto in bianco due navi di questa portata?
Non credo che ci siano società di leasing, che in una situazione cosi' seria di bilancio, possano aver dato una mano.
Intanto il nostro bond rimane a stento aggrappato a 30:nero::brr:

Facilmente le navi non sono acquistate dalla Onorato Armatori, ma da quella società che mi pare si chiami Fratelli Onorato e che già ha acquistato le ultime navi ordinate e da poco entrate in azione. Al solito verranno affittate alla Onorato armatori o ad altri, quindi in realtà non vi è alcun aumento della flotta di proprietà, ma anzi riduzioni visto che si vendono alcune navi minori per coprire i debiti in scadenza.
 
Facilmente le navi non sono acquistate dalla Onorato Armatori, ma da quella società che mi pare si chiami Fratelli Onorato e che già ha acquistato le ultime navi ordinate e da poco entrate in azione. Al solito verranno affittate alla Onorato armatori o ad altri, quindi in realtà non vi è alcun aumento della flotta di proprietà, ma anzi riduzioni visto che si vendono alcune navi minori per coprire i debiti in scadenza.
Questa è la società di cui parli:
Ripreso da Il sole 24 ore del 3 Maggio 2019:
Moby nei prossimi 8 anni pagherà infatti alla F.lli Onorato Armatori (un veicolo controllato al 50% da Achille e Alessandro Onorato) 91 milioni per il sub-noleggio di due navi. Inoltre lo stesso presidente Vincenzo Onorato si è fatto anticipare somme sui compensi 2018 e 2019 (poco meno di 5 milioni) e in più ha avuto una proroga (dal 2018 al 30 aprile 2021) del rimborso del finanziamento da un milione di euro avuto dalla stessa Moby con interessi al 2%.

Denominazione F.lli Onorato Armatori S.r.l.
Codice Fiscale 1005...
Codice Fiscale di F.lli Onorato Armatori S.r.l.
Partita IVA 1005...
Partita IVA di F.lli Onorato Armatori S.r.l.
Report
Report di F.lli Onorato Armatori S.r.l.
Forma Giuridica SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA - Società di capitale
Attività 52.22.09 - Altre attivita' dei servizi connessi al trasporto marittimo e per vie d'acqua
Indirizzo LARGO AUGUSTO, 8, 20122, Milano, Milano
 
Questa è la società di cui parli:
Ripreso da Il sole 24 ore del 3 Maggio 2019:
Moby nei prossimi 8 anni pagherà infatti alla F.lli Onorato Armatori (un veicolo controllato al 50% da Achille e Alessandro Onorato) 91 milioni per il sub-noleggio di due navi. Inoltre lo stesso presidente Vincenzo Onorato si è fatto anticipare somme sui compensi 2018 e 2019 (poco meno di 5 milioni) e in più ha avuto una proroga (dal 2018 al 30 aprile 2021) del rimborso del finanziamento da un milione di euro avuto dalla stessa Moby con interessi al 2%.

Denominazione F.lli Onorato Armatori S.r.l.
Codice Fiscale 1005...
Codice Fiscale di F.lli Onorato Armatori S.r.l.
Partita IVA 1005...
Partita IVA di F.lli Onorato Armatori S.r.l.
Report
Report di F.lli Onorato Armatori S.r.l.
Forma Giuridica SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA - Società di capitale
Attività 52.22.09 - Altre attivita' dei servizi connessi al trasporto marittimo e per vie d'acqua
Indirizzo LARGO AUGUSTO, 8, 20122, Milano, Milano

Da notare la cifra sugli anticipi compensi del solo Vincenzo, i cari Onorato scommetto che intascano compensi multi-milionari ogni anno per avere risultati di questo genere. Magari se parlassero meno, con le loro smargiassate, e lavorassero di più e soprattutto meglio, se li guadagnerebbero anche questi milioni invece di intascarli e basta.
 
Da notare la cifra sugli anticipi compensi del solo Vincenzo, i cari Onorato scommetto che intascano compensi multi-milionari ogni anno per avere risultati di questo genere. Magari se parlassero meno, con le loro smargiassate, e lavorassero di più e soprattutto meglio, se li guadagnerebbero anche questi milioni invece di intascarli e basta.
Mi sto chiedendo se questi signori potessero rispondere a livello personale di un eventuale impagato del bond. Probabilmente avendo dato garanzie sui beni navali, non hanno firmato fideiussioni personali.
 
Mi sto chiedendo se questi signori potessero rispondere a livello personale di un eventuale impagato del bond. Probabilmente avendo dato garanzie sui beni navali, non hanno firmato fideiussioni personali.

Un amministratore risponde con i propri beni personali qualora venga provata in tribunale una mancanza grave. Ad esempio in caso di reato di bancarotta è automatico che un curatore fallimentare cerchi di aggredire i beni personali degli amministratori, cosa che si può fare anche in sola sede civile, anche perchè non mi pare esista il reato di incompetenza ed incapacità, però se si riesce a provare anche solo in sede civile la cosa si può fare. Peccato che questa è gente che si prepara bene prima e dopo anni e anni di processo risulteranno praticamente nullatenenti ed in ogni caso parliamo di cifre talmente alte che anche con i loro patrimoni personali poco si otterrebbe. Certo è strano che per un bond garantito che paga ancora le cedole e con una valutazione della flotta di un miliardo ci si ritrovi con un prezzo di 30. Il prezzo di solito ha sempre ragione, ma in questo caso non capisco il perchè e fino a non molti mesi addietro avrei pensato che non sarebbe mai sceso sotto i 50.
 
Certo è strano che per un bond garantito che paga ancora le cedole e con una valutazione della flotta di un miliardo ci si ritrovi con un prezzo di 30. Il prezzo di solito ha sempre ragione, ma in questo caso non capisco il perchè e fino a non molti mesi addietro avrei pensato che non sarebbe mai sceso sotto i 50.

In effetti il bond stia scontando uno scenario pessimo, peggiore anche di un eventuale recovery in caso di default. I bond Nyrstar - per fare un esempio - erano crollati a 20 alla vigilia del default, ora stanno a 40 e sono senior unsecured
 
Un amministratore risponde con i propri beni personali qualora venga provata in tribunale una mancanza grave. Ad esempio in caso di reato di bancarotta è automatico che un curatore fallimentare cerchi di aggredire i beni personali degli amministratori, cosa che si può fare anche in sola sede civile, anche perchè non mi pare esista il reato di incompetenza ed incapacità, però se si riesce a provare anche solo in sede civile la cosa si può fare. Peccato che questa è gente che si prepara bene prima e dopo anni e anni di processo risulteranno praticamente nullatenenti ed in ogni caso parliamo di cifre talmente alte che anche con i loro patrimoni personali poco si otterrebbe. Certo è strano che per un bond garantito che paga ancora le cedole e con una valutazione della flotta di un miliardo ci si ritrovi con un prezzo di 30. Il prezzo di solito ha sempre ragione, ma in questo caso non capisco il perchè e fino a non molti mesi addietro avrei pensato che non sarebbe mai sceso sotto i 50.
Sicuramente questi Onorato con il nome che portano hanno sempre avuto accesso a finanziamenti di ogni tipo, mi sembra che anche il veliero Mascalzone Latino sia di loro proprietà. Certo che se hanno preso in anticipo la loro quota 2019 sulle quote della Moby, anche a livello personale non è che navighino nell'oro.
 
Facilmente le navi non sono acquistate dalla Onorato Armatori, ma da quella società che mi pare si chiami Fratelli Onorato e che già ha acquistato le ultime navi ordinate e da poco entrate in azione. Al solito verranno affittate alla Onorato armatori o ad altri, quindi in realtà non vi è alcun aumento della flotta di proprietà, ma anzi riduzioni visto che si vendono alcune navi minori per coprire i debiti in scadenza.
Si stanno facendo la flotta nuova, vendendo le navi a garanzia del bond, una parte del denaro per pagare i cantieri cinisi potrebbe derivare proprio da questa vendita e la rinvestono entro L anno per nuove attvita, come era evidenziato nel comunicato.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto