Se non sbaglio tu sei entrato con un primo lotto attorno ai 50, quindi dovresti essere attorno ai 40 di prezzo medio, comunque vada penso che i tuoi soldi li riprendi e anche di piu, bisogna vedere solo quando. Terrei pero presente i seguenti problemi:
1) Partita ancora aperta con la commissione europea, che potrebbe sgonfiarsi in nulla, oppure risultare disastrosa.
2) Aumento molto significativo dal 1 gennaio 2020 del costo del bunker a causa della nuova normativa sulla riduzione dello zolfo.
3) Probabile eliminazione della convenzione con la Sardegna già dal prossimo anno, convenzione che potrebbe essere assegnata ad altri o più probabilmente rivista pesantemente.
4) Cassa ridotta notevolmente e che sempre più si riduce e che a meno di miracoli commerciali potrebbe diventare critica per fine anno, come sai le aziende falliscono spesso per questo.
5) La gestione della vecchia Tirrenia vuole i suoi soldi e se trova quanche giudice che se ne frega della clausole di contratto potrebbe diventare un problema.
6) Il management non mi pare propriamente brillante e gli investimenti non è detto che siano un buon sistema di misurazione e risultare profittevoli (vedi la linea con Bastia).
Detto questo se uno puo permetterselo è un ottimo acquisto speculativo, anche se con forte rischio di default e che se non entra qualcuno a portare capitali nuovi è molto probabile (scusate la franchezza).
Il prezzo sconta tutto questo e forse anche altro, poi che la speculazione si sia abbattuta pesantemente sul titolo è cosa certa, ma lo ha fatto basandosi su più che buone ragioni.