Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457)

Posso assicurarti che quando per le banche sei un cliente pesante, nel senso che sei affidato per importi sostanziosi, prima di metterti in contenzioso viene perseguita ogni possibile via di uscita.
Questo per dire che in situazioni del genere spesso si riescono a spostare le scadenze e a rimodularle o semplicemente a prorogarle.

C'è di buono (ma non tanto) che il debito bancario, che al momento rappresenta lo scoglio principale da superare, è circa la metà del debito obbligazionario (impossibile al momento da rifinanziare) che, invece scade nel 2023. E ancora, gli obbligazionisti - a quanto ci risulta - hanno già detto da tempo di essere disponibili a sostenere Moby. Vedremo, se son rose ...:rosa:, altrimenti, bye bye Moby :cry:

Posso assicurarti che quando per le banche sei un cliente pesante, nel senso che sei affidato per importi sostanziosi, prima di metterti in contenzioso viene perseguita ogni possibile via di uscita.
Questo per dire che in situazioni del genere spesso si riescono a spostare le scadenze e a rimodularle o semplicemente a prorogarle.

Mi spiace deluderti. Qui si rischia un taglio drastrico del bond e dei loan bancari. Senza contare poi la famosa multa di cui non si e' saputo piu' niente.

Lasciamo poi perdere che neanche puoi liquidarla sta roba (prenderti le navi e venderle) perche' devi assicurare il trasporto.

Ultima modifica:
Mi spiace deluderti. Qui si rischia un taglio drastrico del bond e dei loan bancari. Senza contare poi la famosa multa di cui non si e' saputo piu' niente.

Lasciamo poi perdere che neanche puoi liquidarla sta roba (prenderti le navi e venderle) perche' devi assicurare il trasporto.
Siamo d'accordo su un punto: che la situazione è drammatica.
Poi chi è dentro cerca un appiglio per rimanere ottimista, chi è fuori vede la situazione con distacco e probabilmente giudica con maggiore lucidità.
Ma a questo punto noi il prezzo l'abbiamo già pagato e quindi possiamo pensare che la situazione può solo migliorare.

Secondo te vanno in concordato?

Da sempre Moby e Tirrenia, le Compagnie di navigazione del Gruppo Onorato Armatori, sono sinonimo di turismo in Sardegna e sono sempre più motore dello sviluppo turistico dell’isola, non più solo vettori per i passeggeri, ma protagoniste dirette della crescita in Sardegna.
Moby e Tirrenia sono attori, non spettatori: tanto che il recentissimo studio dell’autorevole The European House-Ambrosetti ha certificato scientificamente che il 17 per cento del fatturato turistico della Sardegna nasce dalla spesa dei turisti che raggiungono l’isola grazie alle Compagnie del Gruppo Onorato, con 1,1 miliardi di euro di spesa generata sul territorio e 422,2 milioni di valore aggiunto.
Insomma, un’endiadi indissolubile che anche quest’anno si declina pure nell’offerta a tutte le agenzie di viaggio sarde del viaggio gratis alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo che sarà ospitata da Fieramilanocity dal 9 all’11 febbraio.
Gli agenti potranno viaggiare gratuitamente con un pacchetto che comprende cabina esclusiva, cena, prima colazione e trasporto del veicolo sulle tratte fra Porto Torres e Genova, Olbia e Genova e Olbia e Livorno nelle giornate dell’8, 9 e 10 febbraio per le andate e 9, 10 e 11 per i ritorni.
In questo modo si consolida una volta di più la collaborazione fra Moby, Tirrenia e le agenzie di viaggio che sono partner indispensabili della storia e della crescita delle Compagnie del Gruppo Onorato Armatori, che è stata anche la crescita della Sardegna, con un’attenzione particolare anche alla destagionalizzazione del turismo in questa splendida isola.
Sempre fedeli al motto “la vacanza inizia dal viaggio”.Alla Borsa del turismo, anche quest’anno le azioni delle agenzie di viaggio sarde e di Moby e Tirrenia registrano sempre il segno positivo.
AdnKronos

Le speranze si riducono al lumicino.

Purtroppo si doveva anche valutare l'affidabilita' di Onorato in ottica di corporate governance. Questo e' un pirata.

Forse a qualcuno fa comodo questo pirata che ha agganci politici, tanto a destra quanto a sinistra. A che pro non l'ho capito, ma penso che nel mondo degli armatori ci sia un serpentario da far rabbrividire. Bisognerebbe scoprire bene cosa trasportano le navi, oltre a veicoli e passeggeri :mmmm: :-?.

Users who are viewing this thread

Back
Alto