Garboli (GAR) Opa d'Agosto: Garboli (3 lettori)

secoli

Utente Senior
Scusami, Giuseppe, ma cosa intendi quando hai scritto "Fossi in loro cercherei di sistemare la cosa (offrendo nuovamente il prezzo di opa) prima di subirne le conseguenze."

Grazie e buona domenica
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Fossi in loro, lancerei un'opa volontaria allo stesso prezzo dell'opa appena conclusa e delisterei il titolo. Sarebbe una soluzione riparatrice e di poco costo, visto il flottante basso e la scarsa capitalizzazione.

Come ha fatto Procomac, insomma: opa allo stesso prezzo di collocamento per delistare ed evitare grane dopo i pessimi dati.
 

secoli

Utente Senior
x giuseppe: riammissione del titolo il 18/10

Visto che si sta avvicinando tale data e per nn incorrere a vendite forsate con relative perdite. Per chi è possessore del titolo, pensi che la nostra amata Consob può "costrindere" i furboni a lanciare l'Opa totalitaria sul titolo? Conviene tenere anche se la consob nn si estrime da qui e il 18/10?

Scusa se ti rincorro !!!
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Direi proprio di sì: la Consob potrebbe imporre una riapertura dei termini di opa perché il prospetto precedente non era veritiero.

Gli azionisti potrebbero fare causa per danni, anche.

Per questo dico che al loro posto farei un'opa di mia iniziativa per togliermi il pensiero.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
E convocazione di assemblea il 9 dicembre per probabilissimo abbattimento del capitale con successiva ricostituzione.

Ancora di più dico: al posto loro lancerei un'offerta volontaria allo stesso prezzo dell'opa precedente.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Semestrale al 30 giugno con perdita netta di 55,8 milioni di euro rispetto all'utile di 0,6 milioni di euro del primo semestre 2004. Il valore della produzione è stato pari a 82,2 milioni di euro (di cui 39 milioni di euro nel secondo trimestre 2005), in regresso rispetto ai 98,9 milioni di euro dell'analogo periodo 2004. In aumento i costi di produzione del periodo, saliti a 105,7 milioni di euro rispetto ai 96,3 milioni registrati al 30 giugno 2004. Il risultato operativo evidenzia una perdita di 23,5 milioni di euro rispetto ad un utile di 2,6 milioni del corrispondente periodo 2004, rosso imputabile per 16,6 milioni di euro alla gestione del periodo (di cui 6,5 milioni di euro riferibili a spese generali) e per 6,9 milioni di euro all'accantonamento al fondo perdite a finire. L'indebitamento finanziario complessivo al 15 novembre ammonta a circa 109 milioni di euro.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
L'assemblea è stata convocata per il 27 dicembre in prima convocazione ed il 28 dicembre in seconda. Il cda proporrà un aumento di capitale fino a massimi 45 milioni di euro "al fine di raggiungere un rapporto tra mezzi propri e mezzi di terzi più adeguato e quantomeno in linea con le altre società quotate sui mercati regolamentati". L’azionista di riferimento Impresa Pizzarotti sottoscriverà l’aumento nei limiti della quota di sua pertinenza.
 

Users who are viewing this thread

Alto