Garboli (GAR) Opa d'Agosto: Garboli (4 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Le azioni sono 27 milioni, il pezzo prima della sospensione era 2.30 circa, quindi abbiamo capitalizzazione di circa 62 milioni. L'aumento da 45 è bello consistente, quindi. Meno male che l'azionista di maggioranza, che ha il 90.924%, sottoscrive tutta la propria quota.

Ma restano i soci di minoranza, e soprattutto resta il prospetto di opa contenente dati non veritieri.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Fallimento no, perché l'azionista di maggioranza metterà i soldi dell'aumento di capitale.
Storiaccia, di sicuro, e ribadisco che al posto loro lancerei un'opa di risarcimento.
Tanto l'esborso è piccolo: 6 milioni di euro.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Pizzarotti ha il coraggio di affermare "I precedenti proprietari non hanno permesso di effettuare due diligence prima dell'acquisto".

Non ti fanno controllare i conti e tu sborsi 30 milioni di euro a scatola chiusa? Ammazza, che imprenditore!
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ancora una volta Milano Finanza si inventa cose che non esistono.
Scrivono che Garboli potrebbe lanciare l'opa residuale entro gennaio e togliersi il pensiero.
Ma il prospetto di opa nega questa possibilità, perché si erano fin da allora impegnati a non lanciare la residuale ma a ripristinare il flottante.
 

dodoale

Conero Trading & C.
giuseppe.d'orta ha scritto:
Ancora una volta Milano Finanza si inventa cose che non esistono.
Scrivono che Garboli potrebbe lanciare l'opa residuale entro gennaio e togliersi il pensiero.
Ma il prospetto di opa nega questa possibilità, perché si erano fin da allora impegnati a non lanciare la residuale ma a ripristinare il flottante.

Io non compro più giornali da 3 anni, sono tutti uguali...fanno confusione più che informazione.
 

tontolina

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
Ancora una volta Milano Finanza si inventa cose che non esistono.
Scrivono che Garboli potrebbe lanciare l'opa residuale entro gennaio e togliersi il pensiero.
Ma il prospetto di opa nega questa possibilità, perché si erano fin da allora impegnati a non lanciare la residuale ma a ripristinare il flottante.
da quando ho smesso di leggere quei pseudogiornali che riportano pseudonotizie
ho cominciato a guadagnare
poco
percò ho recuperato le minus ... tutte e pago il capital gain con regolarità
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Milano Finanza insiste col dire che potrebbero fare l'opa residuale (ed insiste nell'errore, quindi: il prospetto di opa escludeva l'ipotesi) ma comunica anche che ci sarebbe l'idea fare un'opa sui diritti di opzione dell'aumento di capitale che l'assemblea di fine mese dovrà deliberare.

Seppur ancora in maniera nebulosa, quindi, sta emergendo la volontà di evitare perdite agli azionisti di minoranza ed anche di evitarsi grane giudiziarie molto grosse.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
L'aumento sarà un'azione nuova per ogni azione vecchia al prezzo di 2.55

Vediamo se si inventeranno qualcosa prima di chiedere soldi al pubblico: l'opa sui diritti di opzione può essere una scappatoia.
 

Users who are viewing this thread

Alto