Garboli (GAR) Opa d'Agosto: Garboli (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Novità importanti.

I sindaci di Garboli contestano la revisione dei conti effettuata da Pizzarotti, ma non solo: dicono chiaro e tondo che Pizzarotti aveva verificato i conti ad ottobre e dicembre 2004, prima di comprare la società.

Sempre più dico che al posto loro lancerei una bella opa "riparatoria" (sui diritti di opzione del prossimo aumento di capitale è una soluzione semplice ed efficace) per chiudere la faccenda.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Anche la società di revisione contesta Pizzarotti, affermando che ci sono 18 milioni di credoti verso il fisco che si possono inserire in bilancio.

Il CdA si riunisce oggi per esaminare i rilievi.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il CdA ha contestato le osservazioni mosse dai sindaci e dai revisori.

Assemblea martedi 27. Pizzarotti sottoscrive l’aumento ma cederà sul mercato 251mila diritti d’opzione per finire sotto il 90%, in modo da ricostituire il flottante e poter far riammettere a quotazione il titolo.

Vedremo.

Continuo col dire che al posto loro sceglierei una strada diversa, vale a dire risarcire gli azionisti tramite opa "riparatoria", magari effettuata sui diritti di opzione dell'aumento di capitale. Una volta ottenuto il 100% di Garboli, potrebbero poi piazzarne il 10% sul mercato.
 

secoli

Utente Senior
ecco il comunicato dell'assemblea

Garboli: ok assemblea situazione patrimoniale al 30/9

MILANO (MF-DJ)--L'assemblea Straordinaria di Garboli ha approvato a maggioranza la situazione patrimoniale della Societa' al 30 settembre 2005 che ha registrato una perdita complessiva di 60,562 mln euro. L'assemblea, si legge in una nota, ha deliberato a maggioranza di procedere alla copertura delle perdite registrate mediante integrale utilizzo di tutte le riserve pari ad 18,102 mln euro e integrale azzeramento del capitale sociale per 14,040 mln euro. La residua perdita ancora da coprire, per 28.420.000 euro, e' stata coperta mediante utilizzo per pari importo della riserva sovrapprezzo azioni costituita con la ricostituzione e aumento del capitale sociale sino ad un massimo di 68.850.000 euro di cui sino a massimi nominali 27.000.000 euro da imputarsi a capitale sociale, per un valore di 1 euro per azione, e sino a massimi 41.850.000 da imputarsi a sovrapprezzo azioni per un valore di 1,55 euro per azione sottoscritta. Il capitale sociale, prosegue la nota, e' stato ricostituito mediante emissione di massimo 27 mln di azioni.
L'assemblea ha inoltre deliberato l'eliminazione del valore nominale delle azioni. Le azioni emesse sono state offerte in opzione agli attuali azionisti nel rapporto di 1 nuova azione ogni 1 azione posseduta. Nel corso dell'assemblea l'Impresa Pizzarotti ha comunicato la volonta' di esercitare il diritto d'opzione per 24.298.352 azioni, pari all'89,99% del ricostituendo capitale proposto in assemblea per un controvalore complessivo di 61.960.797,60 euro. Tale importo e' stato versato dall'Impresa Pizzarotti nelle casse sociali di Garboli in conto futuro aumento di capitale sociale. Le relative contabili bancarie sono state depositate nel corso dell'assemblea Straordinaria. Conseguentemente all'assemblea il capitale sociale di Garboli e' stato ricostituito in 24.298.352 euro ed il fondo sovrapprezzo azioni, al netto dell'impiego a copertura delle residue perdite per 28.420.000 euro, ammonta ad 9.242.446 euro. La data ultima di esecuzione dell'aumento di capitale sociale, conclude la nota, e' stata fissata per il prossimo 30 giugno. com/lag (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2005 MF-Dow Jones News Srl. December 27, 2005 13:32 ET (18:32 GMT)

Mi sembra un gran pasticcio, cosa consigli Giuseppe x chi tiene le azioni ?

Grazie
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Era ovvio che l'assemblea, dove Pizzarotti ha oltre il 90%, non facesse altro che approvare le decisioni del Cda: azioni annullate ed aumento di capitale.

Adesso occorre seguire gli sviluppi degli incontri tra Consob, dove sono stati presentati vari esposti, e società. Stavo per prepararne uno anche io quando ho letto che c'erano già stati.

Vediamo le informazioni dei prossimi giorni.
 

chagans

Banned
Al manipolo di azionisti di minoranza fortemente inkazzati al di fuori dell'assemblea è stato detto di stare tranquili che una soluzione si sarebbe trovata.

Sono comunque già partite, oltre gli esposti alla consob, le prime denunce penali contro gli amministratori di pizzarotti.

Se non sono stupidi ci mettono 6 milioni di euro in più e si evitano una marea di grane legali.
 

chagans

Banned
Su finanza e mercati viene riportato quanto detto ieri.
Sono già partite le prime denunce penali.

gar.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto