Datamat (DAM) Opa di Finmeccanica su Datamat

ma nemmeno io mi preoccupo, ma la cosa m'innervosice parecchio perchè è insensata ed inspiegabile, nonchè unica nelle numerose opa che ho seguito
Inoltre se speravamo qualcosa di più del prezzo dell'opa qui stiamo andando proprio nella direzione contraria
Non riesco a trovare una spiegazione a queste vendite anticipate e forzate ad uno 0,5% in meno del prezzo di un'opa quasi al traguardo.
Se è la stessa mano a 9,6 sta vendendo ormai da 1 mese, regolarmente

stef33 ha scritto:
ma nemmeno io mi preoccupo, ma la cosa m'innervosice parecchio perchè è insensata ed inspiegabile, nonchè unica nelle numerose opa che ho seguito
Inoltre se speravamo qualcosa di più del prezzo dell'opa qui stiamo andando proprio nella direzione contraria
Non riesco a trovare una spiegazione a queste vendite anticipate e forzate ad uno 0,5% in meno del prezzo di un'opa quasi al traguardo.
Se è la stessa mano a 9,6 sta vendendo ormai da 1 mese, regolarmente
..nella direzione contraria non ci andiamo e alla peggio si prende il prezzo d'opa.
Comunque è comprensibile che l'attesa generi incertezza ...e l'incertezza porta a vendere.
Siediti e aspetta.
Magari metti in sottofondo la sonata di Albinoni :)

07/10/2005 12:25 - Datamat: consiglieri vendono azioni fuori mercato
Datamat ha comunicato che il 5 ottobre scorso cinque consiglieri hanno venduto azioni della società fuori mercato. In particolare Franco Olivieri, in qualità di presidente del cda, ha venduto 1.526.107 titoli al prezzo unitario di 9,60 euro, ............

prima vende (ed anche a poco 9,6) poi da le dimissioni e poi torna presidente.... :eek:

Datamat: assemblea nomina nuovi organi sociali, Olivieri confermato presidente
(18/11/2005 13.50.09)

MILANO (Finanza.com) - L'assemblea ordinaria degli azionisti di Datamat, controllata di Finmeccanica, ha nominato oggi il nuovo cda, dopo averne determinato in 9 il numero dei suoi componenti, e il nuovo collegio sindacale. Lo annuncia la società in una nota, specificando che entrambi rimarranno in carica fino all'approvazione del bilancio d'esercizio 2007. Il nuovo cda è composto da Franco Olivieri, a cui è stata confermata la carica di presidente, dagli amministratori non esecutivi Federico Bonaiuto, Gian Piero Cutillo, Giuseppe Maresca, Alberto Sarti e Giovanni Soccodato e dagli amministratori indipendenti Fortunato Pietro Muraro, Edoardo Narduzzi e Marco Mangia. I membri del nuovo Collegio sindacale sono Gianfranco Graziadei, a cui è stata conferita la carica di presidente, i sindaci effettivi Mario D'Antino e Piero Trampolini e i sindaci supplenti Pietro Cerasoli e Vittorio Facciotti. La prima riunione del cda è prevista il 21 novembre 2005 per il conferimento delle deleghe e dei poteri e per la nomina dei nuovi membri del Comitato per il controllo interno e del comitato per le remunerazioni.

Prima niente e poi tutto...
Con Olivieri presidente in una spaqzzola da 25mila finiamo al prezzo dell'opa...
Adesso in letter :-D [/img]

Alcuni asset Datamat, estranei a difesa e spazio, potrebbero tornare in mano ai manager. Questi ultimi potrebbero rilevare anche le attività di Elsag non riconvertite pagando 10 milioni. Secondo quanto risulta a Finanza & Mercati, un’intesa di massima tra il numero uno del gruppo, Pier Francesco Guarguaglini, e Franco Olivieri, Lucio Magliozzi, Antonio Cipolla e gli altri ex azionisti Datamat sarebbe stata raggiunta già quando Finmeccanica ha rilevato il 52,7% del gruppo romano a 10,75 euro per azione. Il closing, a meno di ripensamenti dell’ultima ora, dovrebbe essere perfezionato al termine dell’Opa che sarà lanciata a 9,65 euro per azione. Nel portafoglio finanza di Datamat, che rappresenta il 23,1% delle attività, ci sono contratti con istituti di credito quali Banca Imi e Nextra per la gestione operativa del sistema Datasim; inoltre negli ultimi mesi, la società romana ha acquisito il contratto con Bnl per la realizzazione della piattaforma del nuovo sistema per l’international banking.

grazie Giuseppe :)
ricordo che (pare) Mittel col suo 5% (forse) non aderirà.
...e aggiungo questa di oggi:
Datamat: il 23 parte opa Finmeccanica, offerti 9,65 euro
(21/11/2005 10.42.46)

MILANO (Finanza.com) - Partirà il prossimo 23 novembre, per concludersi il 28 dicembre 2005, l’offerta pubblica di acquisto obbligatoria di Finmeccanica sulle azioni Datamat. L'offerta riguarda il 43,3% del capitale di Datamat su base “fully diluted”, dedotte le azioni già possedute da Finmeccanica e le azioni proprie detenute dalla stessa Datamat (1.203.676 azioni). L’opa è finalizzata il delisting della società del e l’offertente, che pagherà 9,65 euro per ogni titolo consegnato, si è impegnata a promuovere un’offerta residuale qualora venga a detenere più del 90% delle azioni o ad esercitare il cosiddetto “squeeze out” qualora detenga più del 98%. Da ricordare che il pacchetto di maggioranza di Datamat è stato ceduto a Finmeccanica a 10,75 euro, una cifra superiore quindi al prezzo di opa.

Il mese abbondante di durata dell'offerta fa capire come anche loro sappiano come sarà difficile prendere molte adesioni, quindi hanno scelto un periodo lungo in modo da poter raggiungere molte persone tramite l'informazione.

il cda di oggi

Lunedì 21 Novembre 2005, 18:24
Datamat: deleghe a Olivieri, esercizio immediato stock option

Quotazioni

Datamat
DAM.MI
9.6250
-0.0180

Finmeccanica
FNC.MI
16.1800
+0.0630

MIB 30 Migliori & Peggiori

Il cda di Datamat (Milano: DAM.MI - notizie) , società controllata da Finmeccanica (Milano: FNC.MI - notizie) dal 5 ottobre 2005, ha conferito le deleghe e i poteri per la gestione ordinaria della società al Presidente Franco Olivieri. Il cda ha inoltre nominato membri del Comitato per il controllo interno i consiglieri indipendenti Fortunato Pietro Muraro, Marco Mangia e Edoardo Narduzzi. A quest'ultimo è stata attribuita la carica di Presidente. Membri del Comitato per le remunerazioni i consiglieri Edoardo Narduzzi, Marco Mangia e Franco Olivieri, a cui è stata attribuita la carica di presidente. Infine è stato liberato il vincolo temporale del 1 gennaio 2006 per le 49.096 opzioni residuali del piano di stock option, consentendone l'immediato esercizio.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com

Users who are viewing this thread

Back
Alto