Datamat (DAM) Opa di Finmeccanica su Datamat

Quindi probabile partenza 22 novembre e chiusura per i primi di dicembre ma per riavere i soldi dopo pochi giorni o dopo qualche 20/25 giorni dalla scadenza scusate la mia insistenza.
Grazie :(

giuseppe.d'orta ha scritto:
Il CdA esprime parere favorevole all'opa, ma sappiamo che sono comunicati inutili quando chi si vende e già d'accordo con chi compra.

Immagino che il consiglio fosse favorevole anche all'ipo. (ma erano anche altri tempi e altri prezzi).
Ciao bobg

dunque, riassumiamo
il 52% e fischia di DAM è passato effettivamente a FNM il 5 Ottobre
Con grande calma ed aplomb FNM ha consegnato il prospetto d'opa in Consob all'ultimo minuto dell'ultimo giorno utile, il 5 novembre (maldetti scansafatiche!)
Sembra confermato che si voglia raggiungere il 100% e conseguente delisting
La Consob ha 15 gg lavorativi per approvare il prospetto ovvero fino al 25 Novembre
Diciamo che, se tutto va bene, l'opa (ormai sicura al 99,999999%) partirà il 2-5 dicembre per concludersi il 22 dicembre.
Insomma al lancio dell'opa mancano 15gg ed alla fine dell'opa manca un mese

Ed il titolo che fa? Lo vendono a tutt'oggi senza esitazioni a mercato a 9,6-9,605 ed ha due muri perenni in lettera a 9,615 e 9,62..
Insomma a 9,6 il rendimento è dello 0,5% (6% su base annua)
Ad un soffio di tempo dell'opa non ho mai visto un comportamento simile, dovremmo già quotare 9,62-63 e ci dovrebbe essere qualche bel muro in denaro....
Misteri delle opa...a voi la parola, ILLUMINATEMI

giuseppe.d'orta ha scritto:
Bah, adesso non ci resta che attendere.

Su questo siamo d'accordo...
Intanto anche oggi vendono a 9,6, moderatamente
E visto che il mercato fa sempre le cose con una ragione...vuol dire che nell'affaire DAM qualcosa non torna
L'opa ormai non può più saltare ma c'è qualcosa che non gira per il verso giusto ed io non ho il coraggio di prenderne altre oltre alle 15000mila che ho già (a 9,605)

che l'opa vada in porto ormai è sicuro al 99%
Ma qualcosa non torna: oggi peggio ancora di ieri
80mila pezzi in lettera (prima erano 25mila) ed un bel cancelletto a 9,605
Nessuno in denaro
Ovvero più si avvicina l'opa più la situazione peggiora...mai vista una cosasimile su di un'opa.

...io non mi preoccupo piu' di tanto..
il book non mi pare strano, qualcuno ogni tanto ricava liquidita' sul miglior denaro anche oggi hanno venduto pochi pezzi a 9,595
.....e ho visto fare prezzo pure con 1 sola azione
1132229901datamat.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto