OPA Endesa...ultima fermata per salire? (2 lettori)

stef33

Forumer storico
COSA HO SBAGLIATO??
AIUTATEMIIII

allora qualcuno mi aiuti prima che impazzisca
mi compro le endesa a 40,35
Mi rendono fino a 41 l'1,5%
Mettiamo che l'opa si chiuda tra 3 mesi (e sono stato largo)
Mi becco 0,5% al mese + 0,3% al mese (gli interessi euribor promessi da enel)
E non conto il fatto che enel possa offrire più di 41...
Fa un rendimento del 2,4% in 3 mesi ovvero 9,6% all'anno!
E tutti vendono endesa????????? Spiegatemi per favore

Con l'acquisto delle partecipazioni in Italia, E.On si troverebbe a gestire 6,3 MWatt di centrali riducendo l'importazione. Il progetto ora è di presentare alla Consob spagnola il prospetto di opa il prossimo 12 aprile. Lo riferiscono fonti ricordando che l'11 aprile era la data prevista per la comunicazione dei risultati dell'opa di E.On.

Secondo le fonti l'ok dei regolatori spagnoli al prospetto dovrebbe arrivare dopo 3-4 settimane e l'opa potrebbe partire per metà maggio. "L'accordo è a nostro avviso da considerarsi positivo per Enel in quanto elimina buona parte dell'incertezza sulla conclusione dell'operazione", commenta questa mattina un analista di una sim milanese.
 

tontolina

Forumer storico
la consob spagnola ha tirato per le lunghe l'opa su endesa da parte di E.on
mi pare 18 mesi
in cui i piccoli azionisti sono restati a bocca asciutta


Ora il mercato teme altre lungaggini capziose
 

stef33

Forumer storico
ragazzi ho capito cosa ho sbagliato
1- lo 0,3% al mese è solo fino al lancio dell'opa, ovvero per max un mesetto (i 6 mesi di ritardo forzato da cnmv si sono annullati)
2- io pensavo che in 3 mesi chiudessero tutto, invece sono 5-7 mesi come dicie acciona, perchè c'è qualle capzio di antitrust europea...accidenti
Ho cappelllato i conti temporali
amen
mi renderanno un filino di più del conto fineco a meno che enel non faccia l'opa un po' sopra a 41...
 

stef33

Forumer storico
però non solo io ho sbagliato ma anche le agenzie...

Così Acciona e il gruppo italiano potranno lanciare immediatamente la loro Opa nei termini già resi noti: un prezzo di almeno 41 euro per azione più gli interessi maturati fino al momento del suo completamento.
 

stef33

Forumer storico
comunque i mesi sono circa 5
a 40,2 è circa il 2% per 5 mesi, ovvero 0,4 al mese, ildoppio del conto fineco +0,3% per un mese (euribor), insomma non malaccio anche se l'operazione l'ho cannata visto che le ho in media a 4,35...acc

Energía 03/04/2007
Acciona prevé registrar la oferta por Endesa a mediados de abril
Expansión.com
Publicado: 11:46

La constructora controlada por la familia Entrecanales, después del acuerdo alcanzado ayer sobre Endesa, ha adelantado hoy que prevé registrar la oferta por la eléctrica española a mediados del presente mes de abril, y su conclusión en unos cinco meses.

"Mirando los procedimientos a largo plazo, (la oferta) podría requerir cinco o cinco meses y medio. Es el horizonte general que tenemos en mente", hasn asegurado los directivos de la constructora española.

El acuerdo con Enel y Acciona allanaría también las incertidumbres en materia de competencia que pesaban sobre la operación, según Acciona. Los ejecutivos del grupo constructor han anunciado en la conference call de este mediodía que esperan resolver sus problemas de competencia en poco más de dos meses.

Con la venta de Viesgo, hasta ahora propiedad de Enel, a E.ON deberían resolverse muchas de las potenciales trabas, también en materia de competencia, que podrían plantearse con las autoridades europeas, según han manifestado desde Acciona.

Con este escenario, Enel y Acciona han señalado que su intención es presentar la opa de inmediato, pero deberán esperar a que E.ON desista de su oferta. El periodo de aceptación de la opa del grupo alemán concluye hoy en España y el próximo viernes en Estados Unidos, y los resultados se conocerán el 10 de abril.
 

stef33

Forumer storico
roba da matti ha chiuso a 40, circa il 3% sotto il prezo dell'opa + interessi

E guarda che dice Conti od altri articolo
Si parla 3-4 mesi...
pazzesco

Martedì 3 Aprile 2007, 19:20

Enel:Endesa; Conti, Possibile Closing Opa Entro Luglio (2)

Ansa Web

(ANSA) - ROMA, 3 APR - Conti ha spiegato che potrebbero occorrere "due mesi" per l'autorizzazione da parte della Cnmv all'operazione, una volta che il prospetto sarà presentato successivamente alla comunicazione dell'esito dell'Opa di E.On.
In apertura di conference call, l'amministratore delegato di Enel ha sottolineato di essere "orgoglioso e soddisfatto" di presentare quest'accordo con Acciona e E.On, perché permette a Enel di compiere "un gigantesco passo in avanti" per la crescita del gruppo. Conti ha ribadito che con questa operazione, "che ha dato a E.On la possibilità di uscire dallo stallo e di sviluppare la propria presenza in Europa con gli asset di Endesa, Enel sarà in grado di gestire "la grande maggioranza degli asset" del gruppo spagnolo, in particolare quelli in Spagna e Sud America con "risultati considerevoli" sui nostri conti.
In particolare, spiega Conti, si potranno registrare "significative" sinergie, soprattutto dal lato dei risparmi di costo sui combustibili, attrezzature e infrastrutture, ed un effetto positivo sull'utile per azione superiore al 20%. (ANSA).




Martedì 3 Aprile 2007, 18:28


Enel fissa i tempi per l'Opa su Endesa e chiude in progresso a Piazza Affari

Di Giorgia Lamaro
Visita il sito di TrendOnline

Il titolo Enel (Milano: ENEL.MI - notizie) chiude la sua giornata a Piazza Affari registrando un rialzo dell'1,25% a quota 8,205 euro e con ben 101,2 milioni di azioni scambiate (quasi il 2% del capitale). Le ultime due giornate sono state decisive per l'espansione all'estero del gigante elettrico italiano e oggi la nostra utility sta festeggiando la vittoria della gara iniziata un mese fa per il controllo di Endesa (Madrid:
La tedesca E.On, infatti, ha rinunciato alla competizione ed Enel, insieme alla spagnola Acciona, potrà presentare già dal prossimo 12 aprile (giorno successivo all'annuncio dei risultati dell'Opa tedesca) il prospetto della loro Offerta sul gruppo di Madrid. I documenti poi passeranno al vaglio delle autorità spagnole che, secondo le fonti, dovrebbero dare il via libera all'Opa entro maggio. Il calendario è stato confermato anche da Acciona, i cui vertici hanno annunciato che il prospetto dell'Offerta verrà presentato a metà del mese e e che entro poche settimane dovrebbero risolversi le questioni Antitrust riguardanti l'ingresso di Enel nel mercato spagnolo.
 

stef33

Forumer storico
per capirci, fosse entro fine luglio sono 4 mesi
se le prendo a 40 euro, minimo il 3% in 4 mesi...
0,75% al mese, 9% all'anno

Io ci rinuncio... :eek:

ENEL , CONTI DICE CHE VUOLE MANTENERE AZIONI ENDESA QUOTATE SU MERCATO
Reuters - 03/04/2007 17:50:45
MILANO, 3 aprile (Reuters) - Enel (ENEL.MI) potrebbe chiudere l'operazione su Endesa (ELE.MC) entro luglio, secondo l'amministratore delegato del gruppo elettrico, Fulvio Conti.

Rispondendo a un analista che gli chiedeva che tempi prevedesse per il via libera all'Opa da parte delle autorità, Conti ha risposto: "Possiamo immaginare di chiudere l'operazione entro luglio".

Enel e Acciona (ANA.MC) hanno raggiunto un accordo con E.On per dividersi alcuni asset di Endesa.
 

stef33

Forumer storico
MF Online
Tempi brevi per l'opa su Endesa, Enel sempre più accesa in Borsa

03/04/2007 16.30

click here

A maggio l'opa di Enel e Acciona su Endesa. Dal 12 aprile, giorno successivo all'annuncio dei risultati dell'opa di E.On, le due società potranno infatti già presentare il prospetto dell'offerta sull'utility spagnola. I documenti verranno poi esaminati dalle autorità spagnole, il cui via libera dovrebbe comunque giungere entro maggio. Solo due mesi dunque per risolvere gli aspetti burocratici.
 

Users who are viewing this thread

Alto