Jolly H (JH) Opa Jolly Hotel (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nonmollare

Moderator
Joda ha scritto:
Jolly chiude l'anno essendo il titolo che è salito più di tutti. Continua a valere qualcosa di più di quello che quota, il che giustifica il continuare a giocare la partita.
Però la ragione del continuo quotare sotto i 25 euro potrebbe dipendere semplicemente dalle vendite di quelli che pian pianino stanno portando a casa i capital gain veri, che sono già stati fatti (con un livello di rischio ben più alto di quello attuale).

si :eek: e noi resteremo in mutande :eek:
 

stef33

Forumer storico
immagino che se l'antitrust da il via tra poco, abbiano già pronto il prospetto d'opa e concentreranno il più possibile i tempi
 
Gentile Stef 33,
ma sto' antitrust non doveva dire qualcosa entro il 22 dic tipo: "non luogo a procedere con l'istruttoria" oppure "prolungamento dei termini di approfondimento" o ancora "permesso condizionato a ...".

Niente di ciò.

Vero è che i bollettini dell'agcm - che escono tutti i venerdì - riportano ad oggi le decisioni solo fino al 21 dicembre e dunque può darsi che tutto esca fuori questo in questo fine settimana però d'altra parte è vero anche che le società interessate dovrebbero già saperne qualcosa e magari, dato il momento delicato, averne anticipato le conclusioni ai propri azionisti.

Questo mi fa pensare che vi siano approfondimenti e scambi di lettere e impegni tra sogg. coinvolti e Autorità...

Per il resto direi che tutto è pronto per l'OPA..e la sostanza non cambierà, mese più mese meno.
 

popotus

Forumer attivo
Jolly Hotels, assemblea dice si a conversione risparmio
Reuters - 22/01/2007 15:28:36
MILANO, 22 gennaio (Reuters) - L'assemblea dei soci e quella degli azionisti di risparmio di Jolly Hotels (JH.MI) ha deliberato la conversione obbligatoria delle azioni risparmio come già approvato dal cda a dicembre.

La conversione riguarda 60.241 azioni di risparmio nel rapporto di uno a uno, senza conguaglio, ed ha efficacia a decorrere dal terzo giorno di borsa aperta successivo all'iscrizione della delibera odierna.

Il valore di liquidazione delle azioni di risparmio per chi
intenda esercitare il diritto di recesso è stato fissato a 21,5 euro.

L'obiettivo della conversione, spiega la nota, è semplificare la struttura del capitale sociale del gruppo e offrire ai titolari delle azioni di risparmio convertibili
l'opportunità di partecipare ed aderire all'Opa obbligatoria totalitaria che sarà promossa da Grande Jolly (NH Italia, Joker Partecipazioni e Banca Intesa (ISP.MI)) che potrebbe portare alla revoca della quotazione delle azioni della società.
 

stef33

Forumer storico
da news su FM di oggi pare che l'antitrust decida oggi per JH...
Bene, ci hanno fatto perdere un ciulo di tempo per assurda burocrazia e puntigli da maestrini elementari ma forse adesso dopo più di due mesi (!!!) decidono

Però comprare a questi prezzi è ASSURDO, rende di più tenere i soldi sul conto...
Infatti prima della fine dell'opa ci vorrano altri due mesi e non vedo UNA ragione perchè debba andare sopra il 25 euro, ovvero sopra il massimo dei massimi per jh che quotava 18 euro un paio di settimane prima che iniziasse a spirare vento di opa....
 
stef33 ha scritto:
da news su FM di oggi pare che l'antitrust decida oggi per JH...
Bene, ci hanno fatto perdere un ciulo di tempo per assurda burocrazia e puntigli da maestrini elementari ma forse adesso dopo più di due mesi (!!!) decidono

Però comprare a questi prezzi è ASSURDO, rende di più tenere i soldi sul conto...
Infatti prima della fine dell'opa ci vorrano altri due mesi e non vedo UNA ragione perchè debba andare sopra il 25 euro, ovvero sopra il massimo dei massimi per jh che quotava 18 euro un paio di settimane prima che iniziasse a spirare vento di opa....


Beh, sì: le probabilità che superi i 25 prima della fine dell'Opa sono poche (ma nemmeno pari a zero), però c'è un dopo: Opa residuale? Dividendo? Forse non vale la pena entrare
adesso, ma starci dentro e aspettare, con molta pazienza, magari qualche cosa si può
raccogliere, con tempi un po' più lunghi. E il rischio, ammesso l'OK dell'AGCM, è comunque molto basso, come già detto da chi è più autorevole di me.
 

popotus

Forumer attivo
Giovedì 1 Febbraio 2007, 9:11


Jolly Hotels: nulla osta all'accordo tra NH Italia Joker, Partecipazioni e Intesa Sanpaolo


Jolly Hotels (Milano: JH.MI - notizie) rende noto che l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha comunicato di aver deliberato di non procedere all'avvio dell'istruttoria relativamente alle operazioni previste dall'accordo quadro sottoscritto in data 11 novembre 2006 da NH Italia, Joker Partecipazioni e Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) e dai contratti attuativi dello stesso sottoscritti dalle medesime parti in data 29 novembre 2006. Si è pertanto avverata la condizione sospensiva alla quale era subordinata l'esecuzione delle operazioni.
 

dodoale

Conero Trading & C.
popotus ha scritto:
Giovedì 1 Febbraio 2007, 9:11


Jolly Hotels: nulla osta all'accordo tra NH Italia Joker, Partecipazioni e Intesa Sanpaolo


Jolly Hotels (Milano: JH.MI - notizie) rende noto che l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha comunicato di aver deliberato di non procedere all'avvio dell'istruttoria relativamente alle operazioni previste dall'accordo quadro sottoscritto in data 11 novembre 2006 da NH Italia, Joker Partecipazioni e Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) e dai contratti attuativi dello stesso sottoscritti dalle medesime parti in data 29 novembre 2006. Si è pertanto avverata la condizione sospensiva alla quale era subordinata l'esecuzione delle operazioni.

era ora! mi si stavano ammuffendo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto