Lavorwash (LAV) OPA LAVORWASH

Da Lavorwash indicano di mettere "in quanto assente"... :p
Eh, certo... se non c'ero, ero... assente!:lol:

Però oggi mi hanno fatto il regalo di Natale. Improvvisamente qualcuno a deciso di disfarsi delle sue azioni a prezzi stracciati. Ne ho comprate un pò e a questo punto, come prezzo di carico, sono tranquillamente sotto 1,73.
L'investimento in questo titolo non è stato un affare, però almeno non ci perdo.:up:

Ciao.

Grazie Otto, intanto e' stata sospesa, ma prima ne ho prese pure io al saldo.
obiettivo: almeno non perderci:)

PS mi sa che ho fatto una stupidaggine, leggendo le condizioni per il recesso pubblicate da fineco"
Il socio che intende esercitare tale diritto dovr� altres� allegare alla sua dichiarazione di vendita, pena l'inammisibilit� della dichiarazione stessa, la relativa certificazione rilasciata da un intermediario abilitato, la quale attesti la propriet� ininterrotta in capo al socio recedente, delle azioni per le quali � esercitato tale diritto, ininterrottamente da data anteriore al 26 Novembre 2008 e il permanere della titolarit� di tali azioni dall'apertura dell'assemblea straodinaria fino al momento del rilascio della certificazione per l'esercizio del diritto" quindi quelle prese dopo il 26 novembre non rientrano nel diritto di recesso. o NO?

Ultima modifica:
mi sa che ho fatto una stupidaggine, leggendo le condizioni per il recesso pubblicate da fineco"
Il socio che intende esercitare tale diritto dovr� altres� allegare alla sua dichiarazione di vendita, pena l'inammisibilit� della dichiarazione stessa, la relativa certificazione rilasciata da un intermediario abilitato, la quale attesti la propriet� ininterrotta in capo al socio recedente, delle azioni per le quali � esercitato tale diritto, ininterrottamente da data anteriore al 26 Novembre 2008 e il permanere della titolarit� di tali azioni dall'apertura dell'assemblea straodinaria fino al momento del rilascio della certificazione per l'esercizio del diritto"
quindi quelle prese dopo il 26 novembre non rientrano nel diritto di recesso. o NO?

mi sa che ho fatto una stupidaggine, leggendo le condizioni per il recesso pubblicate da fineco"
Il socio che intende esercitare tale diritto dovr� altres� allegare alla sua dichiarazione di vendita, pena l'inammisibilit� della dichiarazione stessa, la relativa certificazione rilasciata da un intermediario abilitato, la quale attesti la propriet� ininterrotta in capo al socio recedente, delle azioni per le quali � esercitato tale diritto, ininterrottamente da data anteriore al 26 Novembre 2008 e il permanere della titolarit� di tali azioni dall'apertura dell'assemblea straodinaria fino al momento del rilascio della certificazione per l'esercizio del diritto"
quindi quelle prese dopo il 26 novembre non rientrano nel diritto di recesso. o NO?

E' la prima volta che leggo ciò. Io ho IWBank e seppur con calma e adeguato ritardo mi rilasceranno una certificazione di possesso delle attuali azioni in mio possesso. Con quella dichiarazione + la lettera di recesso faccio la raccomandata e basta.
Questo come da procedura emessa da Lavorwash e confermata dal mio intermediario.
Personalmente penso che a Lavorwash non interessi mettere dei paletti, quindi le azioni che hai comprato in una qualsiasi data, penso se le prendano più che volentieri.
Per sicurezza puoi scrivere al Dott. Dall'Oca di Lavorwash ( e-mail: amministrazione.dpt@lavorwash.it ), e' molto gentile e disponibile. Ti risponde in giornata e fuga ogni dubbio! (sembra una pubblicità:lol:).
Comunque in questo momento il titolo stà dando di matto, è incredibile pensare che qualcuno venda a 1,45 o poco sopra... BOH :rolleyes:

Grazie molte per la tua indicazione ho appena scritto alla persona da te indicata, vediamo cosa mi risponde.

Il fatto e' che naturalmente non si riesce mai a contattare le persone giuste, solo call center che danno risposte standard, avevo chiesto una certificazione generica circa il possesso delle azioni e invece cavillano:down:,:(

Giulia, spero si risolva tutto per il meglio. Comunque devo dire che questi "intermediari autorizzati" fanno un sacco di confusione. Sono disinformati e lunghi nel fare qualsiasi cosa.
La raccomandata per il recesso la si può spedire al massimo il 20 di Dicembre. Si consiglia di spedirla con la certificazione di possesso delle azioni (ma non sembra obbligatorio, la certificazione potrà mai essere allora spedita successivamente?). Ora se tutto và bene la certificazione quando l'avrò? Prima del 20?
Sarà mai possibile che dal 5 di Dicembre una banca ha definito come fare il recesso solo il 10? Sapendo poi che restano solo altri 10 giorni per raccogliere la richiesta della certificazione, produrla, spedirla... Grrrrrrr.........
E chi se ne frega... tanto i soldi sono i nostri... Grrrrrr....
Ed in più nel tuo caso si inventano pure una data per cui le azioni comprate dopo, Lavorwash non se le vuole prendere... E poi perchè il 26 Novembre, se tutto parte dal 5 Dicembre con la registrazione agli atti di ciò che ha deciso l'assemblea di Lavorwash?
Se non sapessi più che bene che c'è sempre la volontà di fregare l'investitore, ti direi vai per la tua strada e non ti curar di loro, però... io non ci capisco più nulla.

Vabbè, mi sono sfogato. Ora faccio le valige e vedo se riesco a raggiungere Roma per fare la conta dei danni pure là.
Ciao.

Fantastico!
IWBank mi fà sapere che possono emettere la certificazione solo per le azioni possedute alla data del 26/11/08.:help:
Tutto per telefono e niente di scritto!
Sono un pochino arrabbiato.
Nel caso delle OPA viene scritto chiaramente da quando a quando si può aderire con le azioni acquistate tra date certe.
In questo caso invece nulla di scritto, tutti zitti...
Ma che schifo!:down:

putroppo siamo alle solite: le banche (ma non solo loro) sono ladri legalizzati, come già diceva qualche crucco di mia conoscenza:(:(

Mi spiace molto per Roma, spero non sia nulla di grave. in bocca al lupo

Otto, ti giro la risposta del dr dell'oca: hanno ragione le banche, NO COMMENT

"E’ corretto ciò che dice la sua banca. Il diritto di recesso spetta solo per le azioni acquisite prima del 26/11/2008.

Faccia spedire direttamente dalla sua banca la certificazione a Lavorwash S.p.A. – Via Liguria 7/A.B – Suzzara (Mantova), all’ attenzione del Consiglio d’Amministrazione.

Cordiali saluti,

Davide Dall’Oca
_____

Buon giorno,
sono in possesso di xxxx vs azioni, in parte comperate lo scorso anno e in parte comperate in questo mese, depositate nel mio conto titoli presso Fineco.
Ho deciso di aderire al recesso, ma la mia banca afferma che solo per le azioni acquistate prima dell' assemblea del 26 novembre può essere esercitato il diritto di recesso, inoltre non sono sicura di ricevere la certificazione in tempo utile, come devo comportarmi?
Vorrei avere chiarimenti in merito. Grazie.
Con i migliori saluti
Giulia

Otto, ti giro la risposta del dr dell'oca: hanno ragione le banche, NO COMMENT

"E’ corretto ciò che dice la sua banca. Il diritto di recesso spetta solo per le azioni acquisite prima del 26/11/2008.

Faccia spedire direttamente dalla sua banca la certificazione a Lavorwash S.p.A. – Via Liguria 7/A.B – Suzzara (Mantova), all’ attenzione del Consiglio d’Amministrazione.

Cordiali saluti,

Davide Dall’Oca
_____

Buon giorno,
sono in possesso di xxxx vs azioni, in parte comperate lo scorso anno e in parte comperate in questo mese, depositate nel mio conto titoli presso Fineco.
Ho deciso di aderire al recesso, ma la mia banca afferma che solo per le azioni acquistate prima dell' assemblea del 26 novembre può essere esercitato il diritto di recesso, inoltre non sono sicura di ricevere la certificazione in tempo utile, come devo comportarmi?
Vorrei avere chiarimenti in merito. Grazie.
Con i migliori saluti
Giulia

Mannaggia... invece a me non ha mai risposto.
Però sarà corretto agire così? Non doveva essere precisato da qualche parte che valevano per il recesso solo le azioni comprate prima del 26/11?
Ho provato a scrivere alla CONSOB, ma già sò che non si interesseranno.
Io penso che intanto convenga procedere con il recesso delle azioni ammesse. Poi una consultazione da un legale la farò. I miei ipotetici danni al momento superano la parcella di un avvocato, quindi un tentativo và fatto.
Ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto