Opa residuale Acqua Marcia (2 lettori)

secoli

Utente Senior
Borsa: sospensione tempo indeterminato per A.Marcia

MILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana ha disposto la sospensione a tempo indeterminato delle contrattazioni delle azioni A.Marcia. Il provvedimento, si legge in un avviso, e' stato assunto "viste le notizie di stampa apparse negli ultimi giorni relative all'annullamento da parte del Tar del Lazio della deliberazione con la quale la Consob ha determinato il prezzo di offerta pubblica di acquisto residuale di azioni A.Marcia" e "considerato che l'incompletezza delle informazioni al momento disponibili potrebbe determinare sul mercato condizioni tali da non garantire il regolare andamento del mercato". com/mf (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2005 MF-Dow Jones News Srl. October 31, 2005 11:56 ET (16:56 GMT)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Per me si tratta di un provvedimento sproporzionato. Le informazioni al mercato ci sono tutte. Oppure sospendiamo fino all'eventuale esito dell'eventuale ricorso Consob al Consiglio di Stato?

E basta proprio vedere le spazzolate in danaro per un milione di pezzi di venerdi pomeriggio, dopo la notizia del TAR, per capire come la partita sia aperta per tutti.
 

Run the Park

Forumer storico
Qualcuno mi spiega come mai IW mi contabilizza le APM in portafoglio a 0.45 considerato che dovrebbero essere sospese?

Nelle news non ho trovato nulla...
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Essendo sospesa a tempo indeterminato il book è aperto perché potrebbero riammetterle in qualsiasi momento. Ovvio che il prezzo che si vede non è significativo perchè certo non le riammettono senza congruo preavviso e quindi il book è deserto.
 

Run the Park

Forumer storico
Hmmmm... nel book su IW vedo solo proposte in vendita, da dove spunta quel prezzo?

0 0 0.0000 0.5030 47,842 3
0 0 0.0000 0.5080 17,516 1
0 0 0.0000 0.5145 7,000 1
0 0 0.0000 0.5150 300 1
0 0 0.0000 0.5210 15,000 1
 

Gary Bielfeldt

Nuovo forumer
Come si risolverà il rebus di Acqua Marcia? I termini della questione sono noti, la soluzione no. Il Tar del Lazio, come è noto, ha accolto il ricorso di Francesco Bellavista Caltagirone contro la decisione della Consob che aveva fissato a 0,549 euro il prezzo dell’Opa residuale. Per Bellavista Caltagirone il prezzo era eccessivo: il socio di controllo di Acqua Marcia aveva infatti lanciato un’Opa volontaria, con l’obiettivo di togliere il titolo dal listino, a 0,33 euro. La magistratura amministrativa gli ha dato ragione, ma a questo punto la palla torna alla Consob: chi, se no, può decidere il prezzo? Ovviamente, c’è sempre la possibilità che, per qualunque prezzo superiore a 0,33 euro, Bellavista Caltagirone si rivolga nuovamente al Tar. D’altra parte per la Consob la sconfitta è bruciante: da qualche tempo la Commissione guidata da Lamberto Cardia - nel fissare il prezzo della residuale - aveva preso l’abitudine di ritoccare verso l’alto il prezzo della precedente Opa. Una prassi di sicuro gradita ai soci di minoranza, anche se a lungo andare ciò avrebbe ridotto le chance di successo dell’Opa iniziale (facendo venire meno la residuale) creando nei soci la convenienza ad attendere la seconda Opa. D’altra parte, mai come nel caso di Acqua Marcia l’incremento della residuale è stato così elevato. Una possibile via d’uscita per la Consob potrebbe essere quella di tenere conto delle indicazioni che arrivano dal mercato: per questo non c’è nulla di più assurdo che tenere sospeso a tempo indeterminato il titolo Acqua Marcia.
 

ettore70

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Avevo pronta una rottura di scatole per Caltagirone nel caso in cui lui avesse rotto le scatole alla Consob, non pago di essersi preso Acqua Marcia a prezzo da fame. E adesso la tiro fuori.


Aspettiamo una tua iniziativa !!!!!

Ciao
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Per stare dietro a tutto in maniera tempestiva ci vorrebbero giornate di 36-48 ore...non è che Berlusconi, visto che si trova, mi può fare una legge apposita?
 

Users who are viewing this thread

Alto