Operatività Cross euro/dollaro (4 lettori)

waving

Forumer storico
xwawing,ci siamo lamentati non perchè è salito ma perchè si muove di 50 punti in 10 minuti in entrambe le direzioni


cmq ora è in ribasso
le medie mobili daily sono posizionate in area 1,4650 quindi sul top di lunedì
sotto 1,4690 rompe la trend line rialzista di 2 giorni

:ciao:

Buongiorno a tutti. :):)

Scusa Fibmaster, non intendevo provocare la suscettibilità di nessuno, volevo solo rimarcare che il mercato ha le sue fasi, a volte direzionali ed a volte laterali, nelle fasi laterali succedono anche quei movimenti apparentemente irrazionali ma che servono a creare la struttura generale.

E quando ci si aspetta un onda iv ci si aspetta ciò, per questo a volte ribadisco che certe strutture è meglio non tradarle, ma è meglio attendere in posizione o prendere posizione al termine.

Solo per questo ho detto che mi sembrava tutto lineare, in quanto quello che conta è la direzione generale della struttura e quì mi sembra che ci siamo, almeno fino ad ora.

Tutto il resto è rumore.

Ciao.;);)
 

waving

Forumer storico
Il mercato sembra continuare a darci ragione.
http://www.investireoggi.it/forum/1089321-post311.html

Ora vediamo se vuole continuare a prendere tempo con questa onda iv, oppure se siamo già in onda v, con la iv finita perfettamente sul suo canalino.

Dalla ripartenza penserei che voglia prendere ancora tempo, ma questo è solo ciò che penso io, non so se il mercato sarà d'accordo.
E, se così fosse, cercare di capire che pattern si svilupperà è ancora troppo presto.

In ogni caso ribadisco, sotto 1.4640 struttura da rivedere.

Buon trading.:up:
 

Allegati

  • eurdol15min071009.GIF
    eurdol15min071009.GIF
    14,8 KB · Visite: 283

lukas

Forumer storico
Il target naturale dovrebbe essere il doppio massimo sugli 1,48

ma ormai siamo in chiusura di ciclo e da quì a fine settimana si dovrebbe scendere ,

solo una chiusura weekly sopra gli 1,4725 porterà altro rialzo sul cambio
 

corky

Banned
è caccia agli stop per il momento, eccoli scattare in massa sulla rialzista a 10 minuti.
Adesso è da vedere se son solo stop saltati o si parla di ribasso più profondo: fondamentale questa e la prossima close sul 10 min
 

Allegati

  • eur_10.jpg
    eur_10.jpg
    75,3 KB · Visite: 253

corky

Banned
non vorrei fare il bastian contrario ma stavo appena per scrivere che il mio sistemino su orario ha appena dato un segnale LONG :rolleyes:
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Il target naturale dovrebbe essere il doppio massimo sugli 1,48

ma ormai siamo in chiusura di ciclo e da quì a fine settimana si dovrebbe scendere ,

solo una chiusura weekly sopra gli 1,4725 porterà altro rialzo sul cambio
Scusa la domanda ... sto "studiando" proprio in questo periodo i cicli: Potresti dirmi di quale ciclo stai parlando che di essere in conclusione e da adesso a venerdi dovrebbe scendere in chiusura ?? Io ho i vari T-1 di durata media pari a tre giorni e l'ultimo per me sarebbe partito il 2 ottobre alle 14,00 e credo (spero) sia chiuso oggi alle 15,00. Quindi adesso siamo in partenza di un nuovo T-1. Poi dimmi se sbaglio ...
Solo per imparare, se vuoi, mi spieghi perchè nei pross 2 o 3 gg. dovremmo scendere? Perchè hai un T+1 in chiusura ?? Quando sarebbe partito secondo te tale ciclo ??
Grazie per la risposta se potrai darmela..
un saluto a tutti
 

lukas

Forumer storico
Scusa la domanda ... sto "studiando" proprio in questo periodo i cicli: Potresti dirmi di quale ciclo stai parlando che di essere in conclusione e da adesso a venerdi dovrebbe scendere in chiusura ?? Io ho i vari T-1 di durata media pari a tre giorni e l'ultimo per me sarebbe partito il 2 ottobre alle 14,00 e credo (spero) sia chiuso oggi alle 15,00. Quindi adesso siamo in partenza di un nuovo T-1. Poi dimmi se sbaglio ...
Solo per imparare, se vuoi, mi spieghi perchè nei pross 2 o 3 gg. dovremmo scendere? Perchè hai un T+1 in chiusura ?? Quando sarebbe partito secondo te tale ciclo ??
Grazie per la risposta se potrai darmela..
un saluto a tutti

Il ciclo secondo mè oggi è a 12 giorni......ma i cicli non sono così importanti,inoltre attenzione il cambio è un pò diverso dagli indici perchè ha 24 candele orarie al giorno quindi il tracy-1 non aiuta molto, anche gli indicatori di fineco RSI e stocastico non aiutano più di tanto.

1254940675usd.gif


Io uso 2/3 oscillatori di ADVFN , ma in realtà ne basta uno .....
come vedi dal grafico il rialzo dell'oscillatore è sostenuto dalla rialzista per un paio di giorni poi rompe ma il prezzo non scende perchè l'oscillatore non và sotto lo zero......dopo allo stesso modo quando è sul massimo scende, perchè il prezzo torni a salire deve prima rompere la ribassista e poi tornare sopra lo zero.

Non è sempre così evidente però dovrei aver reso l'idea

ciao
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Il ciclo secondo mè oggi è a 12 giorni......ma i cicli non sono così importanti,inoltre attenzione il cambio è un pò diverso dagli indici perchè ha 24 candele orarie al giorno quindi il tracy-1 non aiuta molto, anche gli indicatori di fineco RSI e stocastico non aiutano più di tanto.

1254940675usd.gif


Io uso 2/3 oscillatori di ADVFN , ma in realtà ne basta uno .....
come vedi dal grafico il rialzo dell'oscillatore è sostenuto dalla rialzista per un paio di giorni poi rompe ma il prezzo non scende perchè l'oscillatore non và sotto lo zero......dopo allo stesso modo quando è sul massimo scende, perchè il prezzo torni a salire deve prima rompere la ribassista e poi tornare sopra lo zero.

Non è sempre così evidente però dovrei aver reso l'idea

ciao
Innanzi tutto grazie per la tua gentile risposta. Ma hai sopravvalutato le mie conoscenze (sono un novizio ....). Non so cosa siano questi oscillatori ADVFN di cui mi parli, magari è un'abbreviazione di cose che so, ma non capisco. E questo tuo oscillatore del Volume lo posso avere anche io su Visual Trader ??
Grazie ancora, devo imparare ancora molto ... a quanto vedo.
 

Users who are viewing this thread

Alto