Operatività Cross euro/dollaro (3 lettori)

waving

Forumer storico
Buondì a tutti. Io avevo uscita a 1,4757 per tutti i lotti aperti e mi son ritrovato gli eseguiti.

Ora attendo un pò eventuali rotture up o il giusto ritracciamento in zona 1,47-1,4715 per cominciare a rientrare

Buongiorno a tutti. :):)

Corky, ieri c'è andata veramente di qulo. :V:V

Vero è che lo stop a 1.4640 era tecnicamente giusto, visto che ci attendevamo una iv, ma una iv che ritraccia più del 61.8 mi puzza assai.

Mi puzza talmente da farmi rivedere tutti i dettagli della struttura, che intendiamoci rimane rialzista fino a prova contraria, cioè finchè rimane sopra alla ormai storica trend, ma che potrebbe avere uno sviluppo diverso da quello inizialmente ipotizzato.

Le varianti al momento sono due:

1) stiamo sviluppando la 5 in ending ed ora saremmo nella sua III-e, la quale si svilupperà con una serie di zig-zag.
Questa ipotesi porterebbe ad avere target finali più contenuti.

2) siamo ancora nella II della 5 e questa è la sua b, quindi dopo un ritracciamento, comunque contenuto dalla solita trend, si riparte al rialzo.

Al momento le priorità le do alla prima ipotesi.

Sotto la solita trend conteggio da rivedere.

Eventualmente posto i grafici.

Ps: per il brevissimo se questa è la c* della y dovrà fare minimo 1.4815.
sotto 1.4750 possibilità di rivedere 1.4710-1.4720.
Sotto 1.47 posibilità di rivedere 1.4650-1.4620

Buon trading.
 

lukas

Forumer storico
1254986818p.gif


Il limite dell' A.T è sempre più alto

se un titolo guida ha dei buoni risultati trimestrali e il prezzo del titolo sale influenzando anche quello dei titoli del suo settore e non c'è niente da dire...
ma se riesce a condizionare così tanto tutti gli indici del mondo e le valute
allora è inutile stare quà a parlare di A.T. di cicli ecc..ecc...

cmq riprendiamo....il ciclo è quello sopra l'oscillatore volume sul breve è molto alto quindi prima che inizii a scendere un doppio massimo a 1,48 è più che probabile.

advfn è un sito www.it.advfn.com secondo mè è il miglior sito per i grafici intraday, poi anche advfn ha i suoi limiti ,
per esempio non puoi modificare i parametri dello stocastico o delle mm
 

corky

Banned
shortino da 82, l'incorcio di rsi e macd era troppo invitante per non provarci. Target 1,47 - 1,472

Adesso devo scappare in office, ma quanto detto da fibmaster sui tassi e da waving sulla struttura mi fanno pensare a una svolta in giornata...:up:
 

FibMaster

Forumer storico
contraccambio i saluti a tutti

quella di alcoa è l'ennesima buffonata
i soldi si fanno così
comprando prima delle notizie e poi vendendo appena apre il mercato in gap up...magari dopo un bel 8-10%

basta sapere le cose prima...logico..

la vecchia scuola cita sempre
buy on the news and sell on the notice
 

Rocky1980

Forumer attivo
Io non credo li alzeranno, mi sembra impossibile ;)

Ciao a tutti, vi spiace se ogni tanto posto anche io qua?? Mi sto dedicando al forex da un po ma non sapevo che anche qui dentro ci fossero degli appassionati...di solito sono nel blog con AleAle, Agata, ettore61 etc etc ma il forex mi da molte più "emozioni"!

Insomma si discuteva sull'effetto tassi sul cambio...beh toccare i tassi in un momento come questo è molto molto pericoloso...è tipo usare il phoen mentre stai sotto la doccia...inoltre la cina come vedete si sta riempendo d'oro per hedging contro tutti i dollari che ha in tasca cosi che anche se il dollaro va a putta.e ci guadagna con l'oro...

rimango pero' ancora long sul cross eur/usd ...è un bel trend ascendente che potrebbe anche rivedere gli 1.57 fra qualche mese.
 

FibMaster

Forumer storico
benvenuto rocky
però cambia in pò idea sul long.....che qui se i giappo vanno long gli americani short...
scherzo....
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
penso anch'io
cmq non si sa mai...
speriamo che non faccia la solita fiammata per poi invertire...li ci vorrebbe solo...filosofia...:D

a questo punto la fiammata, nelle valute e nell'equity c'è da metterla in preventivo mi sa....siamo nel contesto finaziario più artificiale e manipolato della storia....

:)
 

Rocky1980

Forumer attivo
Ciao Fib, grazie del benvenuto.

Per curiosità con che Leva vi muovete sui cambi voi 1:100 o state più bassi? A me prendono via 1,8 pips per trade....avete suggerimenti su piattaforme migliori?
 

Users who are viewing this thread

Alto