Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
accipicchiolina non riesco a trovare quel bellissimo topic di zio lothar
sul FOL l'archivio non va oltre l'anno in corso...peccato mi sarebbe piaciuto rileggerlo e riproporlo ai nuovi
Salve a tutti,una domanda a Lupin:
ho in portafoglio parecchie mibo ovviamente tutte shortate....l'unica che mi preoccupa in questo momento è una call 30500 gen(dove ancora ho un piccolo gain).
Pensavo a due soluzioni per non chiudere attualmente la posizione:
aspettare e nell'eventualità del mercato rompa al rialzo i 30500 vendere un'altra call e coprirmi con un fib(incassando bei soldini)...oppure rollare su di una call 32000 scad giugno e aspettare una correzione di mercato....
Ma più in generale come coprire il rischio dei short strangle
raga' parlando con Strombolo di fdax si e' fatto scappare che da 4090 in poi si sarebbe messo corto anche lui... :smile:
deve pure essersi pentito subito di averlo detto essendo arrabbiato con me da quando lo trascuro per seguire le mie odaxine, ma tant'e' e se anche lui va corto da lì mi sento piu' sicuro
Salve a tutti,una domanda a Lupin:
ho in portafoglio parecchie mibo ovviamente tutte shortate....l'unica che mi preoccupa in questo momento è una call 30500 gen(dove ancora ho un piccolo gain).
Pensavo a due soluzioni per non chiudere attualmente la posizione:
aspettare e nell'eventualità del mercato rompa al rialzo i 30500 vendere un'altra call e coprirmi con un fib(incassando bei soldini)...oppure rollare su di una call 32000 scad giugno e aspettare una correzione di mercato....
Ma più in generale come coprire il rischio dei short strangle
inm pratica che ti devo consigliare? hai detto tutto tu.
come coprire il rischio ss ?? il discorso si potrebbe fare lungo, ma la cosa + semplice un fib ogni 2 mib0 una volta che i prezzi arrivano allo strike venduto
nun ce siamo capiti Lupin
fin dall'inizio ho chiesto la vola implicita
infatti chiedevo di ODAX
ODAX
per piacere c'è qualcuno che può dir qualcosa?
esempio
quale è oggi la vola implicita?
il DAXfuture è 5 Odax, giusto?
esiste un minifuture sul DAX ?
dove posso trovare gli OI delle ODAX?
ecc ecc
grazie moltissimo
endquote
al zu anka mì che la vola impl nun ce sta proprio sul future
ma non volevo stare a calcolarla come inversa alla B&S
e speravo di trovarla già fatta
Borsaitaliana lo fa, con 30gg di ritardo, ma lo fa
e allora... sai ... per capire che mercato sia sulle ODAX, chiedevo...