FTSE Mib Futures Operatività derivati e indici Martedì 13 giugno 2006

Fernando'S

Forumer storico
Attrattori
fib 35715 35318
eurostock 3424 3507 ci3,7
iDax 5421 5357 ci4,6
iNasdq100 1552 1516 ci8,7

1150180236fib.gif

buongiorno a tutti
siamo arrivati al momento della verita...
per me 34835 e`un livello chiave, diciamo l`ultimo supporto di lungo periodo che parte dal 2003... negato questo vuol dire che tutto il trend va a modificarsi. come non so, ovviamente, ma e` da registrare. si intende che essendo supporto di lungo, sforamenti non confermati da chiusura di giornata non sono importanti...
:)

Ciao belli!

Ieri sera ho cominciato a tracciare il contratto Sep 06 del fibbide, cominciano ad esserci i primi roll over consistenti.

1150199409f6_i6.png

Fernando'S ha scritto:
vale pure per quelli con la panza? :)

Certo, il nostro è un concetto di bellezza interiore :D

Fernando'S ha scritto:
cosa ne deduci ?

Jun06 scade venerdì perciò era pure ora che cominciassero: in teoria bisognerebbe sempre controllare l'OI totale ma, lontani dalle scadenze, uno dei contratti rende conto della grandissima parte dell'OI. Come sappiamo, nell'ultima settimana di vita di un contratto l'OI decresce fino ad azzerarsi, e quindi diventa necessario sommare l'OI dei due contratti per trarre un'indicazione complessiva.

Terminata la doverosa premessa, l'OI complessivo cresce complessivamente di circa 3500 contratti, cioè +9.4%. Il volume complessivo raggiunge quota 26 mila contratti, superando l'8/6, e poco distante dal candelone del 17/05.

Lo scorso venerdì, quando il future ha recuperato oltre 400 pt dalla chiusura precedente, ha raggiunto un volume complessivo di soli 16 mila contratti.

Da tutto ciò, mi sembra inevitabile concludere che - per quanto riguarda il future italiano - non ci sono segnali di una possibile inversione, ma anzi di rafforzamento del trend ribassista.

ocio a chi ha iw che i volumi sullo S&Pmib son errati
ora ad esempio dà 22500 mentre in realtà sono 38500 :eek: sono andato sul sito di borsitalia per vedere un pò quale era la realtà e vedendo la pagina dove sono segnati tutti i passaggi di contratti ci sono a partire dalle 14 una serie di passaggi di lotti da 5oo e un singolo passaggio da 4700 contratti alle 14:26 , grossi movimenti in linea con quanto stanno facendo sull'eurostoxx50 e sugli altri index futures europei

Grazie della segnalazione!

Nonostante tutto i dati che ho dovrebbero essere corretti visto che sono prelevati giornalmente dal sito di Borsa Italia.

Pure a me Directa riporta oltre 39 mila contratti per la giornata odierna su Giugno, un valore davvero elevatissimo; sul sito di Borsa Italia, i dati ritardati mostrano oltre 66 mila contratti scambiati sui future maggiori.

E' proprio come dici tu, grandi manovre! ;)

Fleursdumal ha scritto:
ocio a chi ha iw che i volumi sullo S&Pmib son errati
ora ad esempio dà 22500 mentre in realtà sono 38500 :eek: sono andato sul sito di borsitalia per vedere un pò quale era la realtà e vedendo la pagina dove sono segnati tutti i passaggi di contratti ci sono a partire dalle 14 una serie di passaggi di lotti da 5oo e un singolo passaggio da 4700 contratti alle 14:26 , grossi movimenti in linea con quanto stanno facendo sull'eurostoxx50 e sugli altri index futures europei
Direi ottima segnalazione, ho aperto ora quicktrade e hai ragione, i volumi non tornano, roba da segnalazione alla consob, c' e' chi, indifeso, crede sia una giornata come le altre...

Run the Park ha scritto:
i dati oppressi mostrano oltre 66 mila contratti scambiati sui future maggiori.

Non ci posso credere!!! che censura del c4zz0, nemmeno i dati ritardat1 posso scrivere!!! se no i dati si sentono feriti nella loro sensibilità :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto