Operatività indici e futures 23 luglio 07

aleale ha scritto:
scusami ma no capisco cosa vuoi dire....

i cicli ( rialzisti o ribassisti che siano, cambierà solo l'inclinazione ) hanno minimo - massimo - minimo - massimo - minimo....

quindi dopo l'ultimo max.... seguirà un minimo....

se mi spieghi meglio cosa vuoi dire....

volevo dire che sul 12 gg che dovrebbe segnare se non erro la tenenda principale hai segnato un massimo per le 13.... e poi un giu' sul giornaliero invece il massimo lo dai in chiusura... quindi li trovavo completamente disallineati... uno dice short l'altro long...

forse non capisco bene io capito?

lnanetti ha scritto:
volevo dire che sul 12 gg che dovrebbe segnare se non erro la tenenda principale hai segnato un massimo per le 13.... e poi un giu' sul giornaliero invece il massimo lo dai in chiusura... quindi li trovavo completamente disallineati... uno dice short l'altro long...

forse non capisco bene io capito?

i cicli inferiori con i superiori non è detto che debbano essere per forza allineati....
la forza di un ciclo inferiore rialzista, si scontrerà con la forza di un ciclo superiore ribassista.... tutto quì....

l'equivalente di trend primari/secondiari/terziari.... i trend inferiori a un certo punto si scontrano con i superiori e lì si vede come va....

ripeto....
bisogna decidere in che ottica si sta lavorando....
se si fa intraday, i tempi del settimanale contano relativamente....

aleale io faccio intraday soprattutto.... però vado di testa mia anche se vi leggo con piacere

difatti ho tenuto botta sullo short... perchè avrei incrementato se superava 42000 e poi ho chiuso ora... per sicurezza ora vedo che fare...

aleale ha scritto:
è solo come la vedo io....
.... è possibilissimo che io sbagli....

ed infatti sembra proprio che la precedente view del giornaliero l'abbia toppata alla grande....

p.s.: appena imageshack fà ricaricare le immagini, la allego....

eccola....

che stress di giornata...salgono ...poi si piantano in laterale che se sei short ti illudono ..per poi risalire anche se gli altri restano fermi...così chiudi per poco gain....poi quando gli gira..ti fanno altro affondo (sempre di 50 punti per carità)...e altra sosta laterale

a proposito di Burundi..pure li crukki oggi non scherzano...sempre piatti o negativo fino alle 13..poi sparata da +0.5..che pare non voler + mollare....poi giù di nuovo in pari anche se Usa restano positivi!!!

Allora...gli Usa potrebbero anche scendere ancora un po..e resterebbe sempre pullback sulla restistenza rotta.....le Europee invece (specie noi) sono più imabllate sui minimi di periodo

và ricordato che Usa sono indici inflazionati dal calo dollaro

Users who are viewing this thread

Back
Alto