ciao
vi seguo abbastanza assiduamente soprattutto in questi giorni un po' particolari.
Io sono molto a digiuno di analisi tecnica. Cerco di capire qualcosa di interpretare quanto scrivete su questi indici.
Il quadro mi e' quasi chiaro.
La mia piccola esperienza del fai da te è iniziata a fine ottobre scorso quando decisi di prendere qualche titolo e mi ripromisi di seguirlo attentamente per quanto mi era possibile.
Ovviamente sono stata molto soddisfatta ad aprile, pensavo ok.. dovrei essere sulla strada buona.
Ora pero' mi ritrovo nel complesso al punto di partenza, anzi se continua cosi rischio di andare pure in perdita.
Adesso devo decidere cosa fare.
2 ragionamenti per ora sono riuscita a fare
1) quei soldi non mi servono ora, e quindi posso anche aspettare anni, (ho preso 4 cose in tutto: Etf Ftse Xinhua Cina - Etf Ishs Eurostoxx50, saes getter rnc, sirti)
Al momento regge l'etf eurostoxx50, etf cina e sirti sono in perdita di oltre 10%, SGR inizia ad andare in perdita.
Se mi spavento equivale firmare una perdita certa che non so come e quando potrà essere recuperata.
2) la scelta di quei titoli è stata motivata dalla fiducia, ha senso buttarla dalla finestra adesso? visto che non capisco cosa sta succedendo realmente.
Se il titolo è valido (solido) dopo un periodo di mercato difficile dovrebbe anche potersi riprendere facilmente.
Datemi altri motivi, negatvi o positivi che siano, che ci voglio ragionare.
------------
e ora una spiegazione:
fernando'S dice.. "ha tenuto"
Osservavo il limite raggiunto 1515 mi pare piu basso di 1516
I valori del ci degli attrattori: alcuni sono bassi (se non ricordo male la cosa e' positiva) mentre quello del nasdaq è alto e quindi suona un campanello di allarme.
Ora nasce in me la confusione ha tenuto?..non ha tenuto? cosa significa questo ci?
Scusate la banalità delle domande aiutatemi a capire.
il nasdaq perche' e' così significativo per noi?